Giandomenico
New member
Giorno a tutti. Qualcuno , se possibile, riesce a trovare o ha una soluzione per migliorare l'effetto ghost che fa capolino se teniamo attivato l'ifc?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Ciao thegladiator, potresti chiarirmi la faccenda dei setting? Io purtroppo non so che farmene perchè mi manca la materia prima, ma in relazione al fatto che si è sempre detto che ogni tv e catena video fa storia a se, in cosa consistono queste tue release?
@thegladiator: grzie per i settings, si posso usare anche per bluaray 3d o consigli eventuali altri settings? Grazie mille!!
Mi aggiungo ai ringraziamenti e ne approfitto per chiedere un'info sulla nitidezza: sempre a 0 con i bluray e 15-20 con sky? Grazie
Ciao Cappella. Di fatto ti ha già risposto f_carone. Il fatto che ogni esemplare faccia storia a sé per una regolazione "di fino" è sacrosanto. Il fatto che però tutti i VT60 abbiano delle tipicità è altrettanto vero: l'andamento del gamma (tutti per esempio hanno i 10 IRE con gamma bassissimo di default, ma tutta la curva è simile a def..........[CUT]
......Ovviamente i settings saranno tanto più adatti tanto più la sorgente fornisce al tv un segnale "corretto".......e già avere un gamma corretto unito a colori più vicini al reference (vedi rosso e magenta) costituisce un passo avanti notevole rispetto al default.
Ma sono sotto forma di testo da impostare passo passo sul tv, oppure hai messo a disposizione una sorta di file che il tv si carica in automatico diciamo senza far niente?
X Thomas non c'è selettore audio sono attivi entrambi se vuoi escludere l'altoparlante integrato metti a 0 l'audio dal telecomando. Il volume audio dell'uscita ottica lo regoli dall'ampli esterno non dal tv
Sto guardando "Il cavaliere del Santo Graal" su Cinema1 (filmettino di per sè).
Però, sempre considerando che si tratta di SKY, ci sono un sacco di scene in ombra ad alto contrasto spettacolari! C'è un dettaglio nelle zone scure che è notevolissimo, e le parti illuminate spiccano il giusto. Devo dire che con l'ultima calibrazione il gamma..........[CUT]
Come promesso, solo in lievissimo ritardo. Ovviamente CALDAMENTE consigliata la calibrazione del terzo foglio.
http://speedy.sh/ygvN5/Settings-Calibrazioni-VT60.xls
Divertitevi.![]()
Bisognerebbe anche spiegare come fare ad aprire il file con la versione 2013 di Excel.Chiedo ad un moderatore se è possibile inserire il link in prima pagina, per facilitare a tutti la consultazione in modo semplice.