Passaggio da SCR a doppia calata
Buongiorno a tutti, ho il seguente problema:
in fase di ristrutturazione dell mia sala HT, ho provveduto a far passare in canalina due calate provenienti dalla parabola installata sul mio terrazzo.
Fin quì tutto bene. Quando è venuto il tecnico di SKY (prima della ristrutturazione, of course), era presente una singola calata e quindi ha provveduto a sostituire l'LNB presente con uno di tipo SCR ed ha messo un duplicatore prima di entrare nel MYSKY HD.
Adesso, con le due calate, ho disinstallato il duplicatore, ed ho collegato i due cavi direttamente agli ingressi del MYSKY HD. Il problema sorge sull'LNB che mi ha installato il tecnico SKY (quello di tipo SCR), perchè ha solo 2 attacchi: quello dove era collegata la singola calata ed un altro presente poco più indietro (sempre sullo stesso LNB).
Come mi devo comportare? Collego i due cavi alle due uscite dell'LNB (anche se una è di tipo SCR)? Devo cambiare la configurazione del MYSKY HD ?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Raffaele.
Installazione MyskyHd + Multivision.
Mia situazione:
coassiale da parabola con illuminatore singolo (abitazione privata) + coassiale da antenna tv che vanno al sottotetto. Qui vengono mixati su un unico filo (calata) fino in salotto. In salotto quindi vengono demixati. Un filo si collega al decoder sky hd un'altro alla tv.
Vorrei mettere Mysky Hd + multivision, oggi è venuto il tecnico, soluzione da lui proposta (premesso che un secondo filo non passa neanche per sogno):
1)cambiamo l'illuminatore e lo mettiamo a 4 uscite.
2)portiamo i 3 fili sat (2 di mysky e uno per il multivision) al sottotetto.
3)li colleghiamo a una centralina SCR, che esce con un cavo unico.
4)il cavo unico a questo punto lo mixiamo con il coassiale proveniente dall'antenna Tv.
5)mettiamo un AMPLIFICATORE DI LINEA e sfruttiamo l'unica calata già esistente per arrivare in salotto.
6)in salotto demixiamo e portiamo due cavi al mysky hd e uno alla tv
7)in camera da letto demixiamo e portiamo un cavo al decoder sky e uno alla tv.
Pur non essendo un antennista credo che tutto ciò abbia una logica (qualcuno conferma?) a questo punto nasce il tasto dolente: il costo.
Oltre ai 79euro da pagare a sky, il tecnico privatamente mi ha chiesto per questa centralina SCR e l'AMPLIFICATORE DI LINEA: 300€ più 40€ per ciascun demix (totale di 80 essendo due stanze).
A questo punto ho chiamato sky. Mi hanno detto che la centralina SCR è assolutamente compresa nei 79 euro. Mi chiedo se un'amplificatore di linea possa giustificare la richiesta di 300 euro?
Voi cosa ne dite?
Sky multivision: offerta a 29 euro solo 13 e 14 marzo
Vedo su banner in questo forum di un'offerta Sky solo 13 e 14 marzo per il raddoppio dell'abbonamento: entrando nella procedura di abbonamento online pare che l'offerta non sia limitata al doppio decoder (multivision) ma anche al secondo pack: il prezzo di abbonamento mensile rimane fisso a 29 euro...
Non viene indicato se ci sia un limite temporale per la durata dell'offerta... Mi aiutate a capire se sto leggendo bene? Due Sky-pack a 29 euro (più quota multivision) per 12 mesi???
Grazie