Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
Iuki questa mi sembra un po forzata come frase :rolleyes:
Purtroppo non è una forzaruta... nessuno mette in dubbio il livello del nero dei Kuro 8 e 9G... il 9G monta alla base lo stesso panello Kuro del 2007 ottimizzato nel driver di controllo ed eletroniche relative del pannello è un up-grade del primo Kuro l'8G; mentre il pannello ECC Contrasto Infinito, si basa in gran parte su altre nuove tecnologie non presenti su nessun altro panello uscito fino ad oggi sul mercato...
uin conto è un panello al plasma con un nero molto basso... un'altro è eliminare "totalmente" la luce emessa per avere 0 idle luminance...
persino Emidio, l'amministartore del forum, non ha idea di come ci siano riusciti...
Pioneer non ha potuto lanciare in anticipo la tecnologia ECC perchè era ancora troppo costosa da realizzare e poterla effetivamente vendere... sia per i costi di realizzazione dei singoli esemplari, sia per il limitato numero di pezzi totali producibili... ed eventualmente vendibili ad un prezzo impossibile e totalmente fuori mercato odierno per display di dimensioni analoghe.
Citazione:
Originariamente scritto da XTxt
A me interesserebbe capire meglio la tecnologia che rende possibile il nero "assoluto" e/o anche le differenze rispetto alle celle convenzionali.
Qualcuno saprebbe spiegarmelo o in alternativa sapete se c'e' in giro qualche articolo tecnico anche in inglese?
Perche' la mia domanda (probabilmente piuttosto stupida) e': non basta "spegnere" la cella per dare zero luminosita'?
Esattamente... il tutto è molto più complesso, anche perchè le celle solitamente rimangono sotto pre-carica:
Nuova Struttura delle Celle - 0 idle Luminance - Contrasto Infinito
http://www.watch.impress.co.jp/av/do...7/ces03_06.jpg
http://i222.photobucket.com/albums/d...elDriving2.jpg
a destra il funzionamento del driver di controllo delle celle del prototipo ECC (Contrasto-Infinito]
La tecnologia ECC ed l'amunto dell'efficenza a 5, 10 Lumen/Watt sono il risultato di anni di ricerche, sviluppo e test da parte del trio Pioneer-Panasonic-Hitachi un diversi ambiti di queste nuove tecnologie che permettono il raggiungimento di tali risultati, attualmente con i primi NeoPDP in uscita abbiamo per la prima volta 5 Lumen Watt di efficenza.
Per il plasma ECC contrasto-infinito, sono necessari almeno tre i fattori chiave alla base:
1) almeno 5, 10 Lumen/Watt di efficenza del pannello (i modelli 2008 attualmente in commercio sono a 2,5... 3 Lumen Watt)
2) nuovo driver specifico di controllo dell'accensione e spegnimento delle celle
3) nuova struttura delle celle (ECC immaggine sopra) dotata di una nuova tipologia di fosfori più efficenti
Questo è un elenco delle tecnologie presenti su i pannelli al plasma prodotti dal 2007 al 2008 (Pioneer/Panasonic/ Samsung/LG ecc..)
Current Technology of PDP
Tecnologia Pannello:
Development of Panel Structure
Hero Structure Using High Xe Gas Mixture
High-Luminance-Efficacy Barrier-Rib Fish Bone Structure
Pioneer Waffle Structure
New Type Structure from TCA
Luminous Characteristics Analysis of a New SDR Cell Structure
High-Luminance and Highly Luminous-Efficient with DelTA Cell Structure
High-Frequency Drive of High-Xe-Panel
New Electrode Structure to Improve Discharge Characteristics in AC PDPs
Eu3+ Activated Red Emitting Phosphors
Fourth Gen PDPs: High Image Quality and Low Power Consumption
Advanced Complementary Colored Panel
ITO-Less in 80” 1080p PDP
Film FilterCircuitSingle ScanERC Circuit (Energy Recovery Circuit)
Switching Components
Circuito:
Single Scan
ERC Circuit (Energy Recovery Circuit)
Switching Components
Driving Waveform:
TERES Driving Method
50 Hz Flicker Reduction for PDP
High-Performance with Extended ALIS Technology
High Luminous Efficacy and High Display Quality with CLEAR Driving
Virtual Pixel Technique for Doubling the PDP Resolution of Moving Images
Highly-Efficient DelTA Cell Structure Using New Sustain Waveforms
ALIS Method for High-Resolution Color PDPs
Reduction of Power Consumption in Address Driver ICs for PDP by Power Distributing Method
Improving EMI
Manufacturing Process
Barrier Ribs Formed for PDP by Rolling of Green Tape
Low-Cost Barrier Rib and Address Electrode Formation for a 42” High-Definition PDP
Photolithographic Method of Patterning Barrier Ribs for PDP
Echo DesignStatus of Cost
High Resolution 1080p Technology Development
Queste sono alcune delle tecnologie e nuovi aspetti che avranno gradualmente dal 2009 al 2010/2011... "La Nuova Generazione di Pannelli al Plasma"
Future PDP Technology:
Technology Development Directions in 3-Electrode Surface Discharge Structure
Cost Reduction Directions in 3-Electrode Surface Discharge Structure
Driver ICs
Glass
Optical Filter
Efforts for Luminance Efficacy Improvement
Various Proposals for the Luminance Efficacy Improvements
10 lm/W PDP (2010/2011)
Next Generation Process Technology
Ink-Jet Pattering
Off-Set Technologies
Direct Patterning Technique
Impact of 5 Lumens per Watt on Cost (2009/2010)
Impact of 10 Lumens per Watt on Cost (2010/2011)
Ecc...:D
-
E' stato chiarito se i nuovi Pana europei avranno la funzione anti ritenzione orbiter inegrata?
-
E' stato chiarito se i nuovi Pana europei avranno la funzione anti ritenzione orbiter integrata?
-
Citazione:
Originariamente scritto da robeseltz
ma è ovvio anche ai sassi che prossimo anno i panasonic si chiameranno KURO, volete che si tengano i brevetti a marcire in cassaforte?
non sarò esperto di televisori, ma mi occupo di aziende...........:D
ambeh allora aspetto l'anno prossimo per prendermi un panasola; quelli di questanno al confronto dei kuro panasonic dell'anno prossimo sono delle lampadine poco efficienti. grazie per la rivelazione, e consiglio a tutti di fare lo stesso (lol)
p.s. visto che sei cos bene informato monteranno anche il FUGA?
-
aznable, hai stufato il mondo chiamandoli panasola e il tuo fanbysmo per Pioneer. In questo tread ci sarà qualche centinaio di tuoi post utili come l'aria fritta, atti solamente a trovare un motivo per giustificare l'acquisto del tuo televisore.
Ora bannatemi pure, ma non ne posso più di leggere interventi praticamente inutili, di questo soggetto, in un tread che mi interessa moltissimo.
ps. considero i Pio un prodotto eccellente, sia chiaro.
-
lazman nn posso che quotarti qui si deve parlare di questi nuovi prodotti nn cercare di screditarli in maniera infantile....faccio appello al mod.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lazman
aznable, hai stufato il mondo chiamandoli panasola e il tuo fanbysmo per Pioneer.
senti basta che non si dica sciocchezze a proposito di fantomaitci panasonic che si chiameranno kuro (e perchè dovrebbero?), che useranno i brevetti pioneer così per grazia divina (o magari grazie ad un partnership che non si è mai realizzata); per quanto ne sappiamo ci potrebbero essere altre aziende interssate ai brevetti pioneer e che magari hanno disponibilità finanziare magiori di panasonic, visto che la divisione tv di pana non se la passa per niente bene.
poi guarda la mia firma, così magari ti accorgi che compro quello che mi è più conveniente e che più mi convince al momento al di là della marca. non penso di aver mai preso 2 volte una tv della stessa marca in tutta la mia vita :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da hadaf
lazman nn posso che quotarti qui si deve parlare di questi nuovi prodotti nn cercare di screditarli in maniera infantile....faccio appello al mod.
e io mica screditavo i prodotti in uscita di panasonic; ma non hai visto che si diceva nel post a cui ho risposto? comunque più che fare appello segnala il messaggio se ti dà fastidio. c'è un'icona apposita
-
prova..
-
comunque se qualcuno non lo avesse già postate ci sono queste recensioni dei modelli entry level 1080p di panasonic neopdp, gli S per intenderci
qui abbiamo il p42s1
http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...tag=txt%3bpage
e qui il p50s1
http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...?tag=mncol;lst
lascio a voi i commenti perchè immagino che i miei non vi piacerebbero
-
Si però Aznable è come se in un forum dove si parla di auto tu elogiassi le BMW e sputassi fango sulle FIAT, fra l'altro in un thread generico proprio sulla FIAT.
Nessuno mette in dubbio che le BMW siano qualitativamente migliori, ma sono 2 prodotti che occupano fasce di mercato diverse.
Lo stesso ragionamento lo si può applicare a questo thread.
Nessuno dice che i Pana siano meglio dei Pio, ma sono prodotti che hanno prezzi piuttosto differenti visto che, a parità di pollici, un Pio può costare anche 1.000-1.200 euro in più!
L'unica differenza fra i due esempi, è che qui c'è anche l'incognita relativa all'acquisizione da parte di Pana del settore TV di Pio e quindi ci si aspetta che il know-how possa passare da un'azienda all'altra.
E' chiaro ora perché a molti utenti i tuoi commenti diano fastidio? ;)
-
aznable-r non scredita i panasonic,ma giustamente vuole spengere falsi cori trionfalistici del tipo:è ovvio anche ai sassi che prossimo anno i panasonic si chiameranno KURO...non è ovvio proprio niente!!!
è anche vero che il signor aznable,deve smetterla con questo modo un po scomposto di chiamarli "panasola"anche se io ne apprezzo il lato ironico e non dispregiativo...ma anche i viscerali estimatori fan di pana(e qui ce ne sono tanti) devono in un qualche modo accettare anche chi la pensa diversamente,e chi la pensa diversamente ha tutto ilo diritto di intervenire,se nel rispetto delle regole!
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
ambeh allora aspetto l'anno prossimo per prendermi un panasola;
quelli di questanno al confronto dei kuro panasonic dell'anno prossimo sono delle lampadine poco efficienti. grazie per la rivelazione, e consiglio a tutti di fare lo stesso (lol)
Guarda, magari avrai anche ragione, ma il modo in cui scrivi è molto dispregiativo.
Un conto è criticare razionalmente, un altro farlo in modo superficiale e maleducato come si evince dal quote.
Poi nella tua affermazione è palese che dici di non prendere la "ciofeca" NeoPDP Panasonic e consigli di rimandare gli acquisti al prossimo anno solo perchè i prossimi Pana potrebbero avere DNA Pioneer (Kuro), ma a che pro scusa, ognuno è libero di prendersi quello che vuole e comunque non è che parliamo di schifezze.
E poi è mai possibile che sai unicamente fare riferimento a Pioneer? Sono migliori? va bene! ma limitiamoci a parlare dell'evoluzione dei plasma e basta, criticando in modo educato e costruttivo.
Sono andato OT, se devo essere sospeso va bene, ma almeno che si critichino i prodotti in altro modo (che poi neanche sono usciti ancora i nuovi Pana).
Critica in modo razionale e oggettivo e BASTA!
-
Citazione:
Originariamente scritto da spidi70
aznable-r non scredita i panasonic,ma giustamente vuole spengere falsi cori trionfalistici del tipo:è ovvio anche ai sassi che prossimo anno i panasonic si chiameranno KURO...non è ovvio proprio niente!!!
Il discorso sui NeoPDP non è incentrato sul dire quanto saranno meglio o peggio di un Kuro 8 o 9G che sia, se e quanto potranno essere rivoluzionari ecc..
Si parla di quanto potrà essere buono un prodotto che a breve uscirà.
L'importante è che sia un buon prodotto, con magari i suoi limiti. Altrimenti chiudiamo il thread e basta e compriamo solo Pio 9G e futuri Pana con eventuale DNA Kuro, però mi sembrerebbe riduttivo.
PS Sono estimatore di Pio ma mi rendo conto che non esiste solo Pio!
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Guarda, magari avrai anche ragione, ma il modo in cui scrivi è molto dispregiativo.
Un conto è criticare razionalmente, un altro farlo in modo superficiale e maleducato come si evince dal quote.
Poi nella tua affermazione è palese che dici di non prendere la "ciofeca" NeoPDP Panasonic e consigli di rimandare gli acquisti al prossimo anno solo perchè i prossimi Pana potrebbero avere DNA Pioneer (Kuro)
infatti il mio post voleva essere ironico, visto che se uno afferma che il prossimo anno usciranno i panasonic che si chiamano kuro, a contrasto infinito e magari con elettronica Fuga i televisori che sono, praticamente neanche usciti in confronto sarebbero delle lampadine e quindi a che pro comprarli? non credo proprio che i televisori dell'anno prossimo siano dei kuro con marchio panasonic. meglio parlare di quello che è probabile e non fare delle speculazioni iperboliche su quello che (molto poco probabilmente) potrebbe essere. viste le reazioni, comunque mi scuso di essermi spiegato male