Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
xyz73
Ho un problema con il mio Pana 9000 durante la riproduzione del bluray Alchemy Live dei Dire Straits.....
Confermo che i flussi ad alta risoluzione dei br vengono fatti uscire a 48/16 a meno che non si usi la connessione hdmi. Per quello che so però le protezioni sono sui dischi. Ho comprato blu ray con tracce ad alta ris..........[CUT]
Credo che ti riferisca agli effetti sonori impostabili dal menu Audio durante la riproduzione. E una volta attivati ti fa scegliere il campionamento 88.2/96 oppure 176.4/192 khz. Effetti sonori che dovrebbero essere una decina, vado a memoria, e che io preferisco lasciare disattivati per non alterare la traccia con il DSP integrato del Pana. Credo comunque che anche attivandoli il lettore faccia prima un downsampling a 16/48 e poi di nuovo un upsampling,ma è una mia impressione, non ho riscontri precisi. Magari Proverò a contattare Panasonic per avere lumi a riguardo.
Poco bene comunque, userò le RCA quando vorrò guardarmi/ascoltarmi un bluray audio e userò il Teac come puro preamplificatore analogico, visto che il Pana per il controllo del volume ti obbliga ad entrare nei menù.
-
Si mi riferivo a quelli. Comunque, dimenticavo, mi pare che i dac della Bryston abbiano gli ingressi HDMI.
-
Si il BDA-3 è un dac completamente dual mono, con due AKM 4490 come il mio Teac ma con stadi di uscita in classe A. Funge anche da ricevitore visto che consente anche il passthrough 4k, ma non credo dei segnali HDR. Il problema più che altro è il costo, intorno ai 4mila...
-
[PANASONIC DP-UB9000] Problemi lettura Blu-ray disc.
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum (in genere non li utilizzo direttamente anche se li leggo), non sono un super tecnico e il mio avvicinamento a certe soluzioni è di tipo amatoriale e non audiofila (anche se mi piacerebbe) ma sempre con il piacere/speranza di riuscire a intercettare prodotti che possano soddisfare i miei sensi. Non cambio prodotti seguendo l'ultima novità e tengo sempre in funzione i "pezzi" che mi piacciono al suono, mi affezziono (e probabilmente sbaglio perchè le novità hanno sempre miglior definizione). Mi scuso quindi se potrò risultare un po' approssimativo (o non puntuale) in qualche descrizione.
Detto questo, vengo al tasto dolente che mi porta a chiedere supporto/consiglio a chi già possiede il PANASOPNIC DP-UB9000 e che l'ha acquistato come me (io a dicembre 2020) pensando e confidando, visto il marchio, di fare un'investimento su un prodotto di certo solido ma anche prestazionale sia per la sezione Video che Audio. E se per l'audio-video con film su supporti in ULTRA HD (4K) non ho nulla da eccepire, mi ritrovo ad avere invece dei problemi di malfunzionamenti e incompatibilità con alcuni Blu-Ray (2K) che o non funzionano proprio oppure vanno bene fino ad un certo punto e poi si bloccano, non so se per problemi di lettura dischi a doppio strato o simile, il lettore comincia a perdere dati (si vedono i pixel a quadrettoni e l'audio va a scatti) e poi il flusso si interrompe lasciando la classica immagine distorta e frizzata sullo schermo.
Il lettore Blu-Ray è aggiornato all'ultima versione del Firmware disponibile, leggevo di una versione 1.66 (china) ma non mi è chiaro se questa risolverebbe i problemi di cui sopra.
n.b. Uso molto il lettore anche per ascoltare/vedere musica, non solo per i film, ho dei Blu-Ray Pure Audio che funzionano benissimo senza problemi ed invece dei Blu-Ray Hi-Res musicali (con solo menu video) e dei Blu-Ray Video 2K di concerti che non funzionano.
Questi i titoli di concerti/album musicali che mi danno problemi con il Panasonic DP-UB9000:
-In the Court of the Crimson King (50Th Anniversary Edt. Box 3 Cd + B.Ray)-King Crimson
Blu-ray 2K, Multiregion, Mercato europeo ERRORE: NON COMPATIBILE (Funziona su un Lettore DENON DBT-1713UD )
- Genesis - Three sides live
Blu-ray 2K Standard, Multiregion, Mercato europeo ERRORE: NON COMPATIBILE
- Dream Theater - Live At Luna Park
Blu-ray 2K Standard, Area B, Mercato europeo ERRORE: AD UN CERTO PUNTO, VERSO LA FINE, IL LETTORE INIZIA A PERDERE DATI fino all'interruzione completa del flusso. Nel frattempo il lettore non reagisce più agli input del telecomando, dopo poco punto va in STOP da solo e si impalla tutto, devo spegnere il lettore per resettarlo. La stessa cosa succede accedendo ad alcuni contenuti, non tutti, delle bonus track presenti in un altro menù del disco. N.B. non so se sia un disco a singolo o doppio strato, in ogni caso mi sembrerebbe strano che un Lettore di questo livello non riuscisse a leggere un BD così.
Ringrazio da subito chiunque riesca a darmi un aiuto/consiglio, anche solo per capire se è il lettore ad avere dei problemi o i supporti. :confused:
-
@Mitija
hai aperto una discussione dedicata e adesso posti lo stesso messaggio in un altra discussione, cosa vietata dal regolamento.
ti invito ad editare quanto prima il post e rileggere bene il regolamento del forum.
-
Grazie, ho tolto l'altro thread e lascio su questo il messaggio in quanto più coerente. Inizialmente mi era sfuggita questa discussione.
-
Credo che dovresti rivolgerti all'assistenza Panasonic magari portando il lettore ed i dischi che danno problemi.
-
ragazzi scusate qualcuno può darmi la certezza che il pana 9000 legge anche i bluray 3D...
lo chiedo perchè il mio oppo 103 ha da poco smesso di leggere i DVD, e quindi credo stia per lasciarmi dato che è il solo lettore in mio possesso a leggerli mentre l'altro il Pioneer LX91 non li legge, chiedo se il pana 9000 li legge (ne ho Parecchi mi spiacerebbe ricomprarli tutti).
Grazie a chi vorrà rispondermi.
-
Credo che valga la pena sostituire il gruppo ottico del tuo 103...
-
he il problema è che il sito Labtek (Distributore italiano ) è inraggiungibile credo abbia chiuso, quindi trovare un laboratorio che effettui la sostituzione sia difficile.
sapevo di fare un azzardo quando acquistai oppo, e ora ne pago le conseguenze per questo ora punto su un nome una garanzia...Panasonic
comunque sono riuscito a trovare il manuale ITA e il fomato BD 3D è pienamente supportato dal UB9000.
-
Citazione:
CONTE
comunque sono riuscito a trovare il manuale ITA e il fomato BD 3D è pienamente supportato dal UB9000
Ma certo, avevi dubbi? Io me li godo alla grande. Mi spiace non aver visto prima la tua domanda.
-
Se non hai necessità superiori lati audio anche L 820 è compatibile
-
Esistono lettori Blu-ray UHD non compatibili?
-
Citazione:
CyberPaul
Ma certo, avevi dubbi? Io me li godo alla grande. Mi spiace non aver visto prima la tua domanda.
avevo guardato nelle caratteristiche ma era messo a capo nella riga e non si capiva con chiarezza.
si anche a me piacciono anche se a molti non li considerano degni.
Citazione:
Ryusei
Se non hai necessità superiori lati audio anche L 820 è compatibile
si l'ho visto ma non mi piacciono quelli con lo sportello lungo perchè i tasti accensione/spegnimento e open/closed sono in alto e la macchina sara inserita in un mobile dove la parte alta è poco accessibile e se cade il telecomando....
sono quasi convinto all'acquisto, però ho letto che è imminente la messa in vendita del nuovo modello, sapete nulla del periodo preciso perchè se è questione di pochi mesi attendo se no procedo.
-
Citazione:
CONTE
avevo guardato nelle caratteristiche ma era messo a capo nella riga e non si capiva con chiarezza.
si anche a me piacciono anche se a molti non li considerano degni.
si l'ho visto ma non mi piacciono quelli con lo sportello lungo perchè i tasti accensione/spegnimento e open/closed sono in alto e la macchina sara inserita in un mobile dove la par..........[CUT]
Il lettore uscirà a Maggio probabilmente, stesse specifiche, cambiano chip DAC.
https://www.flatpanelshd.com/news.ph...&id=1616754044