Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Preso a Maggio, include già il fix di Panasonic per le ventole, non le sento nemmeno con il volume a 0... e buzz nemmeno con schermate bianche da normale distanza di visione... o sono sordo io (e non mi pare proprio) o il mio esemplare è particolarmente fortunato... ;)
Un po fortunato Glad sei stato perchè un minimo di Buzz io lo sento anche se ovviamente si percepisce solo con volumi prossimi allo 0.. idem per le ventole ma ho annullato il problema con la soluzione fai da te :fuck:
PS: ma il fix panasonic consiste in una spugna attorno alle ventole? poichè in tal caso anche il mio ne è provvisto (lotto di fabbricazione maggio 13)
-
il mio preso da poco è molto silenzioso !!! :oink:
-
Salve, scrivo per cercare un consiglio su un ""problema"" relativo ad un Tx-p50vt60 acquistato da inserire in una seconda catena.
Premetto che possiedo un Pioneer 5090h per cui la cosa che mi trovo ad affrontare nasce dal fatto che il pionieer (nel caso utilizzato come termine di paragone) non presenta questo effetto che non so come trattare.
Il Panasonic è stato calibrato con una i1d.pro, i setting risultanti non sono molto diversi se non in alcuni particolari dai setting visti qui nel post, il mio problema è questo:
1)Osservando la scala dei grigi, quella che sfuma da nero a bianco verso dx, poi verso sx (perdonate se il riferimento non è molto professionale) vedo discrete dominanti che virano verso il ciano-verde man mano che ci si avvicina al bianco, dominanti assenti nelle basse luci ma evidenti verso le alte. C'è senz'altro qualcosa che mi sfugge per cui chiedo a voi una indicazione.
2) non capisco perché per ottenere una corretto andamento del gamma si debba utilizzare GCD dal quale scaturisce un gamma perfetto così come la temperatura colore mentre in AVCHD il gamma è totalmente sballato, il difetto che mostra AVCHD è proprio relativo alla fase in cui iniziano le dominanti visive sopra espresse
PS il software HCFR è stato correttamente settato in base ai diversi dischi test.
-
Citazione:
mikigio
Salve, scrivo per cercare un consiglio su un ""problema"" relativo ad un Tx-p50vt60 acquistato da inserire in una seconda catena.
Premetto che possiedo un Pioneer 5090h per cui la cosa che mi trovo ad affrontare nasce dal fatto che il pionieer (nel caso utilizzato come termine di paragone) non presenta questo effetto che non so..........[CUT]
A mio avviso è stato calibrato male visto che vedi dominanti sulla scala di grigi.
-
E quale sarebbe questa soluzione fai-da-te ? Invalida la garanzia, no?
-
Citazione:
xitpu
E quale sarebbe questa soluzione fai-da-te ? Invalida la garanzia, no?
Assolutamente NO!
http://www.avforums.com/forums/17543443-post704.html
-
Ah, interessante..
ma queste alette di cosa sono fatte...? si vendono o si devono realizzare con del cartonicino?
Il TV non rischia di avere meno areazione così ?
Citazione:
Aenor
-
Si, le puoi fare in cartoncino; io le ho fatte in PVC con fogli da 1mm. Il rumore, già minimo, sparisce totalmente. L'aria viene espulsa e convogliata verso il basso, data la portata minima non credo diminuisca l'aerazione(cosi dicono anche altri di avf).
-
Citazione:
Aenor
PS: ma il fix panasonic consiste in una spugna attorno alle ventole?..........[CUT]
Sì.... ;)
-
-
caspita!!! quindi devo considerarlo come un difetto del pannello? e se si come mi posso muovere? in altri termini, ho speranza di un intervento risolutivo/sostituzione aprendo la segnalazione alla pana?
mi spiance molto visto il livello del prodotto e la qualità visisa complessiva (ho anche eseguito una calibrazione professionale che mi è costata molte ore di ricerca/formazione e ricerca di un donatore temporaneo di colorimetro ...).
grazie
-
Citazione:
Maverik72
caspita!!! quindi devo considerarlo come un difetto del pannello? e se si come mi posso muovere? in altri termini, ho speranza di un intervento risolutivo/sostituzione aprendo la segnalazione alla pana?
mi spiance molto visto il livello del prodotto e la qualità visisa complessiva (ho anche eseguito una calibrazione professionale che mi è costa..........[CUT]
Sicuramente ti consiglio di contattare il servizio Clienti Panasonic Italia, il quale poi ti consiglierà il centro assistenza tecnico più vicino a casa tua.
-
Citazione:
mikigio
Il Panasonic è stato calibrato con una i1d.pro...
Osservando la scala dei grigi..... dominanti assenti nelle basse luci ma evidenti verso le alte
GCD dal quale scaturisce un gamma perfetto.... mentre in AVCHD il gamma è totalmente sballato
Se riscontri dominanti vuol dire che il bilanciamento del bianco non è stato regolato correttamente. Dai grafici cosa noti?
Il gamma, su un plasma, è dannatamente dinamico e varia significativamente a seconda del tipo di pattern che utilizzi nel processo di calibrazione. Oltretutto il Panasonic, rispetto ad altri tv, mette ancora più in evidenza questo aspetto.
Non fornisci molte indicazioni... che pattern hai usato in GCD, e su AVSHD?
Variazioni di gamma da un disco all'altro ci stanno, l'importante però che i livelli RGB mantengano la loro linearità lungo tutta la scala.
-
Citazione:
Aenor
allora ce l'ho!
ma guarda...ce l'ho pure io! XD
siamo proprio incontentabili!
-
Ciao a tutti, da lunedì farò anch'io parte della famiglia.
Ordinato un 55VT60 fresco fresco.
Arrivo da un LED Philips 46 della serie 8.
Vedremo, spero di non essere deluso in quanto sono stato combattuto ad abbandonare Philips perndendo l'amato Ambilight...
Ho acquisito però 9 pollici! :)