Citazione:
Originariamente scritto da danix84
Confermo che con win 7 ed il programma samsung pc share 2.3 tutto ok con dlna via filo (sia avi che mkv).
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Confermo che con win 7 ed il programma samsung pc share 2.3 tutto ok con dlna via filo (sia avi che mkv).
appena rientro proverò a disattivare i 100hz anche se ho il vago ricordo di averci già provato.Citazione:
Specifico che l'effetto "scomparsa messa a fuoco" mi capita solo con sky e non con il segnale sd del digitale terrestre
Qualche pagina più indietro un utente ha segnalato il progetto SamyGO sulle pagine di sourceforge.
Ho provato: funziona alla grandissima, risolto ogni problema del DLNA!!!
Dal sito in questione si apprende che i media center delle TV samsung sono basati su linux, pertanto con un discreto livello di conoscenze tecniche è davvero possibile fare di tutto con queste TV.
In ogni caso, io non mi sono cimentato in complesse modifiche del firmware, mi sono limitato a scaricare un programmino (SamyGo Extensions) che, una volta caricato su una chiave usb e lanciato attraverso la content library della TV, virtualizza una chiave USB finalizzata ad ingannare la TV, cioè fa credere alla TV che i dati che sta ricevendo dalla rete (ethernet o wifi che sia) in realtà sono su una chiave usb.
Risultato: non si utilizza la tecnologia DLNA e la tv gestisce i nostri contenuti multimediali in rete come se fossero davvero collegati in usb, quindi vengono meno le noiose limitazioni imposte da samsung in materia di codecs disponibili e soprattutto di funzioni disponibili durante la riproduzione (fra cui ffwd, rew e pausa).
Se proprio si vuole trovare un difetto è che il programma deve essere lanciato ogni volta dopo aver spento la Tv se si vuole usufruire delle funzioni di cui parlavo prima... in teoria si può copiare il programma nella memoria interna della TV e poi modificare il sistema operativo della tv facendogli caricare il programmino automaticamente ad ogni riavvio... tuttavia non mi sembra il caso di andare a modificare il firmware per risparmiare i 30 secondi necessari all'esecuzione del programma. Soprattutto perché il programma di cui ho parlato non modifica nulla all'interno della TV (agisce separatamente) mentre modificare il firmware ovviamente può creare dei problemi, nonché nella peggiore delle ipotesi brickare la TV...
Certo che agendo sul firmware si può fare davvero molto: dal supporto di interfacce NTS e SAMBA alla modifica delle proporzioni di visualizzazione dei file video... insomma, ad avere voglia e coraggio si può trasformare la TV in un media center linux-based a tutti gli effetti!
Ciao a tutti.
Mi sembra assurdo disattivare i 100hz che dovrebbero proprio servire a vedere meglio le immagini in movimento...cmq proverò. Grazie!Citazione:
Originariamente scritto da kill_one
ma allora usi cmq lo share manager...io pensavo che usassi win7 come server DLNA...Citazione:
Originariamente scritto da Ulisse70
mi diresti il file preciso che hai usato??ma poi si deve sempre usare il samsung pc share manager??Citazione:
Originariamente scritto da brickness
mentre modificando il firmware dovrebbe farti accedere a tutti i file condivisi in rete??
EDIT:ho creato un topic apposito, lo trovate in firma...
errore....post doppio
potrebbero anche essere problemi derivati dalla compressione che sky effettua sul bitrate....Citazione:
Originariamente scritto da shevino84
Ciao a tutti è da circa 1 mesetto che ormai sono un felicissimo possessore di un LE46b650 e mi trovo benissimo.
Ho un unico probl. legato alla visione di SKY(ho un decoder nuovo HD)
Ho collegato direttamente il decoder tramite cavo HDMI nella porta HDMI1 della tv.
Molto frequentemente però in qualsiasi canale io sia,mi salta la visualizzazione del programma come se nn rilevasse più alcuna sorgente.
"Segnale assente"
Se spengo e riaccendo la Tv o il decoder, la cosa torna normale....ma è una rottura...
A qualcuno è già capitato e sà darmi consigli?
Premetto di aver già aggiornato sia Tv che decoder all'ultima versione disponibile.
:cry:
Ma perchè la galleria il media 2.0 in italiano non funziona?
http://www.samsung.com/it/consumer/l...download.html#
capita solo a me? da dove scarichiamo i contenuti in italiano?:cry:
Ciao a tutti,
non me ne intendo nemmeno un po', ma da una settimana ho un LE55B650T2P che uso quasi esclusivamente per giocare, in tv c'e' solo spazzatura.
Con le console in HDMI ho notato:
- con 100Hz, o come si chiama, attivo su standard vedo degli aloni sugli oggetti in movimento veloce (ad esempio il personaggio nei giochi in terza persona quando si muove e' come se avesse un alone di quadrettini che deformano l'immagine);
- con i 100 attivi su lineare, o le altre 2 opzioni, non ho l'alone sopra descritto, ma problemi di sincronizzazione verticale, credo sia il nome, ossia come se delle sezioni di immagine facessero piu' fatica a sincronizzarsi rispetto alle altre;
- con i 100 disattivati non ho aloni e diminuiscono i problemi di sincronizzazione, ma non del tutto (cosa che non accadeva con il vecchio LE52A558P3F). Mi sembra pero' che l'immagine sia lievemente peggiore rispetto a quando il 100 e' attivo.
E' questo il fenomeno lag di cui ho letto nelle pagine precedenti?
Se imposto in game mode c'e' un'evidente e massiccia perdita di qualita'!
Per chi mi suggeriva sull'aggiornamento io non riesco a trovare la riga per le istruzioni che mi indicava nel post. C'e' solo il file per aggiornare e quindi non so le istruzioni precise. Ho guardato il modello simile LE55B650T2W e ho scaricato le istruzioni: sono uguali? Rispetto alle istruzioni scaricate ho anche notato che il file e' diverso: invece di chiamarsi T-CHL7DEUC si chiama T-CHLCIPDEUC e all'interno della cartella che crea sul disco usb trovo dei file .sec .tmp .txt: sto sbagliano qualcosa?
Aspetto suggerimenti e consigli.
Grazie
Akira
ragazzi, scusate, ieri sera sono stato presso una nota catena diprodotti elettronici, e un commesso mi ha caldamente sconsigliato l'acquisto di questo tv in quanto molto penalizzante per il console gaming! sinceramente mi fido più di voi...ke mi dite in proposito (ho xbox360)?
grazie1000;)
non ho console, ma se dovessi scegliere un tv per il gaming non sceglierei questo, perchè credo che come tempi di risposta sia sempre stato tra i peggiori, stando alle recensioni. Ma magari chi ci ha giocato davvero può smentire, cmq se il tuo interesse principale è giocare, non so se è il tv giusto.
io ho preso il 32 qualche giorno fa
diciamo che lo utilizzo per un 60 % per vedere la tv (sd e hd) per il 30 % per vedere film in hd dall'usb e da blu-ray,e per il 10% per giocare
secondo voi ho fatto male?
io noto continuamente come degli effetti tipo scia...che nella mia vecchia tv non vedevo
cmq contando che uso la tv principalmente per i film ho fatto bene?
Il commesso forse ha sentito le voci che dicono che questa tv ha un tempo di risposta troppo elevato per giocare, tuttavia...
...questa storia del tempo di risposta troppo lento per giocare con le console è proprio una bazza, un mito... almeno sul mio (LE40B650T2P con pannello AA04).
Ho provato sia xbox che ps3 in hdmi e giocato a diversi titoli tra cui call of duty: modern warfare 2, pes 2010, fifa 2010, dragon age... un po di giochi li ho provati insomma e non giochi "lenti" in cui il tempo di risposta non conta, anzi... e ho sempre tenuto attivi tutti i sistemi della TV: 100hz, film mode...tutto! Ad ogni buon conto c'è sempre la modalità apposita per le console (game mode), ma io non ne ho mai sentito l'esigenza.
Mai avuto mezzo problema o impressione che la risposta sullo schermo fosse ritardata.
Magari con rock band potrebbe dare qualche problema... ma non ti so dire.
Ciao
Io lo utilizzo per giocare e con la modalità game on l'input lag è ridotto al minimo. In ogni caso dipende da che giochi preferisci, gli unici in cui puoi accorgertene sono gli fps come cod e gears online, dove la tempistica e i riflessi contano molto.
Ripeto in ogni caso che con il game on il lag scompare quasi totalmente
Ne approffitto per una domanda: vedendo i canali hd (mediaset, raihd ecc..) vi accorgete anche voi di un leggero lag video rispetto all'audio?