Visualizzazione Stampabile
-
La 360 è in hdmi,con Dead Space mi passa la voglia di giocare. Volevo prendere Resident Evol5 ma meglio lasciar perdere i giochi troppo tenebrosi. Ma si può? Non ho ben capito se devo pensare che sia rigenerato poichè privo di protezione alla cornice. La chiazza a 3/4 basso sulla destra si nota anche con bassa luminosità o a funzione di risparmio energetico attiva. Si nota sempre anche nei cambi di immagine tra una pubblicità e l altra. domani provo a fotografarla... Magari meglio di quanto abbia fatto fra1985... E provo anche a cercare le viti. Mezzo giro a sinistra? Ma si può???? Per quanto riguarda la visione di Striscia se scorriamo queste 150 e più pagine molta gente confabula di ottime visioni anche per quello... Che me ne faccio di tanto contrasto se poi il nero è nuvoloso? Dunque meglio il plasma. Avrei preferito un grigio,ma uniforme... è già in vendita nel mercatino ad un ottimo prezzo.. Passo a Kuro raga.
-
Accidenti,io domani pomeriggio vado a vedere se è disponibile il 40" ma adesso mi state facendo scacacchiare addosso a leggere questi commenti....
Fortunatamente il negozio dove vado è sicuro al 100% che la tv è imballata (dato che si riforniscono ogni settimana,e perdonatemi ma vado un bel pezzo in tasca ai siti che la vendono online.Poi può darsi che problemi non ne diano ma onestamente ci sono di legge 8 giorni per farla sostituire e preferisco andare sottocasa piuttosto che chiamare chissà chi per provare a farmela cambiare) e non viene data da esposizione ecc ma comunque dopo tanti commenti positivi che ho visto qua me la sto veramente facendo sotto vedendo gli ultimi commenti,anche perchè è il mio passaggio da CRT a LCD (dopo mesi e mesi che cerco il miglior tv per le mie esigenze) e onestamente mi deve durare.
Aiutatemi a capire questi difetti e come vederli il prima possibile senza la scadenza degli 8 giorni :( :( :( :(
Ringrazio come sempre tutti coloro che possono aiutarmi
-
ma scusate prima di aquistare questo televisore fatevi un giro negli altri discorsi ufficiali di questo forum come ho fatto io,valutate gli altri lcd
e poi traete delle conclusioni come ho fatto io,che sono ignorante:(
come bisogna essere fortunati quando si comprano le macchine,cosi lcd ecc.
vi faccio presente che io a casa ho 2 sharp e un samsung da 26 pollici:D
-
Il mio 52" era privo adesivi e rivestimento sulla cornice mentre era presente sulla base. Nulla mi ha fatto pensare di essere stato sballato precedentemente.
Il nero non è un nero perfetto, questa caratteristica è stata menzionata piu volte, ma è un quasi nero, buono a mio parere, su una scala da 1 a 10dove 10 è nero gli do 8,75, questo dopo aver visionato Batman begins e il Cavaliere nero.
Sul cavaliere nero al minuto 33' e un pò di secondo appare una scena sulla città con uno sfondo nero, in quel momento vedo una solarizzazione circolare a piu cerchi, volete verificare se appare anche a voi?
I colori, incarnati e dettagli sui primi piani gli dò 9,5 pieno.
Anche io ho negli angoli alti riscontro del couding visibile perchè ricade sulla banda "nera" presente nei vari film, totalmente assente in scene luminose.
La visione perfetta non esiste attualmente ogni tecnologia ha le sue pecche, si deve solo scegliere quelle che si accettano.
NTZ da quale distanza lo guardi? Visioni DVD o BR?
-
Non credo che siamo tutti visionari qui dentro e non bisogna essere laureati in statistica per capire che, a fronte di decine e decine di possessori entusiasti, è possibile che capiti qualche pezzo meno fortunato. Chi valuta, deve considerare questi numeri. Poi, per carità, mi dispiace per mister NTZ che ha preso il pezzo "sbagliato" (a proposito, benvenuto o bentornato..) e a cui consiglio l'assistenza x risolvere il problema. Se vuole, magari può postarci una foto, così capiamo meglio che tipo di problemi ha, anche se, tanti problemi così, tutti insieme, mi sa che sono da risolvere solo con il cambio prodotto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da NTZ
Che me ne faccio di tanto contrasto se poi il nero è nuvoloso? Dunque meglio il plasma. Avrei preferito un grigio,ma uniforme... è già in vendita nel mercatino ad un ottimo prezzo.. Passo a Kuro raga.
Fammi capire, ma tu prima di comprare un 52" non hai avuto modo di visionarlo in un negozio così da poter fare un confronto con un plasma kuro o v10? Con quello che costa una tv di tali dimensioni mi sarei girato tanti di quei negozi più di quanto ne ho visti per il mio 40". Da quel che ho capito sembra che non sia solo un problema di clouding ma del nero che a mio parere, e non solo, è un buon nero e per quanto riguarda la 360 in hdmi ce l'ho anche io, giocato con gear of war, dead space, resident evil 5, etc., la nitidezza e pulizia delle immagini è impressionante tanto da ritenermi più che soddisfatto. Ripeto, sei stato sfortunato, anche a me girerebbero con i soldi che hai speso.
@Gio-1986
Vai tranquillo non te ne pentirai e visto che lo prendi in un negozio avrai modo di visionarlo e confrontarlo al meglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Abamann66
@Gio-1986
Vai tranquillo non te ne pentirai e visto che lo prendi in un negozio avrai modo di visionarlo e confrontarlo al meglio.
Grazie, ti faccio sapere appena l'ho preso :) .....spero vada tutto ok.
Lo prendo in un negozio serio perchè purtroppo mi è già successo che in alcuni ipermercati e roba varia mi è stato dato oggetti da esposizione (quella volta era un lettore dvd) mi fosse durato un giorno senza problemi.........figuriamoci se rischio con un televisore del genere e con quello che costa (per me sono tanti :) )
Grazie ancora
-
Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
Il mio 52" era privo adesivi e rivestimento sulla cornice mentre era presente sulla base. Nulla mi ha fatto pensare di essere stato sballato precedentemente.Anche io ho negli angoli alti riscontro del couding visibile perchè ricade sulla banda "nera" presente nei vari film, totalmente assente in scene luminose.
Idem, nessun adesivo ma solo rivestimento a protezione sulla base.
Clouding visibile a schermo completamente nero (assenza di segnale o bande nere dei film) nell angolo in alto a dx e in basso a sx.
Durante la visione nessun problema.
Dopo un mese di visione piu' che soddisfatto, lo ricomprerei oggi stesso :)
-
Citazione:
Per quanto riguarda la visione di Striscia se scorriamo queste 150 e più pagine molta gente confabula di ottime visioni anche per quello...
Perdonami se insisto su questo punto ma è per evitare fraintendimenti che poi portano ad affermare che siamo tutti autoconvinti o la causa di tutti i mali ... pardon di scelte poco oculate ... :p :D
La visione di materiale Sd NON è lo scopo o il fine di questo LCD.
La valutazione deve necessariamente essere fatta soprattutto con materiale in HD, visto che il Tv nasce ed è finalizzato alla visione in alta definizione.
Dire che il televisore fa ca..re ed è buono per accendere il fuoco perchè si vede male "striscia la notizia" è, ribadisco, molto riduttivo, ingiusto e fuorviante soprattutto per chi è intenzionato a prendere in considerazione l'acquisto di questo LCD con pannello in full HD.
Piuttosto mi sembra che qui il problema principale sia quello del clouding invasivo; tuttavia per tranquillizzare i futuri acquirenti va detto che molti utenti anche di questo forum, quando hanno avuto significativi problemi di clouding, hanno ottenuto dalla Sony la sostituzione del pannello.
Peraltro, anche seguendo i forum di altre nazioni sullo stesso Tv, è emerso che questo modello ha una incidenza di clouding molto più contenuta e meno invasiva dei modelli precedenti.
-
Non credo che esista una protezione cornice almeno nei 52", ne nel mio ne in quello di un caro amico era presente. Io l'ho comprata online lui in un mw (spendendo 400 euro di più, una settimana dopo :D ).
In ambedue era presente la protezione al piede ovviamente già montato.
Vedo che si persiste a chiamare erroneamente clouding quello che clouding non è... probabilmente non sarà mai chiamata disomogeneità :cool: .
Nel mio nessuna traccia (fortuna?) nell'altro e nel mio Z4500 40" appena una traccia più chiara in alto a sx nello Z5500 mwordiano e in alto a DX nel mio Z4500.
Seguendo i consigli del thread abbiamo allentato le viti dello zetone risolvendo il problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrmrph
In ambedue era presente la protezione al piede ovviamente già montato.
Sul tuo la base era già montata con le viti sotto al tv? :confused: Nel mio no! Era staccata e inserita in un apposito alloggio nel polistirolo.
-
help pc
come già detto qulache giorno fa, mi sto dannando per risolvere il problema pc:
collegato in hdmi1, con audio separato (jack 3,5).
ripeto il problema:
dopo aver lavorato un po' /visto film con il pc, cambio e vado sul DT, oppure su hdmi2 (playstation3).
se dopo anche solo 15 minuti torno al pc, lo schermo è e rimane nero.
la cosa strana è che il pc non è nè in stand-by, nè in modalità salvaenergia (entrambe disattivate).
qualsiasi cosa faccia, dal spegnere tv al stacca-attacca cavo hdmi1, smanettare sulla tastierao simili, non cambia nulla.:(
addirittura sono riuscito a sentire i rumori di windows (vista), ma schermo nero, fisso.
sembra come se l'ingresso hdmi vada in stand-by lui stesso, non il pc!!
:eek:
che mi invento?
ho un pc desktop della hp, serie slimline...
grazie in anticipo a tutti.
p.s.
io ho il 40, a me piace e molto, per il mio modesto parere è un gran bel tv.
non penso che a quel prezzo si trovi di meglio.(certo che i prezzi della sony....un po' altini sono...ma è una scelta...)
i plasma sono un altro discorso, o meglio un altra... filosofia...
però chi dice che lcd sia sconfitto in partenza?
-
Buon pomeriggio Zetini..... Ho acquistato il tv da MisterPrice... E visionato da MW... Mi piacevano i colori più vividi ed il bianco più candido a paragone del plasma...Ma anche il consumo ridotto e la confidenza che ho con Sony. Per la questione nuvole mi sono fidato delle vostre lettere,essendo quella una componente non soggettiva. / Minuto 33 del Cavaliere oscuro(dvd con xbox): La citta vista dall alto non è per niente rifinita,somiglia ad una di quelle foto un pò mosse che vengono fuori da scatti fatti coi cellurari 1.3... Non riesco a fotografare la chiazza... E proprio dove sorge c è il quadro pulsanti e manca la vite che avrei dovuto allentare. Ieri ho registrato il prodotto per l estensione della garanzia,ho effettuato il pseudo aggiornamento e mandato una mail a Sony.
Adesso prendo un accetta e risolvo ogni problema.
Grazie a tutti.
Simone.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
Sul tuo la base era già montata con le viti sotto al tv? :confused: Nel mio no! Era staccata e inserita in un apposito alloggio nel polistirolo.
Come ho avuto modo di appurare tramite sony un pò di tempo fa (quando mi posi anche io la domanda), esistono due tipi di imballaggio diversi per lo z.
Uno più grosso, dove la base è già montata, e uno più piccolo dove sta di fianco.
Perlomeno questo è quello che mi ha detto l'assistenza sony.
-
Citazione:
Minuto 33 del Cavaliere oscuro(dvd con xbox): La citta vista dall alto non è per niente rifinita
Come è collegata la xbox? Scart o HDMI?