moda dei 12 cilindri?
mmmm non mi piace odio le mode sopratutto quando si parla di roba seria come auto ed impianti!
il motore non deve far altro che essere proporzionato!
non è difficile gli inglesi lo hanno capito già da un po ed hanno fatto scuola, e noi italiani???
abbiamo guardato meravigliati e ci siamo consolati con il "made in italy"
altra cosa che odio!ma se è made in italy dillo in italiano!
"fatto in italia!"
sfoghi a parte ogni auto col suo conseguente stile ha bisogno di un dato motore!
tu la immagini una mustang con un v12?
follia!
una honda con un v8?
follia!
tornando in pieno topic delle auto di cui stiamo parlando credo che nessuno abbia citato le versioni serie ossia le alpina per le bmw le brabus per le mercedes ed abt per audi.
avete notato come audi sia l'unica del lotto alla quale il nome del preparatore assomigli foneticamente e stilisticamente?
immaginate una TT semplice ed asettica saponetta con le ruote (la vecchia) prendete il cognome, audi, il nome TT, ed il preparatore ABT.
che schifo sembra un esame medico!
ora bmw con quell'angelico "alpina" e quei nomi anonimi tipo b3 d3 ecc ecc non da di molto ma meglio dei quattro anelli.
ora la mia preferita, prendete una tranquilla mercedes benz, cls e trasformatela nella "BRABUS ROCKET" fa paura solo a dirlo chissà guidarla una dell 4 porte più veloci del mondo!
chiedo scusa se sono stato prolisso ma il nome dell'auto in un determinato contesto come il marchio di origine abbia la sua importanza!
ps ricordo quando usci la 156, comprai 4ruote ed in copertina cera scritto:
156 i numeri del rilancio alfa! in una didascalia che ritraeva il posteriore dell'auto con le 3 cifre in mostra cera scritto "e se si fosse chiamata giulietta...?
ciao ale!