Le bande scorrevoli... non ci sono... ma... ci sono, ci sono!!!
Rispondo io per il mio caso, come potrete verificare dal mio primo post di ieri sera a meno di 24h di distanza mi smentisco da solo, le bande ci sono anche sul mio TV :cry: , non serve la PS3 ad evidenziarle (ergo la sorgente non c'entra nulla), con il mio DVD connesso in HDMI (cavo GB&L "normale" serie Reference, non certificato 1.3, ammesso che ci sia differenza....) è bastato impostare lo sfondo della schermata di setup con una di colore grigio... et voilà... bande scorrevoli dall'alto verso il basso, larghe circa una ventina di cm. (ad occhio).
Giocando con la retroilluminazione si sortisce un effetto positivo solo portando a 10 il valore, comunque non è che spariscano, diventano visibili solo cercandole sapendo che ci sono :mad:. Non ho modificato il TIME nel Service Menù, tanto non cambierebbe nulla, il TV rientra ancora nei 7 gg. dalla data di acquisto (27/12), quindi domattina chiamo il negoziante e gli confermo quanto gli avevo già anticipato (sperando non servisse) in fase di acquisto: dovrà ordinarmene un altro dal magazzino centrale della sua catena.
Mi scoccia solo il pensiero di staccare tutte le connessioni (è in una posizione non proprio comoda), reimballare tutto, caricarlo in macchina e partire alla volta del negozio (20 km.).
Non ho ancora verificato approfonditamente il discorso clouding, (con sfondo nero del setup del DVD player non mi pare ci siano problemi, ma ho fatto la prova di corsa alla luce del giorno, vorrei verificare meglio a stanza buia...
Anche per i dead pixel ancora nessuna verifica...
Un consiglio: se non dovessi riscontrare problemi su clouding e dead pixel dite che mi conviene evitare il summenzionato viaggio e avviare "la pratica" Prestige Card e Customer Care Samsung (anche per il problema buchi audio su segnale DDT Mediaset)?
Grazie anticipatamente per i vostri consigli.