Non ho mai avvertito microscatti da pulldown tranne con mkv che avevo muxato cambiando il FR da 23.976 a 25, ripristinandoli al FR originario i microscatti sono spariti.
Visualizzazione Stampabile
sono possessore di questo lettore da pochi giorni.......ed è arrivato il momento della domanda stupida :)
ho letto un bel pó di pagine e mi sembrava di aver capito che è possibile collegare contemporaneamente le 2 uscite hdmi.
ho collegato la 1 all'ampli che a sua volta va dritto al proiettore, e fin qui tutto perfetto.
ho collegato la 2 dirttamente alla tv......e non vedo e sento nulla.
il "modo di uscita separazione AV" è su off......
sono rinc....ito???
Ciao, la seconda uscita e' solo per l'audio, utilizzando separazione AV su on
Ampli acceso, per forza di cose, il lettore prende corrente da lui.
In base a tutto quello che hai detto non sembra che ci sia niente di sbagliato in quello che hai fatto. Al momento non mi viene in mente altro.
Il mio unico dubbio è:
Può mandare il segnale video contemporaneamente al vpr e tv?
Edit:
Bah, staccato e riattaccato il cavo.....ora funziona ma il mistero rimane.
Fra l'altro ho appena avuto una piacevole sorpresa:
nonostante abbia collegato la hdmi2 direttamente alla tv, l'audio passa lo stesso su hdm1 che è collegata al sinto, questa me l'ero persa, ero gia pronto col coassiale :)
L'audio esce sempre da tutte e 2 le HDMI.
E' il video che esce solo dall'HDMI-1 se si e' impostata la separazione AV.
Ma la domanda allora e': perche' c'e' l'impostazione della separazione AV?
Si dice che la qualita' del segnale video sull'HDMI-1 in questo caso e' migliore di quando viene emesso contemporaneamente da entrambe le HDMI perche' internamente viene processato diversamente.
Questa cosa della qualità è vera o "leggenda metropolitana"?
Se fosse vera disabiliterei subito la 2 senza pensarci 2 volte, tanto i film li guardo solo sul vpr, sulla tv al massimo uso i servizi web.
Quando 2 differenti display (VPR e TV) sono collegati contemporaneamente alle 2 HDMI, il lettore per forza di cose imposta automaticamente il suo segnale video in base al peggiore dei 2 display (per poterli fare funzionare entrambi).
Se i 2 display sono molto diversi c'e' il rischio di perdere i miglioramenti video che il lettore potrebbe effettuare se avesse collegato solo il migliore dei 2 (es. spazio colore, SBM, ecc..).
Ok, però non mi è chiara una cosa:
Il peggioramento si ha se il vpr e la tv sono entrambi accesi? Giusto?
In questa maniera non ci sarebbero problemi perché o uso la tv o uso il vpr, contemporaneamente non succederà mai.
Però non vorrei che il lettore sentisse hdmi1 ( sinto/vpr) attivo quando uso la 2 sulla tv, questo perchè il sinto devo accenderlo per forza e hdm1 non è inattivo visto che manda il segnale audio.....
Sbattimento. ..
Attenzione pero' che in standby non vuol dire completamente spento, il controllo dell'HDMI (CEC, EDID) ancora funziona, tanto e' vero che volendo si puo' far accendere il TV accendendo il lettore.
Purtroppo io non so come in questo caso si comporta il BDP-790.
quindi per non perdere qualità il consiglio qual'è? staccare l'hdmi2 e attaccarla quando uso la tv?
avere 2 hdmi a sto punto potrebbe essere una cosa veramente inutile....a mio parere.