Visualizzazione Stampabile
-
daccordo con rossonero,io opterei per il sony 3500,
ps:ragazzi sono disposto a pagare 10 € la grande scritta adesiva posta alla destra del televisore,purtroppo io ne sono sprovvisto.......vi prego qualcuno che l'ha tolta o non ci fa nulla mi contatti!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Crio
daccordo con rossonero
Strano!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da entonyme
pensate di trovare una TV migliore di questa?
Direi che al momento attuale di tv decisamente migliori di questa ce ne sono un bel pò. E tieni conto che ho amato questa tv alla follia.
-
Ciao a tutti,
mi rivolgo agli amici che intendono aderire al “Gruppo degli acquirenti insoddisfatti” (mi pare potremo essere circa una decina).
A questo punto non ci resta che raccogliere le nostre situazioni e se Newclaud è d’accordo, propongo che ognuno invii a lui le seguenti informazioni :
a) Nome (anche senza il cognome)
b) Residenza
c) Data acquisto
d) Prezzo di acquisto
e) Eseguito intervento centro Philips : si/no
g) Problemi lamentati : descrizione
f) Inviata raccomandata per la sostituzione a Philips : si/no
Quanto sopra dovrà essere trasmesso in P.M., quando l’avrete fatto
Non me ne vogliano gli altri amici del forum, ma da qui in avanti credo sia meglio non mettere “in piazza” le nostre posizioni. Vi terremo comunque informati.
Newclaud, sempre se d’accordo (diversamente troveremo un altro “collettore”) raccoglierà le informazioni per girare l’intero elenco a tutti i partecipanti, sempre in P.M.
Successivamente potremo stilare un documento comune che, una volta approvato da tutti, non ci resterà che inviare “al mondo” (decideremo poi assieme, ma ci sarà solo da sbizzarrirsi).
Dico a tutti di affrontare l’avventura con entusiasmo ma senza illudersi : la volontà deve essere quella di dare voce alle nostre ragioni e ai nostri diritti di consumatori che riteniamo lesi e quantomeno ci resterà la serenità di non essere rimasti inermi.
A tutti rammento che il mio TV acquistato nel 2006 ha subito regolare intervento “alfocard” da parte del centro assistenza (credo di essere stato tra i primi in quanto in quel periodo ancora molti descrivevano di inutili sostituzioni del display) e a distanza di circa un anno dall’intervento sono tornate a ripresentarsi le bande trasversali (particolarmente evidenti all’accensione poi tendono a scomparire). Bella prospettiva !
Il Tv non l’abbiamo costruito noi. Noi l’abbiamo pagato !
Newclaud ?
-
Assolutamente disponibile. Vi aggiorno su eventuali risposte di Philips sulla mia messa in mora.
PS: non è mia intenzione entrare nel merito di valutazioni "soggettive". Non voglio neanche generare "sommosse popolari". Il mio intento è rispondere all'arroganza di un produttore, cui ho dato fiducia, che non solo è a conoscenza del problema ma che interviene (a nostro scapito) in modo non risolutivo, alterando le caratteristiche del pannello da noi scelto al momento dell'acquisto. L'alterazione è causa sufficiente per chiedere la risoluzione contrattuale...se poi alcuni decidono liberamente di non esercitare un loro diritto è una scelta...ma deve essere tale e non una arrogante imposizione.
-
Sto iniziando a ricevere mp con i dati proposti da Cuchu. Per ovvi motivi di riservatezza comunicherò l'andamento numerico delle adesioni e i nick delle persone coinvolte. Gli altri dati sono e saranno conservati in privato e, prima di ogni iniziativa, condivideremo insieme il da farsi.
-
Ad oggi siamo in 3. Francamente non capisco! ...se l'iniziativa non è gradita possiamo provvedere in modo differente ma cerchiamo di essere propositivi e non limitarci a sterili e non produttive lamentele sul forum. Possibili si accetti passivamente una "soluzione" come quella adottata da Philips per un prodotto di oltre € 3000? ..mah!
-
Citazione:
Originariamente scritto da newclaud
Ad oggi siamo in 3.
Io sinceramente ho grossi problemi a partecipare per la sostanziale problematica che non ho ancora capito se ho il difetto o no.
LA PROVA: appena acceso:
http://img183.imageshack.us/img183/4...8001ag8.th.jpg
Da allora non mi si è più ripresentato... che faccio?
PS: ovviamente senza fare mai la procedura.
-
raga, sul sito ufficiale è disponibile il nuovo aggiornamento...
-
Ma è sempre il 101! Che è uscito più di 1 mese fa. E già ne abbiamo parlato abbondantemente.
-
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e anch'io ho lo stesso problema delle macchie sul 37pf9731 e ho intanzione di portarlo in assistenza.
Adesso lasciole info a newclaud. Io l'ho pagato 3000 euro e sinceramente mi rompe tantissimo il fatto che un pannello del genere dia questi problemi! Ciao a tutti.
-
da premettere che il mio lcd philips 9731 ha 3888 ore di attività e la macchie non sono sparite per niente!! L'assistenza philips può sostituirmelo?
-
Probabilmente l'assistenza applica la procedura cosiddetta "alfocard" ovvero quella che modifica i parametri del display e risolve il problema della macchia.
Di sostituzione neanche a parlarne e poi dovrebbe essere la stessa philips che la deve autorizzare eventualmente.
-
[QUOTE=newclaud]Sto iniziando a ricevere mp con i dati proposti da Cuchu ....
Ciao Newclaud,
evidentemente abbiamo ipotizzato essere di più di quanti in realtà siamo ovvero è anche possibile che :
1) taluni abbiano “realizzato” di essere comunque soddisfatti dell’apparecchio. In fin dei conti lo dice anche il proverbio :“chi si accontenta gode”. A mio avviso è però comunque un dovere tutelarsi quando ci si sente colpiti nei legittimi interessi.
2) altri si siano resi conto di non aver prima effettuato tutti i passi necessari ovvero sono intervenuti direttamente sull’apparecchio e pertanto non possono rivendicare un malfunzionamento mai denunciato ufficialmente a Philips.
3) altri ancora sono rimasti vittime della cosiddetta “tattica del lupo”, sono stati sfiancati dall’ “avversario”. Un po’ il mio caso prima che mi rivitalizzassi con quest’ultima iniziativa.
Considera che di questo TV non credo ne abbiano venduto in Italia più di qualche migliaio di pezzi e che buona parte sono stati acquistati già “aggiornati” e pertanto non hanno subito trasformazioni dall’acquisto (di cosa si potrebbero lamentare ora ?).
Noi invece, abbiamo tra le mani un apparecchio che nella resa finale è diverso da quello che ci hanno venduto (io nel 2006 l’ho acquistato/pagato come fosse la Rolls dei televisori, senza compromessi) e oltretutto, nel mio caso, il problema delle bande trasversali chiaro/scure è tornato a ripresentarsi dopo un anno dal primo intervento ufficiale Philips (anche a chi l’ha risolto “autonomamente” potrebbe pertanto manifestarsi nuovamente).
E’ giusto ? E il silenzio di Philips ? In Italia non un comunicato ufficiale, niente ! Si è trattato di un problema verificatosi in diversi stati europei !
Ci stiamo sbagliando ? Le nostre sono solo paturnie ?
Allora perché non spiegarci “tecnicamente” l’intervento eseguito e su cosa è andato ad impattare ?
Sono dell’avviso che possiamo comunque portare avanti la nostra rivendicazione anche in 3 o 4, ma un numero più consistente darebbe senz’altro più forza (penso ad almeno una decina di sottoscrittori).
Attendiamo ancora un po’, leggo l’intervento del nuovo amico “Cirolea” al quale consiglio di risolvere il problema “ufficialmente”.
Ciao a tutti
-
ragazzi sono solidale con tutti voi,purtroppo queste cose da un'azienda come philips(anche per questo ci siamo rivolti a lei)non dovrebbero accadere eppure......capisco che non tutte le tv prodotte abbiano qualche problema,però per la trasparenza e la correttezza verso i propri clienti,i(in questo caso noi),dovrebbero ritirare le tv con gravi problemi di resa video,e sostituirli almeno con dei 9731 nuovi di pacca,risalenti all'ultima revisione(so per certo che a maggio 2007 le tv già non erano più prodotte, l'assistenza philips quando io la contattai per risalire al mese di produzione del mio lcd attraverso il seriale che si trova sul retro del televisore, mi comunicò che il mio risaliva alla 4 settimana di marzo 2007) che pare non presenti problemi come la macchia scura(anche qui cmq sarei curioso di conoscere se la soluzione di quel problema attraverso il settaggio sul menù service del philips, non abbia intaccato la qualità video).Purtroppo a spese nostre(i primi e non solo ad aver speso un mucchio di soldini),una cosa buona philips ha incominciato ad intraprendere,ovvero la politica dei prezzi,finalmenti prezzi più umani,ma ancora cari, e su quell'imbroglio 1080p che in realtà era 1080i,adesso le tv corrispondono a quanto è presente sui cataloghi:rolleyes:
Peccato perchè almeno nel mio caso hanno perso un loro fedele sostenitore,oltre che acquirente........