ciao,Citazione:
Originariamente scritto da MARTINMYSTERE
non vorrei sbagliare ma penso che tu debba collegare tutte e due le uscite posteriori centrali (7.1). :(
Visualizzazione Stampabile
ciao,Citazione:
Originariamente scritto da MARTINMYSTERE
non vorrei sbagliare ma penso che tu debba collegare tutte e due le uscite posteriori centrali (7.1). :(
spero di poter fare una prova domenica, vedro cosa succedera
Per la prima volta ho inserito nel player un formato audio in alta definizione, poco diffuso, ma estremamente valido, il DVD-Audio,(precisamente quello di Michael Mcdonald, titolo Motow), grazie quindi all'Oppo,che avendolo giustamente :) implementato sul lettore, mi son detto..., perche' non sfruttarlo :rolleyes:,SACD ne avevo alcuni,ma DVD Audio nessuno :( ,allora, avendo questa possibilita', perche' non sfruttarla? ;
l'SE e' collegato in analogico multichannel al sintoampli Marantz SR 5004,i diffusori sono della Heco serie Celan XT e Aleva,cavi di piu' marche,
:eek: ho sentito un suono estremamente dinamico,gli strumenti molto ben definiti, suono molto pulito, convolgente e sopprattutto emozionante :),
veramente un bel ascoltare!
Per quanto rari io di dvd-audio ne ho un bel po' .... ;)
Saluti
Marco
Sicuramente dopo questa bella "esperienza" ne' acquistero' altri ;) .
Confermo la ottima qualità per i supporti DVD-Audio.
Ho provato a riprodurlo sull'OPPO NE creato con Cirilinca DVD-Audio Solo std. masterizzando il formato HRx 176.4KHz-24bit di un disco Reference Recording.
Sembrava di essere entrati nella sala da ballo. :D
con tutte queste carapacità e compatibilità forse sono anacronistico ma volevo chiedere una cosa... il mio oppo-SE pare non voglia proprio digerire i CD audio masterizzati... ho una discreta raccolta (rigorosamente di backup :p ) fatta sempre su supporti di alta qualità... ma pare che 9 su 10 non li digerisca proprio...
è un problema del mio o una cosa risaputa? :confused:
Penso sia un probema tuo.
Io dai miei cd ho estratto brani per fare varie raccolte e a volte sono stato costretto a convertirli in mp3, tra le altre cose ho i cd perennemente in mano ai miei 2 bambini una di 5 anni l'altro di 11 mesi e non ti dico cosa ci combinano.
risultato? L'oppo legge sempre senza fiatare
ps. vedi che non siano i supporti di scarsa qualita'
:eek: no... come ti dicevo sono tutti supporti di ottima qualità verbatim tdk philips... spesso registrati anche con la funzione "master audio quality" del masterizzatore Yamaha F1... oltretutto tenuti gelosamente..i graffi sono rarissimi e sempre piccoli.... :cry:
preso in olanda...come suggerite di comportarmi? mi attacco? :( :confused:
p.s.: parlo di CDa non CD con file mp3...non so se si era capito...
Anch'io sono entrato nel club, da possessore dell'Oppo SE, ricevuto la settimana scorsa. Purtroppo, causa impegni di lavoro ed altro, non l'ho ancora utilizzato...:(
Ho fatto solo una prova al volo di un paio di tracce stereo a confronto con mio Labtek. Per ora sono un pochino perplesso, però, trattandosi appunto di confronto al volo, non voglio trarre conclusioni definitive...
In ogni caso, quale che siano le mie impressioni d'ascolto, il lettore l'ho acquistato con lo scopo di modificarlo, quindi non è quello il mio problema. Ho un dubbio, invece, sul livello d'uscita (che ho riscontrato essere molto basso) ma magari si tratta solo del volume del mio lettore settato basso...boh...
Nessuno di voi ha mai riscontrato questa particolarità (livello d'uscita basso) sulle uscite analogiche??
Grazie a tutti
Consiglio, dato che l'ho "sentito" personalmente, un minimo di rodaggio :cool: , dopo di che' siamo al top ;) .
Rodaggio di cosa, perdonami...:confused:
Del lettore..,ma in generale su qualsiasi elettronica,ancor in maggior modo sui diffusori; da mia esperienza, tutte quelle che ho avuto, sono sensibilmente migliorate dopo un tot tempo di funzionamento,quantificarlo non saprei,non e' che ci sia un tempo preciso e non ne conosco il motivo fisico del perche' accada,riporto solo quello che ho sentito e ti garantisco che non sono l'unico ;).
Mah, sul rodaggio di un lettore di dischi sarei abbastanza scettico.
Altro discorso sui diffusori, dove senz'altro conta parecchio.
Il rodaggio è una cosa fondamentale per qualsiasi elettronica, cavo, etc.. etc...Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
La tua frase mi fa ricordare un buio periodo oscurantista degli anni '70...