:confused: Mi puoi illuminare su quali settaggi devo agire , visto che non riesco a far funzionare tutte le funzioni del MySkyHd ?
Visualizzazione Stampabile
:confused: Mi puoi illuminare su quali settaggi devo agire , visto che non riesco a far funzionare tutte le funzioni del MySkyHd ?
Ah, ottimo! Pensavo che ne avesse uno solo.Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Allora brontolo può utilizzare due delle otto discese di cui dispone.
:confused: No , non voglio portare una nuova calata, usando un solo cavo ,vorrei solo sapere se e come far attivare tutte le funzioni del MySkyHd. Devo cambiare qualche parametro all'inerno del menù " 5 Impianto / 1 Tipo d'impianto " ? Grazie.
La completa funzionalità del mySKY ce l'hai solo se hai due ingressi antenna separati. Se vuoi utilizzare una sola calata devi utilizzare un illuminatore scr, che ti incanala in un'unica discesa i due ingressi di cui hai biisogno.
Esatto!;) Senza SCR devi per forza far arrivare 2 cavi distinti al decoder.
:confused: il Samsung ha come tutti gli altri decoder 2 ingressi sat. Poi è provvisto anche di splitter interno, nel caso si inserisse un unico cavo, ma non c'è nessun obbligo ad utilizzare un LNB di tipo SCR! E....questo post che senso avrebbe ?!
Mi associo alla richiesta di brontolo! :p
Sarebbe possibile avere una spiegazione per neofiti di come risolvere il problema?
Io ho un'unica calata da un'antenna condominiale e, per ovvi motivi, non posso ne far arrivare una seconda calata, ne intervenire su illuminatore o qualunque altro componente dell'impianto.
C'é una speranza per me di riuscire ad utilizzare MySkyHD?
Il Samsung (ma quale dei due?) una volta dite che va bene con un cavo solo senza fare nulla, un'altra che servono due cavi e/o interventi sull'impianto... c'é qualcuno che ha veramente le idee chiare? :D
Che devo chiedere/aspettarmi dal tecnico che viene?
...già feci una richiesta, ma il tecnico mi contattò telefonicamente proponendomi direttamente l'adozione di uno scatolotto da 99€ da pagare extra... devo ancora capire se sapeva di che stava parlando o se stava cercando di infinocchiarmi e via...
Vi prego, datemi qualche info chiara... fate pure finta di parlare ad un completo mentecatto che ha difficoltà a distinguere tra un'antenna parabolica e un piatto fondo :D
@brontolo:
Il Samsung ti permette o di entrare con due calate separate o con una sola proveniente da un scr. Più chiaro di così!
@erCicci:
Se non ti fanno fare una seconda calata e non puoi intervenire sull'illuminatore, allora non puoi utilizzare tutte le funzionalità del mySky.
Salve, ho un pace TDS865NS non mi è chiaro se veicola l'audio DD 5.1 anche da HDMI o solo da SPDIF.. qualcuno mi illumina una volta per tutte?
grazie mille in anticipo
A completamento, se tu mettessi semplicemente uno splitter sul cavo antenna nel tuo appartamento, accontenteresti il mySky che vedrebbe entrambi i tuner connessi all'LNB. Non utilizzando però un SCR, il problema è che la tensione inviata sul cavo (quella che utilizza il ricevitore per alimentare l'LNB, che non è altro che un amplificatore/convertitore di segnale) serve per commutare tra polarizzazione orizzontale e verticale della trasmissione da sat. Ovviamente, se le due tensioni sono diverse, ossia un tuner chiede un canale a polarizzazione H e l'altro tuner chiede un canale a posizione V, la tensione che arriverà all'LNB sarà sempre quella più alta tra le due inviate dai due tuner. Perciò, se le richieste sono diverse, è possibile che vada in blocco il ricevitore (ovviamente reversibile) o che comunque ti saltino registrazioni.Citazione:
Originariamente scritto da CalabrOne
Se invece entrambi i tuner operano su canali con la medesima polarizzazione, hai la piena operatività delle funzioni mySky.
Con questa configurazione di impianto, gli LNB vanno configurati come "universale" e non come "SCR".
Ottimo!Citazione:
Originariamente scritto da andybike
Quindi se io non avessi grosse pretese di visione + registrazione contemporanee potrei adottare questa soluzione... suppongo a questo punto che se optassi per un singolo cavo l'unica cosa cui dovrei rinunciare è la possibilità di vedere un canale mentre ne registra un altro, mentre la registrazione "normale" o la visione di un programma registrato mentre se ne registra un altro sarebbero preservate, giusto?
Ah, il discorso che hai fatto vale anche nel caso di decoder Samsung? (quale dei due?)
Grazie per il supporto :)
Anch io sono interessato.....volevo sapere se è possibile collegare la seconda calata ad un altro decoder sky hd...in modo che spostando la scheda posso vedere sky su 2 stanze.Citazione:
Originariamente scritto da erCicci
Tutto è possibile, tutto ha dei limiti, che sono quelli sopra descritti... La cosa migliore è non lasciare mai un sintonizzatore senza segnale, e quindi sempre collegare tanti cavi quanti sono gli attacchi sul ricevitore.
Io volevo sapere solo se è possibile lasciare il myskyhd con un solo sintonizzatore...e l altro attaccarlo ad un altro skyhd.
Se perdo il fatto di poter registrare e guardare altro...nn mi importa.
Volevo solo sapere se è possibile :p
se non pago mica possono chiudermi il servizio prima dell'ora giusto?Citazione:
Originariamente scritto da nic85