• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

benefabio ha detto:
se guardi la discussione dei modelli americani sul c7000 non era presente quell'opzione che invece stava sul c8000 e li la consideravano fondamentale a tal punto che intervenendo su menù service e impostando il c7000 come un c8000 erano riusciti a far apparire anche sul c7000 quell'opzione che fortunatamente è stata messa sul nostro c7000, la motion judder canceller era ritenuta fondamentale e la causa principale perchè in america si optava per il c8000, toglie alle immagini l'effetto telenovela.
Nn ho ancora capito cos è questo effetto telenovela cmq..si può disattivare pure sul 6500?

cristch ha detto:
Nn ho ancora capito cos è questo effetto telenovela cmq..si può disattivare pure sul 6500?

a me personalmente piace molto,perche' mi da un senso di tridimensionalita' all'immagine (opinione personale), comunque per spiegarti che cosa sia e' come una ripresa amatoriale fatta con la telecamera.

per i possessori del plasma c7000 questo effetto ( sia sui modelli italiani,che europei)e' implementato?

dalla recensione spagnola non si ha accesso al menu servizio dunque non si puù intervenir sul motion judder ahimè

il nero convertito è 0,11 cd/mq....veramente alto, grigio scuro come dice matrix

per il c7000 si arriva a 0,06 cd/mq è alto ma ancora accettabile

cristch ha detto:
da quest'ultima recensione si evince che non si può disattivare e che il nero è insufficiente, chi vuole comprarlo è meglio che si indirizzi sul c7000.

in rete il 7000 e il 7700 si sono avvicinati nella valutazione di prezzo quasi uguale

la versione 7700 ha il decoder sat,ma non ha la certificazione per mhp italiano

dunque digitale terrestre solo free interno

fino a poche settimane fà il prezzo pendeva sul 7700 1400 circa contro i 2100 del 7000

per magia ora sono entrambi intorno ai 1500/1600

cicotrillo ha detto:
in rete il 7000 e il 7700 si sono avvicinati nella valutazione di prezzo quasi uguale

la versione 7700 ha il decoder sat,ma non ha la certificazione per mhp italiano

dunque digitale terrestre solo free interno

fino a poche settimane fà il prezzo pendeva sul 7700 1400 circa contro i 2100 del 7000

per magia ora sono entrambi intorno ai 1500/1600
e continueranno a scendere..samsung in europa quest'anno ha fatto un calmoro autogol:cry: allora ci vedevo bene pure io al centro commerciale che dicevo che andavano sul grigio..il problema è che secondo me si vede grigio pure l'LG 980:eek:

boh io ho il px80 è il nero tarato mi pare sia 0,12 al massimo

ormai mi son abituato a questo

se passo a un 0,06 già mi sembra nerissimo

se poi vado allo 0,02 pana allora affogo pure io...hihihihihi

cicotrillo ha detto:
boh io ho il px80 è il nero tarato mi pare sia 0,12 al massimo
ormai mi son abituato a questo

Concordo, i giudizi 'assoluti' sul C6500 sono complicati.
Chi vuole il nero piu nero che c'è (che citazione.... :D ) potrebbe rimanere deluso.
Chi, come me, trova fastidiosi i riflessi degli LG e non si cura troppo del nerissimo, magari rimane contentento...

anzi correggo 0,13..il mio pana

è non lo trovo cosi grigio

certo però avendo visto i nuovi pana da0,01/0,02

tutti gli altri tv lg e samsung divenatno grigi

del 6500 mi da fastidio il motion judder che non è disattivabile

nel senso che non è che sia attivo o disattivo

ma va da solo il alcune panning ha l effetto judder..anche se la recensione americana dice che è leggero ma li è e li resta e questo non me gusta più del discorso del nero

@ cristch

ma guarda a livello europe la pecca del 2d>3d 60hz non mi tocca

se devo guardar un 3d lo guarderò nativo e con il contagocce dato che mi affatica molto

dispiace per il nero lontano dalla concorrenza dato che dovrebbeesser il top gamma plasma samsung e per il rischio buzz

Gatto_Mannaro ha detto:
non vedo perche' prendere un plasma a questo punto.

Sono orientato a prendere un tv > 50" perchè la distanza di visione sarà circa 4 mt.
Al costo orientativo di 1600/1700 euro mi sembra che i plasma samsung e lg siano esteticamente e qualitativamente migliori delle "controparti" lcd.
Led direi che a quel prezzo/dimensione non se ne trovino.

cicotrillo ha detto:
@ cristch

ma guarda a livello europe la pecca del 2d>3d 60hz non mi tocca

se devo guardar un 3d lo guarderò nativo e con il contagocce dato che mi affatica molto

dispiace per il nero lontano dalla concorrenza dato che dovrebbeesser il top gamma plasma samsung e per il rischio buzz
Ma io parlavo del nero del c6500 europeo decisamente meno prestante del modello americano

kino71 ha detto:
Led direi che a quel prezzo/dimensione non se ne trovino.

ok discorso ragionevole. Ma gia' che si prende un plasma, perche' non pensare anche alla qualita' del pannello oltre che meramente alle dimensioni? intendo dire... che non trovo completamente sensato prendere un pannello grande (molto grande visto che ti consiglio un 60 per i 4 metri) se poi non poni grossa attenzione alla qualita' dell'immagine. Un plasma con la "qualita'" di un lcd non e' un lcd economico, e' un pannello che ha la contestabile qualita' di immagine di un lcd con in piu' i difetti dei plasma
ciao!

Gatto_Mannaro ha detto:
ok discorso ragionevole. Ma gia' che si prende un plasma ....

Ciao, anche il tuo è un discorso ragionevole. Il C6500 rappresenta il risultato di diversi compromessi: prezzo, estetica, qualità dell'immagine.
L'estetica penso sia al top, il prezzo nella media, la qualità dell'immagine è il parametro piu sacrificato, ma soddisfacente per quanto visto nei negozi in cui ho visto esposto il tv.

Capisco che gli amanti della qualità dell'immagine (profondità del nero, etc etc) diano a questa un valore maggiore nella scelta, ma non è il mio caso.

Detto questo... ho cambiato idea una dozzina di volte, mia moglie è disperata... chissà cosa comprerò alla fine :confused:

Piccolo O.T. :
Il tuo nick è bellissimo!

cicotrillo ha detto:
@ matrix

quella del merighi non lo capita
Il 6500 non l'ho piu' a casa quindi vado a memoria, pero' nella regolazione della luminosita' dove si regola la capacita' del pannello sulle basse luci, il g20 riproduceva tutte le sfumature, il 6500 sotto il livello 20 non distingueva nulla. Cioe' il 16 non era visualizzabile, era uguale al 20.

@ kino e cristch

si il 0,11 è un valore un po altino ma non è quello che mi da fastidio

avete mai notato il juddering dei samsung...

che non è sempre fisso anzi compare in questo modello in carrellate laterali sono brevi ma danno fastidio

in cc lo notato che mandano dei demo in loop di film...è leggero ma mi da un fastidio

p.s. lo fatto notare al commesso e abbiamo disquisito...ora furbi da diversi giorni stanno mandando in loop un film di animazione con movimenti lenti colori sparati e il juddering non si vede e il livello del nero non si può verificare ...

Ultima modifica: