Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi,
oggi ho ricevuto per regalo da mio fratello il mitico box, ma ho problemi con i mkv: nella sezione "tutti i video" non li legge proprio, come se non esistessero. Riconosce solo i tre file demo .mp4. Esplorando le cartelle trovo il file matrioska ma non parte e mi dice che occupa 0 Kb!!! Il box è comunque già aggiornato alla 1.01.02. Datemi una mano grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da masdigvid
Nel mio caso, la MIA impressione è che la MIA TV (LCD HD-Ready) si comporti meglio con segnali 720p piuttosto che con segnali 1080i. L'ho verificato con il medesimo materiale a 1080 (disco Blu-Ray) riprodotto sia direttamente dal lettore Blu-Ray sia dal WD (in forma rippata); c'è poco da fare
In questo caso la differenza sarebbe da imputare al pannello.
Il lavoro di scaling dovrebbe farlo il WD TV che trasforma il segnale 1080p in 1080i. Ma evidentemente poi entrano in gioco caratteristiche diverse dei pannelli in questione.
Difficile dire se dipenda dalla diversa tecnologia (plasma/LCD) o altro.
----------------------------------------------------------------------
PS Mi conforta comunque sapere che altri possessori del Panasonic si trovino bene. E' proprio una buona tv, se la dovessi cambiare non cambierei marca.
-
grazie a tutti per le utili risposte, a questo punto penso che domani andrò a comprarlo, ho solo un'ultima perplessità legata a svariati commenti quali:
Citazione:
Originariamente scritto da dario23
molti film che impostao il wdtv a 720p presentano microscatti migliorano nettamente a 1080i, ....
.... sembra che i microscatti siano nettamente migliorati ma sorge il problema di perdita di sincro audio video
questo fatto dei microscatti e della asincronia audio/video è una cosa comune? immagino che dipenda anche dal tipo di file da riprodurre, c'è magari qualche tipo di file che elabora con difficoltà e altri no? gli scatti e le asincronie si manifestano eventualmente per tutta la durata dei film o solo ogni tanto?
grazie ancora!
-
Penso che questa domanda sia stata fatta un centinaio di volte fino ad ora,io posso ripetere che quasi la totalita' dei file HD che ho(e sono molti) non presentano microscatti tranne per 3 casi...quindi non fasciarti la testa prima del tempo vedrai che il wd leggera' il 95% dei file che gli dai.Vengono notati microscatti con file aventi profilo maggiore di Hight@L4.1(non sempre) e aventi numero di reference frame maggiore a 5(non sempre)magari evitali..... poi dipende sempre da dove arrivano questi file ...io personalmente non ho da lamentarmi.
@sierra:prova collegare un altro HDD,se e' nuovo te lo cambiano subito comunque.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kranz
Fortunatamente in quella tv (ho più o meno lo stesso modello, il PX-60) la differenza si vede eccome! Basta settare il WD TV a 1080i.
Ciao kranz, hai un PM.
-
Allora i microscatti come sopra è stato gia spiegato si presentano solo con alcuni tipi di file se sfogli il forum ne troverai una caterba di situazioni.
il discorso dell'asincronia si presenta con quei file di cui parlavo sopra , per tutta la durata del film ma solamente con il firmwar beta ......06.
per il resto lo scatolo funge che è un piacere io ho un 63 sharp e devo dire che riproduce veramente bene quasi tutto.
-
Si è vero lo scatolo riproduce tutto bene io ho un 120 panasonic :D
-
Salve
ho il magico box da qualche giorno e l' ho collegato ad un Samsung
LE 22S81B Hd Ready.
Uso prevalentemente files ISO e Avi ed ho notato che l'mmagine è abbastanza scura.
Intervenendo sulla luminosità della tv dopo un pò, mi riporta ad una regolazione di default della tele e l'immagine torna ad essere scura, dopo qualche istante di nero.
-
Citazione:
Originariamente scritto da winton23
Uso prevalentemente files ISO e Avi ed ho notato che l'mmagine è abbastanza scura.
Hai aggiornato il firmware? Quando acquistai lo scatolo anche a me dava problemi di scuro. Cosa risolta col primo aggiornamento.
-
Ho provato un altro file .mkv e purtroppo non riesco a sentire l'audio. Esaminando il file ho notato che l'audio è DTS. Mentre il film procedeva senza microscatti è uscita la scritta "Canale audio digitale". Che significa?
-
interferenze video
Ciao a tutti ho provato a cercare nei post precedenti ma non mi pare di aver trovato niente. Ho il WD collegato con cavo hdmi nella porta hdm1 ad un samsung LE32A558 ma ho notato che il DTV ha moltissime interferenze (righe rosse e bianche che appaiono) dovute al wd (se lo spengo infatti le interferenze non ci sono più). Se invece attacco il cavo hdmi nella porta 2 le interferenze scompaiono. Da cosa può essere dovuta questa cosa? Vi è capitato? Grazie mille!
-
ma e' mai possibile che ogni qual volta bisogna vedere materiale diverso (es. mkv 720p oppure 1080p24hz-50hz-60hz) bisogna sempre settare manualmente la risoluzione? In automatico mi caccia sempre tutto a 1080i50hz anche se il VPR e' FUllhD:confused:
-
Direi che per quello che costa puoi accontentarti visto che te lo godi anche con il VPR chissa' manda un mp alla WD magari ti rilasciano un firmware per il VPR se gli dici il modello...
@Quinton leggi le istruzioni o se vuoi anche questo forum non si e' parlato d'altro..;)
-
sei il simpaticone di turno? :asd:
-
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Sto per acquistare questo prodotto ma prima volevo chiedere se qualcuno ha mai provato a visualizzarvi dei filmati fatti con telecamere JVC con estensione .MOD
Non parlo solo del fatto se sia possibile collegarvi la telecamera fisicamente e visualizzarli ma se almeno gli stessi si possano visualizzare una volta messi ad esempio su un HD collegato.
Grazie delle risposte:p