XG80 ha un pannello IPS, prima di scegliere un TV informati bene su quello che ti aspetti da un pannello. Personalmente un IPS non lo consiglierei mai, ma dipende molto da cosa cerchi.
Visualizzazione Stampabile
XG80 ha un pannello IPS, prima di scegliere un TV informati bene su quello che ti aspetti da un pannello. Personalmente un IPS non lo consiglierei mai, ma dipende molto da cosa cerchi.
non so con le oscillazioni del mercato a quanto lo puoi trovare, ma potresti puntare su un modello 2018 VA FALD come XF90 forse poco superiore al budget che hai ( o al suo successore XG90 ma lì penso andiamo sui 900)
Il 55XF9005 è ancora un buon acquisto oggi? Se non erro è il best buy 2018 come lcd.
Pensavo ormai scendesse sotto i 799 euro.
Certo che Sony costicchia eh!
Un modello del 2018 che costa uguale o più di un modello del 2019 caratteristiche simili di altre marche.
Non lo só...prendere un modello 2018 oggi.. può anche essere molto buono, ma già vecchio di 2 anni. Fra un anno sarà vecchio di 3 anni. Gli aggiornamenti continueranno a farli? Credo che dopo qualche anno smettano di rilasciare aggiornamenti.
Al tuo posto ci penserei bene. Forse spenderei qualcosa in più e prenderei un modello più recente senza per forza guardare alle altre marche.
ma qualcosa di economico?
ho questo Hisense be7400 che mi fa schifo, posso ancora fare il reso su Amazon e il motivo è che come parte smart è insufficiente e da ieri ho scoperto pure che non mi legge alcuni file mkv codec HEVC ossia penso sia il h265...
Prendo ru7400? o MU7400 di LG?
TCL EP660?
Philps the one?
Purtroppo i vari RU8000 e Q60r non mi entrano sul mobile dove appoggia appunto avevo scelto il Hisense be7400 che con la sua base da 60cm di lunghezza entra perfettamente!
mi accodo alla discussione..rispondo in particolare a ilberti
premetto che sono nuovissimo del forum ma già ho letto molte discussioni (quindi ora ho poche certezze e tante incertezze :-)
segnalo OGGI da mediaworld il 55q82r a 749!!!!!!!!! in più acquistando un altro prodotto samsung si ha lo sconto del 10%..
PROPOSTA se qualcuno deve acquistare si acquista insieme e abbiamo lo scontone.. sarebbero 79 euro a testa..
parlando di 55" - sulla fascia degli 800 € vedo il samsung q82 a 749 e il sony 55xf9005 a 799...tra i due immagino sia superiore il q82
- sui 900 vedo il q85 (950) e LG B9 OLED (950 sfruttando il cashback) e qui avrei qualche dubbio....anche se so che
il B9 non sia apprezzatissimo
- sui 1000 vedo il sony xg95 (1070) o lg c9 OLED(1090) e qui direi che non c'è storia tra i due..
Il 55Q82R al massimo era arrivato a 734 euro qualche mese fa, mi pare gennaio.
Il best buy fra questi era il 55Q85R a 749 euro per i clienti sky extra (offerta per qualche giorno un mese fa, riproposta alcuni giorni fa per poco, 2 giorni, ora non c'è proprio più la tv).
Diciamo che cmq con lo sconto extra del 10%, il Q82 viene 674, non male, ribadisco che preferirei il Q85.
Per sfruttare lo sconto sui prodotti Samsung, come dicevo ieri mi pare, bisogna arrivare a 800€ quindi c'è da aggiungere un altro prodotto di minimo 51€.
Meglio 55GZ1500 o Sony 55AG9?
1.399 vs 1.799 euro.
@mamosoft in effetti vedo che il q85r ha il connect box esterno, la base moooolto più bella, non so se a livello tecnico cambi qualcosa, che dici aspetto per un'offerta sul q85? adesso sta a 980 :-(
Cambiano anche altre cosette
https://www.displayspecifications.co...ison/47f0a4996
L'ho preso per i miei a 749 il 55Q85R, per me una bomba a quel prezzo.
Comodissimo il box esterno.
dal link che hai messo (grazie!) vedo una sensibile maggior luminosità (1000 contro 1500) e la differenza dei PQI 3700 contro 3800.. in effetti hai ragione..