Sony Serie HX855 40/46/55

Salve!

Intanto i miei complimenti per l'approfondita competenza che di mostrate in ambito audio-video.

In questi giorni sto valutando anch'io di acquistare un HX855 e, poiché so quasi nulla di video, desideravo porvi qualche domanda:

1) una distanza di circa 2,5 m sarebbe eccessiva per la visione del modello 40''? e per il 46''?

2) per la ricezione delle trasmissioni in HD in chiaro è sufficiente la normale antenna per il digitale?

3) nella visione delle immagini in movimento (diciamo eventi sportivi poiché non lo utilizzerei per giocarci), la tv risponde in modo soddisfacente?

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere e mi scuso se per caso qualcuno avesse già affrontato tali questioni in una delle precedenti pagine (tante!) del 3D.

pazu

Richi una curiosità....hai tolto Sensibilità di luce ambientale??? La modalità cinema è adatta al buio...se vedi SD normale alza di parecchio la retro. Hai mai visionato la resa plasma? non è molto luminosa...i miei setting si rifanno molto ad una resa plasma like che cmq sony ha già di suo.
Come dice Gladiator il mio bilanciamento del bianco è pe..........[CUT]

Ciao Mauro, in SD ci vede i cartoni mia figlia :)
Il resto BR e Sky HD
Sensibilita' luce ambiente e' quello nelle impostazioni di sistema, Eco, qualche cosa del genere giusto ? Allora si :)
Non ho mai avuto un plasma, il TV precedente (che ora e' in camera da letto) e' quello in firma (3500 euro 5 anni fa' e si vede ancora benone).
Le foto so che sono pessime, la Canon mi ha preso pure i led :)
Ma come faccio a farle bene ???????

@pazu
1) meglio un 46
2)è sufficiente l'antenna classica
3) Sony ha il miglior moto sul mercato....lo sport lo vedi uno spettacolo!!!

@richi
Non so' come puoi fare le foto non sono un esperto in materia ;)
Vado a lavoro a stasera amici!

Salve!

Intanto i miei complimenti per l'approfondita competenza che di mostrate in ambito audio-video.

In questi giorni sto valutando anch'io di acquistare un HX855 e, poiché so quasi nulla di video, desideravo porvi qualche domanda:

1) una distanza di circa 2,5 m sarebbe eccessiva per la visione del modello 40''? e per il 46''?

2) per la ricez..........[CUT]

ciao pazu da 2.5 metri sarebbe meglio almeno un 46, per la ricezione dei canali hd in chiaro va bene una normale antenna, per la gestione del movimento è assieme al 920 sei al top, ed il 3D è ottimo

Grazie ragazzi, velocissimi!

Ancora una domanda: l'HX855 è orientabile?

Il punto è che, se deciderò di acquistare questa TV, prima di sistemarla al meglio avrò l'esigenza di orientarla di alcuni gradi verso il punto di seduta...

Grazie ragazzi, velocissimi!

Ancora una domanda: l'HX855 è orientabile?

Il punto è che, se deciderò di acquistare questa TV, prima di sistemarla al meglio avrò l'esigenza di orientarla di alcuni gradi verso il punto di seduta...
no la tv ha una base monolitica e non è orientabile

Ciao,
leggendo l'i-manual ho capito che l'impostazione "auto" seleziona automaticamente la scena in base al contenuto. Ma questa selezione automatica va a pescare i vari setting tra quelli memorizzati con le impostazioni disponibili "cinema","sport","musica"... oppure è a tutti gli effetti un auto-setting dei vari parametri?
Grazie,
Stefano

Però, volendo, potresti mettere dei feltrini sotto la base, e riesci ad orientare la tv (ovviamente esteticamente stona).

Grazie ad entrambi.

Sarebbe in effetti una sistemazione provvisoria in attesa di quella definitiva.

Non ho capito però bene una cosa: la TV è unico pezzo con la sua base oppure è possibile orientare il pannello, seppur di pochi gradi?

P.S.: qualcuno ha per caso postato delle foto del 40'' o meglio del 46'' nel suo ambiente? in caso affermativo, sarebbe possibile avere un link così mi rendo conto della resa fisica dell'apparecchio in ambiente? Grazie!

Grazie ad entrambi.

Sarebbe in effetti una sistemazione provvisoria in attesa di quella definitiva.

Non ho capito però bene una cosa: la TV è unico pezzo con la sua base oppure è possibile orientare il pannello, seppur di pochi gradi?

P.S.: qualcuno ha per caso postato delle foto del 40'' o meglio del 46'' nel suo ambiente? in caso affermativo, ..........[CUT]

a pagina 202 ci sono 2 foto di richiroby 46 pollici anche se dal vivo rende molto di più ,la tv va incastrata nella base monolitica ,e per girare la tv devi girare anche la base,ciao

Ultima modifica:
UAOOOOOOO !! ARRIVATO E PROVATO IL MIO KING 55 HX855 SENZA UN MINIMO DI PROBLEMA ...FATTE TUTTE LE PROVE....BD CONI VB NADA DE NADA PERFETTO !!! METTILO IN PRIMA PAGINA......;)
@MAURO Mi parli nei settaggi di impostare la modalita' cinema 1 ?? ma dove sta ...sono stupido io che nn la trovo ?? ne vedo solo tre standart brillante e personale...
grazieeee