ci sono varie versioni in giro.
Le 850XP hanno la CI+.
PS: come si installa l'aggiornamento via chiavetta usb ? Ho scaricato il file .exe, messo nella chiavetta ma non l'ha visto.
Ho un mac.
Visualizzazione Stampabile
ci sono varie versioni in giro.
Le 850XP hanno la CI+.
PS: come si installa l'aggiornamento via chiavetta usb ? Ho scaricato il file .exe, messo nella chiavetta ma non l'ha visto.
Ho un mac.
Se hai un mac non lo so.Cmq devi eseguire l'exe che estrae una cartella con il firmware e nella chiavetta ci devi mettere quella cartella.Se il mac non ti apre gli exe Ti conviene andare da un amico che ha un pc per eseguire l'exe.
matrix prova questa configurazione
modalità standard
luce cella 20
contrasto 50
luminosità 67
nitidezza 69
colore 50
da mw c'è un 50c6500 nella zona in ombra dove gira un film in BR e cavolo sembra un bel nero..poi vado da fnac sul 58 rimetto le stesse opzioni ed è grigio...ma può essere cosi sensibile all'esposizione??
o quello di MW è un b850 col cartellino da c6500??:doh:
Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
Chissà se questo procedimento può essere utile:
How to prepare the USB Memory Drive
? Firmware Version : T-VALDEUC-1011.1
1. Save the firmware file from Samsung.com onto your computer.
File Name : T-VALDEUC.exe
2. Connect the USB Memory Drive to the USB port of your PC.
Copy the file onto the USB Memory Drive.
3. Go to the USB Memory Drive and then double click the file.
4. Press the "Install" button.
5. Unzipping is in progress and program will close automatically after installation.
6. A folder containing the firmware files has been added to the USB memory drive.
Folder Name : T-VALDEUC
7. Safely disconnect the USB memory drive by right clicking the green check mark on the taskbar and then left click"Safely Remove".
Citazione:
Originariamente scritto da cristch
Non è che per caso la mancanza del real black filter penalizza di molto il c6500?
Questa è la descrizione del real black filter presente alla grande sul c7000:
Niente può competere con il contrasto di Real Black Filter
La qualità assoluta d’immagine offerta dal Plasma C7000 è resa possibile dalla brillantezza dei colori e dall’alto livello di contrasto generati dal Real Black Filter. Il filtro opera in due direzioni, bloccando i riflessi della luce esterna sul pannello e massimizzando al contempo, la trasmissione della luce interna. Il risultato sono immagini a video più chiare e definite, bianchi luminosi e neri profondi, per una visualizzazione sempre nitida
Credo quindi che la mancanza del del filtro abbia affossato moltissimo il c6500.
Persino il vecchio B650 aveva l'Ultra FilterBright.
Questa invece è la descrizione dell'Ultra FilterBright Plus della serie B850 del 2009:
Ultra FilterBright Plus
In stanze molto luminose, la qualità dei display dei TV al Plasma convenzionali può essere compromessa a causa della riflessione della luce del pannello.
Il nuovo TV al plasma PS58B850Y1W utilizza la tecnologia Ultra FilterBright Plus, per ottenere immagini incredibilmente contrastate, dettagli ancora più precisi e colori vividi in ogni condizione di luce.
Dalla descrizione dell'utilità di questi filtri, non si può negare la coincidenza tra la mancanza del filtro per quest'unica serie (C6500) e il relativo peggioramento del contrasto.
Dove è presente il filtro (C7000, B650, B850) sembra che il contrasto sia molto più elevato.
Se qualcuno ha detto che il c7000 ha un contrasto più o meno simile a quello del b850 è perchè ha il real black filter.
Se il filtro si chiama "REAL BLACK" ci sarà pure un motivo. ;)
Tu che ne pensi? :)
io penso che sia esattamente cosi =D
per precisione il 7000 pare un pochetto meglio del b850 dell'anno scorso.
beh sicuramente qualcosa incide perchè ti assicuro che sembrano due tv diversi quella in ombra a mw e quella sotto la luce di fnac...certo io la tv la vedrei il 90% di sera senza luci e questo e se fosse questo il problema nn mi porrei problemi...matrix puoi fare una prova con le impostazioni da me postate e completamente al buio per vedere se è vera questa ipotesi??
Mi sa che invece la mancanza del filtro incide all'ennesima potenza. :)Citazione:
Questo è il disegnino che di solito mettono sul sito della Samsung.
http://img692.imageshack.us/img692/8...lterbright.jpg
Il mio vecchio Plasma del 2004 non ha nessun filtro particolare come quelli di ultima generazione. Il vetro dello schermo ha soltanto un trattamento antiriflesso tipo quello che si fa sulle lenti degli occhiali (con quei tipici riflessi VERDE/ROSA) e devo dire che non serve a molto.
Se spalanco la finestra quel poco di nero che ha (3000:1) sparisce e diventa grigio topo. Se vedo il televisore al buio la mancanza di un filtro come quelli di oggi mi fa vedere quel poco di luce interna che il pannello emana e questo si nota nelle scene completamente buie.
Credo che siano proprio queste le cause che impediscono al c6500 di dare un livello di nero pari a quello degli altri modelli.
Se facciamo finta che i modelli degli anni scorsi non esistono e ci atteniamo a quelli del 2010, ce lo dovevamo aspettare che tra i due modelli lanciati in italia, il c6500 doveva rappresentare quello di fascia medio-bassa ed i prezzi parlano chiaro. Se vuoi il meglio (a parità di dimensioni) ci si deve svenare per il c7000 e se invece ci si vuole accontentare bisogna prendere il C6500.
Ecco perchè è sbagliato fare riferimenti al passato. Quando la splendida (almeno per me) serie b850 uscirà fuori produzione, saranno dolori per tutti perchè dovremo fare riferimento solamente alle serie del 2010 con un 50c6500 ormai regalato ed un c7000 (degno successore del b850) che costa quanto due c6500. Poveri noi! :D :p
già mi sai che hai ragione..certo mi rode pagare il b850 ai prezzi di ora se solo penso che il 58" era arrivato a 1900e ed ora nn trovo che il 50" ma a 1300e!!!!:cry:
il tv e' in scatola da sabato mattina.Citazione:
cmq il contrasto a 50 e' impensabile. di norma e' a 95 anche nel modo film. luminosita' a 67 porterebbe tutto sul grigio. di serie e' a 55 ma col merighi si dovrebbe portare a 58 che e' gia' grigio di suo. comunque sotto il 58 il nero non migliora, solo si mangia qualche dettaglio e per questo pare un filo piu' scuro, ma non lo e'. oltre 58 diventa tutto sempre piu' grigio chiaro. secondo me non sono chiaramente settaggi da 6500.
@ FIRESOLDIER :
allora perche' le serie inferiori hanno un nero migliore del 6500 ?
E' un dato di fatto, anche la 450 ha un nero visibilmente migliore.
Come si spiega questa cosa ?
Non mi vorrei sbagliare ma state sbagliando:
- il nero nei tv al plasma è solo in parte migliorato dai vari filtri, il vero nero dipende dalla capacità dello schermo di spegnere i fosfori e quindi la capacità di togliare la corrente ai fosfori che altrimenti rimangono impressionati e che quindi non spegnendosi rimangono grigi.
I fosfori non possono spegnersi ma meno corrente ricevono nelle scene buoie e più sono tendenti al nero.
Non credo sia solo un problema di filtri o trattamenti antiriflesso, altrimenti al buoio sarennero tutti uguali.
Sbaglio?
eppure ho fatto una foto con quei settaggi al c6500 esposto da mw ed era nero poi gli stessi settaggi da fnac grigio:confused: possibile che ci sia una prima partita di TV fallate??è inconcepibile che SM abbia fatto una TV DELIBERATAMENTE più scrausa della serie 6 e 5 dell'anno scorso!Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
Assolutamente no, hai centrato perfettamente la questione.Citazione:
Originariamente scritto da trefz
che volete dire che samsung ha DELIBERATAMENTE affondato tutta la serie 2010???perchè se ha messo un pannello che fa ridere rispetto alla serie 2009 è una mossa commercialmente da suicidio