Visualizzazione Stampabile
-
allora la TV al rientro dall'assistenza presenta altri problemi che prima non avevo :cry: e chiedo a voi conferma:
volevo sapere da Voi cosa vi permette di selezionare il tasto SOURCE o ENTER sia dal TV che dal telecomado.
secondo le istruzioni deve selezionare le sorgenti d'ingresso disponibili e precisamente TV,Est.1,Est.2,AV,S-Video,Comp.,PC, HDMI 1,2,3,4
io riesco a selezionare soltanto TV, Est.1 Est.2 dove non vi è collegato niente e Comp. :cry: pertanto non riesco a selezionare S.Video dove è colegato il dvdrecorder sono tutti colegati con cavi ottimi e prima funzionava tutto
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da stross
@TooShort
Sai in che condizioni sono fatte le foto ? I tv sono stati calibrati ?
Per quanto mi riguarda, osservando la foto, ex-equo tra Sony e Samsung
Non so in che condizioni sono state fatte ma avendone tre di fila è ottimo per fare un paragone.
Personalmente io vedo leggermente avanti il w4000, soprattutto nella seconda foto dove il nero sony sembra più nero del samsung, e questo è strano perchè sulla carta, calibrandoli dovrebbero avere lo stesso livello di contrasto (o addirittura il samsung maggiore dato dalla percezione dello schermo lucido).
Quindi forse il sony è calibrato e il samsung no? oppure forse l'a656 ha un vecchio firmware? come mai questo nero leggermente bluastro?
Non vorrei andare troppo off topic, è solo per capire una volta per tutt il livello del nero di questo bel tv
-
Citazione:
Originariamente scritto da tooshort
Non vorrei andare troppo off topic, è solo per capire una volta per tutt il livello del nero di questo bel tv
Ho postato degli screenshot da "Io sono leggenda" pochi giorni fa, magari dagli un'occhiata per valutare il nero del sammy, la calibrazione l'ho fatta ad occhio (aiutandomi con settaggi di base) ma il risultato a me sembra ottimo. :D
Se ti interessa un "testa a testa" tra il w4000 ed il 656, trova qualche screenshot preso da "Io sono leggenda", postalo qui così cercherò di fotografare lo stesso frame per fare il confronto.
-
@Nex77 e TooShort
Scusate ma qualsiasi cosa facciate ... sempre aria fritta sarà, oltre a fotografare lo stesso frame dovrebbero essere identiche anche le condizioni al contorno:
- illuminazione ambiente ("temperatura" delle lampade e posizione)
- modello di fotocamera e sue impostazioni (white balance, apertura, focale, tempo)
- posizione della fotocamera rispetto allo schermo
- istante dello scatto rispetto al rendering del frame sul tv (non importante su tempi maggiori di un secondo)
- livello di illuminazione dello schermo del tv (andrebbero quanto meno portati ad essere "simili" con un esposimetro)
- ....
Anche nelle foto con tre tv di TooShort esistono tante di quelle incognite (a falsare il risultato basta anche soltanto la diversa posizione e inclinazione dei TV rispetto a luce ambiente e fotocamera) che in pratica è solo un gioco... non cercate di farlo diventare una cosa seria... questo per la vostra salute mentale e per correttezza nei confronti di altri lettori che potrebbero essere fuorviati.
Lo ripeto ... se ci sono dei dubbi l'unica è fare delle prove comparative di persona presso un negozio che ti fa "giocare" con i settaggi.
Se vogliamo giocare facciamolo ... ma sempre con la dicitura "nuoce gravemente alla sanità mentale" !
Ciao a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da tooshort
l'a656 ha un vecchio firmware?
Non so se il FW influisce sulla qualità di visione, ad esempio da quanto ho capito l'ultimo FW migliora solo la ricezione del digitale.
-
@TooShort e Mitsu-San
Il FW influisce sicuramente sulla resa del televisore (ad esempio il 1015 variava anche le modalità di intervento dei 100hz e del dimming automatico) ma quanto questo intervenga sulla qualità della specifica immagine osservata (o fotografata) è impossibile dirlo.
Ciao
-
[QUOTE=mauro60
sono passato cosi inosservato che nessuno mi espone la sua situazione:mad:
mi serve sapere per inc.. bene con samsung e assistenza
risposto assistenza: vengono nuovamente a portarmi via la TV, ho chiesto il muletto
-
doppio invio ... scusate ... il messaggio è quello dopo !
-
@Mauro60
Scusa, hai perfettamente ragione ...
A livello personale posso dire che quello che esponi è incomprensibile (nel senso di modalità di comportamento del TV .... non di "italiano" :D ).
Il mio Sammy col tasto source ruota tra tutti gli ingressi disponibili (ma proprio tutti), per la cronaca ho il 1015 come FW.
Oltretutto questo comportamento, finora ritenuto normale, è alquanto scomodo ... molti hanno chiesto la possibilità di "inibire" gli ingressi non utilizzati per "ruotare" più velocemente tra le sorgenti disponili.
Se il tuo non è un malfunzionamento ... forse questa possibilità esiste (che FW hai?) ... bisogna capire dove e come impostarlo.
Hai provato, dal menu impostazioni, a vedere quali ingressi ti elenca e come sono nominati ? Esiste qualche voce "nuova" (rispetto al manuale) nel menu impostazioni (in particolare nel sottomenù ingressi) ?
Altro non ti so dire ... tienici aggiornati.
Ciao
-
allora, ho collegato all'ingresso S-Video il DVD RECORDER, all'ingresso Component il DVD, prima del 1 gusato con il tasto sourge ruota solo gli ingressi TV, Est1.Est 2 e Comp.
tutto il resto non si seleziona pertanto non poso utilizzare gli altri ingressi:cry:
-
@Mauro60
Non mi sono spiegato...
Devi, sul Sammy, attivare il Menu impostazioni, richiamare la voce "Ingressi" e quindi la voce "Elenco Ingressi" (occhio vado a memoria ... potrei essere impreciso sul nome delle voci).
Ti dovrebbe comparire l'elenco degli ingressi.
Bada che il manuale riporta questa nota (pag 30 del manuale in inglese):
Citazione:
When no external device is connected to your set, only "TV", "Ext.1", "Ext.2", "DTV" are activated in the "Source List". "AV", "S-Video", "Component", "PC", "HDMI1", "HDMI2", "HDMI3", "HDMI4" are activated only when they are connected to your set.
Lo strano, nel tuo caso, sarebbe che s-video (che tu hai connesso) risulti disabilitato.
Ciao
-
Io ho il FW1009, le sorgenti che posso selezionae sono solo quelle a cui è collegato qualcosa, ed effettivamente è comodo non dover fare il giro di tutte inutilmente.
Stross, che intendi che il FW1015 migliora il modo in cui agiscono i 100Hz? diminuisce l'effeto soap o migliora la fluidità in qualche modo? Gestisce in modo diverso i vari livelli basso medio alto? In sostanza, siccome a me del digitale terrestre non importa molto perchè non prendo una mazza, vorrei sapere solo se in parole povere il TV si vede meglio con il 1015 o no.
secondo me quello di mauro60 è proprio un malfunzionamento dato che non vede che in un determinato infresso è collegata una periferica
-
grazie, non ho molto tempo devo andare a lavoro
qualsiasi cosa faccia sono attivi solo gli ingressi TV, Est1,Est2, Comp.
pertanto sia che ci sia o no segnale tutti gli altri ingressi sono inibiti e non si possono attivare.
il FW e quello ungherese 1014.0 ma dopo la riparazione e tutto una merd...
neanche due mesi di vita e ne ha passato 1 in assistenza con tutti i risvolti che ha avuto(cornice raschiata ecc) ed ora ci ritorna.
sto valutando tutte le strade per chiedere una sostituzione del prodotto:mad:
ps mi basta la tua risposta che puoi selezionare tutti gli ingressi
potro far valere energicamente le mie ragione sia all'assistenza che a samsung
-
@Mitsu-san
Il 1015 "dovrebbe" (le virgolette sono necessarie perchè sto riportando quanto letto in altri forum .. io non ho fatto nessun test ... i miei 100hz sono sempre su off) migliorare le modalità di intervento dei 100hz (attivazione solo dove/quando necessario) e ridurre comunque gli "artifatti" (tra cui l'effetto soap).
Si vede meglio ??? Immagino di sì (se l'hanno aggiornato qualche motivo ci sarà) ... fare una prova comparativa è però molto complicato ... non contate su di me (però leggerò volentieri e con interesse le vs. esperienze) .
Ciao
-
@Mauro60
Occhio che tra quello che dice il manuale e quello che tu riporti ci sono almeno 2 incongruenze:
- il DTV dovrebbe essere sempre abilitato (e tu non lo riporti)
- il Component dovrebbe essere disabilitato se non vi è connesso nulla (e tu lo riporti abilitato ... anche se non lo citi tra gli ingressi connessi).
Verifica questo non appena hai tempo e sulla base dei risultati fai pressione sull'assistenza.
Ultima precisazione, bada che io ho detto che mi ruota tra tutti gli ingressi "disponibili" ossia quelli sempre abilitati (TV, Ext.1, Ext.2, DTV) più quelli dove ho connesso qualcosa (component, hdmi 1 e 2).
Suggerimento finale: parlando con l'assitenza seguire tre regole d'oro:
- sangue freddo
- precisione
- determinazione
Ciao