Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
adasvina
Oggi mi si è aggiornata la tv alla nuova versione 04.25.10 automaticamente, qualcuno conosce le migliorie/modifiche apportate con l'aggiornamento software? Per quanto riguarda invece l'uniformità del pannello ho eseguito i test, VB quasi assente, si vede appena a Near Black 1% e 2% sparisce a 3% e 4%: Vignetting invece presente sopratutto sul lato ..........[CUT]
Non avevo visto il tuo messaggio.
Mi dispiace per il vignetting presente, sono molto contento invece che non hai VB, addirittura solo al 1% molto fortunato.
Ma il Vignetting quando inizii a vederlo? perché se hai 5cm al 4% allora è abbastanza grave, se invece hai 5cm a 1 o 2% allora sei molto fortunato, perché 1 e 2% sono rari da vedere nella normale visione.
Io ho 5cm abbondanti già a 5%, a 4 è orrendo a 1% sono 20/30cm di zona completamente nera.
Vedo il vignetting anche a 10 e 20% vedi tu.
-
Ho scritto quando mi è arrivato e ho partecipato anche al sondaggio.
Non mi sono incaponiti in ricerca del difetto e per adesso non ne vedo.
Mi spiace caro barxo, avrai ragione, ma secondo me hanno statisticamente più difetti i LED.
-
Citazione:
tiny59
Ho scritto quando mi è arrivato e ho partecipato anche al sondaggio.
Non mi sono incaponiti in ricerca del difetto e per adesso non ne vedo.
Mi spiace caro barxo, avrai ragione, ma secondo me hanno statisticamente più difetti i LED.
Su questo non c'è alcun dubbio.
-
Citazione:
KIRK1970
Perdonami Braxo se ho tirato in ballo le auto:), ma io paragono la tecnologia Oled a qualcosa che è molto ma molto più di nicchia di un Audi.
Guarda i numeri prodotti a livello mondiale.
Sono un appassionato di auto sportive artigianali, fatte ancora a mano, e per me l'Oled si avvicina di più ad un esempio simile.
Ma nel mio caso l'esempio era che ..........[CUT]
se viene fuori che collezioni bentley e pagani zonda ti costringo a comprare un 77 oled a cinghiate :D :P
Citazione:
BARXO
Ecco vedi, è proprio una questione di approccio.
Tu sei piu sanguigno, piu appassionato, io piu calcolatore.:D
In qualsiasi campo, dal vino ai tv etc. qualsiasi top di gamma è...un bluff.
Nel senso che magari con 1/3 del prezzo hai qualcosa di davvero vicino al top del momento.
Tutto questo per dire una cosa...
Al momento un 55 puo valere la spesa,..........[CUT]
mammamia quanto ti quoto... se di soldi non ne hai proprio da buttare, sono convintissimo che bisogna considerare il valore nel tempo. Paradossalmente ha quasi piu senso comprare un rolex che un oled da 77... Motivo per cui io non compro auto nuove, tra l'altro
Citazione:
KIRK1970
Caspita 550W???
Ma che cosa è un forno a microonde?
Solo con il risparmio che avresti comprandoti un Oled ti potresti pagare le rate del nuovo TV.:D
da 550w a 96 sai quanto risparmieresti all'anno?.[CUT]
non pensare: il plasma mica consuma sempre 550w, anzi direi quasi mai, diciamo che di solito cosuma sui 250w.
il mio pannello ha 1500 ore in 1,5 annim, quindi in un anno mettiamo 1000 ore: approssimando a 150w la differenza di consumo tra il mio plasma e oled e un costo di 0,25 euro kwh (e sono peggiorativo) : 0,15*1000*0,25 = 37 euro all'anno di maggiore spesa per il plasma...
cmq insomma non arrivo quasi mai al picco ecco perche mi romperebbe spendere 200 euro per un UPS da 600W
-
Sei lontano quelle sono auto da portafoglio, io parlo di qualcosa da vero appassionato, qualcosa di nicchia che non è per tutti, di prestigio si ma non necessariamente cosi costoso.:D
Comunque un paio di Oled 77" ce li compri di sicuro. ;)
Scherzi a parte non butterei mai via 20.000 euro per un 77", ma 10.000 per un proiettore con schermo da 3,8 metri di base forse si.
Io ho comprato un Oled per le immagini e la qualità, ma non mi dispiace che consumi meno del mio vecchio LCD, insieme ad altri elettrodomestici moderni si risparmia qualcosa.
Il 55" se lo tengo con luce oled 35 dovrebbe consumare circa 90/100W, il mio vecchio LCD forse superava i 220W.
E come dicevo a casa mia resta acceso 15/18 ore al giorno per 340 giorni all'anno.
Ragazzi purtroppo vi confermo che continua ad accendersi anche con l'aggiornamento nuovo.
A questo punto l'unica è disattivare la funzione mobile.
-
Citazione:
KIRK1970
Non avevo visto il tuo messaggio.
Mi dispiace per il vignetting presente, sono molto contento invece che non hai VB, addirittura solo al 1% molto fortunato.
Ma il Vignetting quando inizii a vederlo? perché se hai 5cm al 4% allora è abbastanza grave, se invece hai 5cm a 1 o 2% allora sei molto fortunato, perché 1 e 2% sono rari da vedere nella norma..........[CUT]
Il vignetting è circa 5 cm lato destro al 3% diminuisce al 4% e non si vede più al 5%. Lato sinistro praticamente inesistente sarà un paio di cm. La TV non ha tante ore di funzionamento, la userò mediamente un paio di ore al giorno, magari col tempo migliorerà un pochino grazie ai cicli di compensazione, in ogni caso mi pare di avere un pannello abbastanza omogeneo. Il mio obbiettivo è un 65" fra 3-4 anni quando l'oled sarà più maturo, per il momento sono tranquillo con la TV che ho preso che mi garantisce un'ottima visione ,anzi nel dubbio farò pure l'estensione garanzia a 6 anni così dormo sereno.
-
non so se a te è successo ma a me da quando ho fatto l'ultimo aggioranmento funziona ancora peggio nelle immagini scure o semi scure..
salve,
Non se a voi succeesso, forse non era ancora sicuro quel file? Ma da quando ho aggirnato via usb il firmware 04.25.10 a me sembra che cia sia più banding e una divers perscezione dei gialli. Inoltre le scene scure sono ancora peggio di prima con effetti nuvola inguardabili..
Pensate sia possibile fare un donwgrade e tornare al .90? e se si come?
la cosa strana è che il tv funziona peggio ora di quando l'ho comprato...
Forse riportandolo alla configurazione di fabbrica recupero il primo aggiornamento?
-
Salve
Non se a voi succeesso, forse non era ancora sicuro quel file? Ma da quando ho aggiornato via usb il firmware 04.25.10 a me sembra che ci sia più banding e una diversa perscezione dei gialli. Inoltre le scene scure sono ancora peggio di prima con effetti nuvola inguardabili..
Forse riportandolo alla configurazione di fabbrica recupero il primo aggiornamento?
-
effettovamente dall'ultimo aggiornamento i gialli sono cambiati, ora vedo la schermata LiveTv color senape mentre prima era giallo acceso/canarino.
Per le scene scure nin ci ho fatto caso, voi ragazzi?avete riscontrato problemi?
Se è possibile fare il downgrade del firmware a quello inglese sarebbe interessante ed utile fare un paio di foto per vedere se effettivamente cambia.
Se fossi a casa lo farei io stesso.
-
Citazione:
KIRK1970
Sei lontano quelle sono auto da portafoglio, io parlo di qualcosa da vero appassionato, qualcosa di nicchia che non è per tutti, di prestigio si ma non necessariamente cosi costoso.:D
Comunque un paio di Oled 77" ce li compri di sicuro. ;)
Scherzi a parte non butterei mai via 20.000 euro per un 77", ma 10.000 per un proiettore con schermo..........[CUT]
Su questo range di prezzo, o è una 4C o una elise....
Io punto sulla seconda....:D
-
Citazione:
stefan_man
Salve
Non se a voi succeesso, forse non era ancora sicuro quel file? Ma da quando ho aggiornato via usb il firmware 04.25.10 a me sembra che ci sia più banding e una diversa perscezione dei gialli. Inoltre le scene scure sono ancora peggio di prima con effetti nuvola inguardabili..
Pensate sia possibile fare un donwgrade e tornare al .90? e se..........[CUT]
Riportandolo di fabbrica resetti le impostazioni e i setting video (cosa molto consigliata dopo 1 aggiornamento), ma rimani con lo stesso firmware
-
qualche post più su ho fatto alcune domande:
alla prima ho avuto qualche indicazione (naturalmente sono ben accetti nuovi contributi)..
alla due e tre nulla...a nessuno capita la stessa cosa?
Riporto per comodità parte del mio post precedente.
Grazie.
"Qualche domanda:
1) mi potete consigliare un gruppo di continuità non ingombrante, che non costi troppo ed in grado di "sostenere" (il tempo per spegnerla da telecomando)la sola TV in caso di imporovvisa mancanza di corrente per un temporale o altro, onde evitare fenomeni di stampaggio?
2) io ho collegato la TV alla rete attraverso cavo lan sdoppiato da un hub che lo manda anche sul MySky. Ogni tanto mentre vedo i contenuti memorizzati su HD collegato su usb compare la scritta con un fumetto "rete cablata connessa". Qualcuno mi sa dire da cosa dipende?
3) sempre random, tra i dispositivi vedo otre all'HD collegato in Usb anche il modem fibra di Fastweb. Come mai a volte c'è ed altre no?"
-
Citazione:
stefan_man
Effettuato l'aggiornamento non è più possibile tornare al vecchio firmware secondo LG, ma c'è sempre una scorciatoria per raggiungere il fine desiderato, alcuni possessori smanettoni di tv LG hanno trovato il modo per installare il fw precedente ma ti avverto che è una procedura un po' complessa e a rischio e poi ancora... hai il file del firmware che vuoi installare?
PS: per questo motivo io l'aggiornamento automatico del firmware ce l'ho disattivato ;)
-
Citazione:
Rik'55
Effettuato l'aggiornamento non è più possibile tornare al vecchio firmware secondo LG, ma c'è sempre una scorciatoria per raggiungere il fine desiderato, alcuni possessori smanettoni di tv LG hanno trovato il modo per installare il fw precedente ma ti avverto che è una procedura un po' complessa e a rischio e poi ancora... hai il file del firmware ..........[CUT]
Appena ho la possibilità controllo meglio ma nel caso scrivo ad LG, se tutti lo riscontrate è bene muoversi insieme e scrivere ognuno al customer care segnalando il problema, per loro non credo sia difficile controllare e rilasciare un aggiornamento che riporti alle caratteristiche e al firmware precedente, se tutti lo riscontrano e lo segnalano non si passa per i "soliti" complessati e magari prendono provvedimenti
-
Io comunque ho appena mandato una mail per sapere direttamente da loro che cosa cambierebbe con questo aggiornamento... ;)