[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
o il gioellino Harman Kardon avr 255, che oltre a 3 ingressi hdmi monta un processore faroudja cinema.
Prezzo di lancio 600 euro (ma dovrebbe arrivare col tempo a stabilirsi intorno ai 450 come il predecessore)
E che suono!

zerothehero ha detto:
sul mio plasma (pz85 42) non ci sono problemi per l'upscaling da 720p a 1080p
Forse sono stato poco chiaro nel post, io mi riferivo a scalare da 720p a 768 pixel (sul PX80). Da 720p ai 1080 pixel del fullHD è facile, visto che si moltiplica per un bel fattore pulito di 1.5x.

Picander ha detto:
o il gioellino Harman Kardon avr 255, che oltre a 3 ingressi hdmi monta un processore faroudja cinema.

Gioiello dei poveri... 50 watt per canale ed un amplificatore da 700€ non puoi aspettartiti dei miracoli ne per l'audio, ma soprattutto per la parte video.

Per chi vuole farsi un cinema in casa, oggi come oggi col l'euro come moneta, ci vogliono minimo 1200€ per un ampli "serio"

...ma se non si hanno pure i diffusori degni di tale amplificatore, diventa un spesa pressoche inutile.

IL Faroudja è abbastanza buono, almeno negli HD-Ready 768p (probabilmente migliore di quello che fà l'elettronica interna dei Panasonic in certe situazioni), ma il DVDO, Realtà ecc... sono su un'altro livello per non dire pianeta (con quello che costano dire cheè il minimo sindacale), in confronto ad essi, l'elettronica montata sui Plasma Pioneer la si potrebbe definere veramente "scarsa" :D

per interderci il Faroudja è quello che montano da anni gli Lcd HD-Ready della LG :)

Ultima modifica:
Luciano Merighi ha detto:
si ho visto ma non saprei che dire, forse usano sequenze più rigorose...

Usano i 3 dischi HQV in versione PAL, NTSC e Blu Ray...

Hai ragione a dire che è discreto... tenendo conto della concorrenza (mi ricordo che ho testato un Samsung 42Q96 che lavora esclusivamente in modalità video le cadenze 2:2... con la peculiarità di interpolare i semiquadri ... maluccio.. ) Il Pioneer comunque va meglio... ma a quel punto per la differenza di prezzo ci si può permettere molti altri accessori che risolvono esternamente in problema...
P.S.
Hai provato ad accedere al menù di servizio per alzare un po la temperatura e il gamma sulla modalità cine? I controlli ci dovrebbero essere tutti...

IukiDukemSsj360 ha detto:
Io la tv la posso gurdare a max 2,8 m quindi per me un Plasma Full-HD da 50" (Top qualità, con neri superiori anche al CRT) sarebbe l'ideale per il mio salottino...

Ti dico solamente che io vedo da 300 cm e le stesse osservazioni le ho fatte al Magister Manuti circa due annetti fa... :D :D come avrai capito aveva ragione lui ...se la passione brucia, non c' è nulla di meglio di un VPR non c' è nulla da fare... per le visioni diurne un buon display HD ready (plasma) va già più che bene... Per i film lo schermo grande è assolutamente insuperabile e permette di apprezzare in pieno la matrice Full HD... a differenza di un display da 50" per quanto il Pioneer sia un signor display ... tutto sempre IMHO...

Edit di aggiunta...
Per fare il lavoro che dici tu (upscalare e deinterlacciare in modo decente) in tutta probabilità basta meno che il VP50pro... anzi a dirla tutta sarebbe sprecato di brutto... per fare un lavoro decoroso (e più che sufficiente) basta rivolgersi a un buon DVD recorder... o al mercatino dlel' usato...

Ciao

Ultima modifica:
il 42pz80 lo si trova da saturn a 1299 come offerta al posto del pz70 che non hanno mai avuto,per non fare la figuraccia han deciso di mettere il pz80 a 1299(prezzaccio)...in + partecipi al concorso dell'italia se vince l'europeo e hai un finanziamento in 12 mesi a tasso 0 reale(nessuna spesa in +,nemmeno di apertura pratica).

ciao

hdtvtest a proposito del faroudja dcdi:
"Very good film and video deinterlacing powered by Faroudja DCDi"
il processore cinema è una versione migliore.

il wattaggio è medio e misurato con tutti i canali carichi, non il picco di un singolo canale come fanno disonestamente gli altri produttori :) Se vuoi ti faccio sentire come suona un semplice avr-247 a -10db :eek:

senza andare troppo off topic dico che associato ad un amplifacatore ben fornito si evitano tutti questi problemi. (e poi chi si compra un full-hd senza avere un buon sintoampli?)

Oggi mi hanno consegnato il 42 pz85. A me esteticamente piace molto, soprattutto dal vivo. In attesa che mi riparino la ps3, ho collegato il pana s97 dvd tramite hdmi ed ho visto Il Gladiatore: per essere una sorgente sd la resa è a mio parere ottima!! Logicamente il dtt è quello che è, ma i canali premium e gallery sono piuttosto buoni. Insomma confermo i vostri giudizi, la scelta è dettata soprattutto dall'uso che se ne fà attualmente o in prospettiva!! Dimenticavo di dire che per chi non deve appenderlo al muro, la base girevole è comodissima.
Ciao!

revenge72 ha detto:
Per le visioni diurne un buon display HD ready (plasma) va già più che bene... Per i film lo schermo grande è assolutamente insuperabile e permette di apprezzare in pieno la matrice Full HD... a differenza di un display da 50" per quanto il Pioneer sia un signor display ... tutto sempre IMHO...
Ciao

IL problema è che se prendo un VPR degno di questo nome, poi mi dovrei accontentare della mia tv CRT sony 4/3 da 29"

Sul discorso della matrice 1080p ed il numero di pollici ti do ragione sul profilo "tecnico" che afferma su uno schermo Full-HD con diagonale di 50 pollici andrebbe visto a 2,2 m per vedere tutti i dettagli delle sorgenti 1080p

...ma alla fine sul discorso della dimensione-schermo preso a se: il 100, 120 pollice resta pur sempre piccolo se paragonato a uno schermo di 30 o più metri, con risoluzione 4k... quindi è solo una mezza illusione quella di poter ricreare in una stanzeta a meno di 3m di visione la stessa spettacolarità, qualità e convolgimento di uno schermo cinematografico :(

Poi, io preferisco avere un schermo luminoso e pratico (videogiochi compresi), che è si grande un 50 pollici da 2,7 m, ma mi permette di vedere tutto il quadro dell'immagine da tale distanza, senza dover spostare lo sgurdo per osservare uno schermo troppo grande da troppo vicino o stare sempre perennemente nel buoi più totale per poterlo vedere anche durante una semplice partita con L'X-Botolo :)

per un VPR ci vuole una stanza di almeno 30 m "privata" apposta dedicata solo a quello, purtroppo non sono cosi fortunato, ed il plasma da 50 e forse anche troppo o comunque non oltre.

Ultima modifica:
freudfilo ha detto:
Domanda: panasonic ha fatto il pz per guardarci materiale FHD oppure per vederci il tg1?

peccato che nn tutti guardano solo materiale fhd, e che in sd (o cmq hd interlacciato) non viene trasmesso solo il tg1:rolleyes:

ed ora come ora la maggior parte delle persone si prende un fhd soltanto perchè crede di pararsi il **** per il futuro, quanti lo comprano solo per segnali 1080p?

Blashyrkh ha detto:
quanti lo comprano solo per segnali 1080p?

non potrei permettermi tale lusso...:)

Blashyrkh ha detto:
sai quanti si comprano il full tanto per dire che hanno il full? :D

Ti devo quotare purtroppo...

Picander ha detto:
e poi chi si compra un full-hd senza avere un buon sintoampli?

IL 70% di quelli che hanno postato in questo theard...

zerothehero ha detto:
..manco so che è 'sto "sintoampli".. :p

...71% :D

Ultima modifica:
:D

Beh peccato, io metterei sicuramente davanti un buon impianto audio alla scelta full-hd / hd-ready

Ma forse è perchè sono musicofilo, ognuno ha le sue esigenze

"ragazzi una domandina.. allora preso dal fatto che l'elettronica del pana pensavo fosse un pacco ho fatto un test col mio 46pz85.. ho preso la play 3 e invece di impostarla a 1080p l'ho messa a 1080i quindi con il deinterlacer della tv che dovrebbe lavorare giusto?
Beh le differenze sono minime! giusto leggermente 1 po di dettaglio in + per la p! (cosa comunque normale xchè l'i porta di natura meno dati)
Cioò significa che se dovessi prendermi che ne so un decoder sat con uscita a 1080i dovrei vedere bene lo stesso giusto? Perchè pensavo che fosse sta storia dell'interpolazione il pacco di questo televisore ma mi sa che mi devo ricredere!"

Qualcuno che mi risponde per piacere?

Ultima modifica:
alex82 ha detto:
pensavo che fosse sta storia dell'interpolazione il pacco di questo televisore ma mi sa che mi devo ricredere!"
Deinterlacciamento, non interpolazione. Comunque è vero che è stata abbondantemente criticato, ma da persone con l'occhio clinico.
Alla fine mi sono orientato proprio su questa serie Panasonic!

Ultima modifica:
si ok anche io ho l'occhio abbastanza clinico.. ma alla fine lo deinterlaccia bene! quasi non si nota la differenza con il 1080p... non so magari a risoluzioni inferiori deinterlaccia peggio

Blashyrkh ha detto:
peccato che nn tutti guardano solo materiale fhd, e che in sd (o cmq hd interlacciato) non viene trasmesso solo il tg1:rolleyes: ...la maggior parte delle persone si prende un fhd soltanto perchè crede di pararsi il **** per il futuro, quanti lo comprano solo per segnali 1080p?

Quoto quello che dici... quindi ribadisco ciò che ho detto; poi se qualcuno vuole comprare un pz pur utilizzando prevalentemente materiale SD senza volerci abbinare un buon deinterlacer (io sto pensando al Gefen) sarà un suo problema...
A maggior ragione non capisco chi vuole comprare un FHD per il futuro e si lamenta dell'SD del presente! :p

La mia personalissima conclusione è stata: scelgo FHD per BD e ps3, però visiono anche SD, essendo il deinterlacciamento del pana abbastanza scarso (comprensibilmente secondo me volendo essere competitivi nel prezzo) ci abbino un processore video decente, punto.

L'unica pecca (IMHO) è che pana poteva fare un modello (sempre che non l'abbia già fatto con il pz850, ma al momento non lo sappiamo per certo) più completo e con un'elettronica superiore, ma ad un prezzo più elevato. Per il resto credo che abbia fatto il massimo che poteva (o quasi). ;)

Alura,
sono stato da MW a visionare il 42" pz85...bello, anche esteticamente..il fascione grigio sotto non disturba poi tanto e il fatto che sia nero lucido tipo la serie F LCD samsung gli da anche un bell'effetto.

Trasmettevano una partita su sky hd e ho potuto apprezzarne la fluidità, peccato per i coloti volutamente impostati su toni decisamente troppo saturi :(

Sui canali SD non saprei dirvi come si comporta, ma con l'HD direi che lo possiamo promuovere!

Certo è che costicchia... :rolleyes:

aieie brazo ha detto:
42pz85...[...]Certo è che costicchia...
Vero è anche che se hai il coraggio di prenderlo in rete alla fine risparmi un bel po'. E d'altra parte è vero che praticamente non ha rivali nel rapporto qualità/prezzo. Se non hai particolari necessità delle caratteristiche che il pz85 ha in più rispetto al pz80, riesci a spuntare un prezzo decisamente interessante da Saturn (1299€), pare.

Scusate, qualcuno mi sa dire quanto è grande la scatola del 42PX80 (o di qualunque altro modello 42")? devo vedere se mi entra in macchina o se devo chiedere un favore a un amico...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.