Visualizzazione Stampabile
-
ho aperto un topic a parte ma qualcuno mi ha detto di chiedere qui..
sto cercando un buon lettore BD con uno scaling degno di tale nome per i DVD.. fra i vari contendenti ho visto le due versioni dell'oppo.. l'83 e l'83SE..
la questione è questa.. costano quasi 300 euro di differenza.. 250 se non erro.. e apparentemente l'unica differenza sta nella possibilità di dire all'SE di decodificare l'audio e uscire in analogico per l'audio e hdmi per il video..
io ho un ampli PIONEER sc-lx52 .. noterei veramente la differenza se prendessi l'SE e farei fare a lui quello che oggi fa il mio fidato Pioneer o è meglio che risparmio i soldini e prendo l'83 "liscio" e lascio fare al Pioneer (certificato THX) la decodifica audio ?..
fra gli altri in lizza ci sono il Pioneer bd-52, il marantz 7004 e forse il denon 2010 .. ma sono ancora in fase di ricerca poichè nessuno mi ha realmente convinto ad oggi.. e sono indecisissimo.. per quello spero che l'oppo possa risolvere tutti i miei problemi e darmi una piccola "media-station" di qualità
grazie e scusate il disturbo
-
Entrambi gli OPPO fanno tutto quello che chiedi e come qualita' video sono identici.
L'unica differenza tra i modelli citati e' che l'uscita audio analogica dell'OPPO 83 "normale" e' di qualita' ottima, mentre quella dell'SE utilizzando DAC ancora migliori diventa eccellente.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Entrambi gli OPPO fanno tutto quello che chiedi e come qualita' video sono identici.
L'unica differenza tra i modelli citati e' che l'uscita audio analogica dell'OPPO 83 "normale" e' di qualita' ottima, mentre quella dell'SE utilizzando DAC ancora migliori diventa eccellente.
Saluti
Marco
dici che i dac dell'oppo Se sono migliori di quello che puo' fare il mio Pioneer ?.. perchè la mia curiosità è tutta li.. se i DAC dell'oppo fanno un lavoro migliore di quelli del pioneer allora ha senso.. se invece siamo li preferisco spendere i 250 che mi avanzano per qualche altra miglioria futura..
tu hai l'SE se non erro.. come lo hai connesso ?
-
Io ho il normale, ed i dac di questo sono gia' di una classe superiore a quelli del Pioneer, quindi figurati quelli dell'SE ...
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Io ho il normale, ed i dac di questo sono gia' di una classe superiore a quelli del Pioneer, quindi figurati quelli dell'SE ...
Saluti
Marco
hehe
mi sto convincendo :-D
900 euro sono 900 euro.. ma spero che quel gioiellino sia un prodotto che almeno 10 anni se ne resta li e fa il suo bel lavoro.
avrò da pensarci su bene adesso.. i dac del pioneer non suonano male.. il "dramma" oggi per me è l'upscaling video dei dvd e il fatto che l'lg spesso non ne vuole sapere di leggere un bd (quando lo carica fa il suo lavoro ma spesso fa penare..)
ma prendere oggi un lettore come l'oppo 83se dovrebbe voler dire prendere un prodotto destinato a durare almeno 10 anni (spero..)
tu che lo hai in casa (l'83) come qualità costruttiva dentro e fuori ti da l'idea di essere fatto per durare nel tempo ?
ho letto qualcosa della discussione ufficiale ma oppo per me è una marca sconosciuta.. fosse denon o marantz so che fra 10 anni sono ancora li come nuovi.. ma oppo per me è "arabo"
-
Come altri ho fatto qui una recensione: e' un best buy quest'apparecchio, sia il normale che l'SE.
Saluti
Marco
-
Help me
Ciao a tutti,
possiedo un BD 83 SE. Volevo fare una domanda agli esperti:
E' possibile settarlo in modo che (nell'ascolto di un CD 2 canali) sia possibile far uscire anche l'output dell'uscita SUB????
Io non ci sono riuscito.
In pratica si tratterebbe di derivare un 2.1 da un dischetto inciso in 2.0
Ciò è possibile???
Graize anticipate x il supporto!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da combustion
Ciao a tutti,
possiedo un BD 83 SE...E' possibile settarlo in modo che (nell'ascolto di un CD 2 canali) sia possibile far uscire anche l'output dell'uscita SUB????
Beh, pur non avendo ancora il lettore in questione (mi arriverà proprio l'SE a giorni) se vengono impostati i diffusori frontali come small tutte le frequenze sotto gli 80 Hz (in teoria, che poi strumentalmente si è visto che sono più vicine ai 100 che agli 80...) dovrebbero essere indirizzate al sub...
Io i cd col sub li ho sempre ascoltati così...
A te cos'è che non funziona di preciso in ciò che ti ho descritto?!?
-
[QUOTE=combustion]Ciao a tutti,
possiedo un BD 83 SE. Volevo fare una domanda agli esperti:
E' possibile settarlo in modo che (nell'ascolto di un CD 2 canali) sia possibile far uscire anche l'output dell'uscita SUB????
Come mettere il grana padano negli spaghetti con le vongole:eek:
Senza rancore!
Ciao
Stereo 2 ch e basta.
-
Grazie ragazzi....
volevo solo provare :)
In realtà non ho settato in small i diffusori front, in quanto desideravo utilizzarli non filtrati in basso (mettendo in parallelo il sub).
Deduco che questo non è possibile: giusto???
Al contrario mi sembra di capire che x inviare i segnali a bassa frequenza al sub DEVO settare x forza i canali front in small.
Proverò....
Circa il 2ch da usare esclusivamente in stereo in effetti forse è la cosa migliore (visto anke ke ho i woofer da 38 cm sui front) ma come ho detto volevo solo provare....
-
Citazione:
Grazie ragazzi....
volevo solo provare :)
Circa il 2ch da usare esclusivamente in stereo in effetti forse è la cosa migliore (visto anke ke ho i woofer da 38 cm sui front) ma come ho detto volevo solo provare....
Ora ci siamo!;)
-
@ Aly
Se intendi fare una quotatura assicurati anche di averla fatta nel modo corretto.
Se dopo aver inviato il post ti accorgi che non è visulizzato nel modo corretto puoi benissimo modificarlo usando il tasto "edita" in modo da correggere l'errore e rendere il post stesso di lettura più comprensibile.
Se non sei sicuro di come si usino le varie opzioni presenti sul Forum puoi fare un po' di pratica nella Sezione Palestra, creata appositamente per questo scopo.
Nel tuo caso hai dimenticato completamente i tag di chiusura.
Permettimi anche una considerazione sulla tua risposta.
Se si fanno delle affermazioni per di più perentorie come la tua si dovrebbe anche fornire una spiegazione tecnica, oltre al colorito esempio, che possa giustificare quanto si afferma.
Personalmente non vedo come l'introduzione di un subwoofer in una catena stereo possa peggiorarne la resa se il tutto è fatto a ragion veduta, con i settaggi più opportuni e valutando attentamente le prestazioni dei singoli componenti in modo da amalgamarne la resa.
I subwoofer non sono nati con l'Home Theater, ma un bel po' di anni prima, guarda caso proprio per sopperire alle manchevolezze di molti impianti stereo assemblati con diffusori i cui woofer non erano in alcun modo in grado di scendere a frequenze molto basse.
Un subwoofer non serve solo a riprodurre esplosioni e botti vari, nella musica esistono frequenze che solo diffusori di un certo livello e dimensioni sono in grado di riprodurre, certo avendone un paio di questa classe un subwoofer sarebbe inutile, negli altri casi, fatte le premesse cui ho accennato, un buon subwoofer può aiutare.
Ciao
-
Scusate se interrompo un discorso gia' aperto, ma credo sia meglio postare qui che aprire un'altro thread (almeno credo)
Allora, provo a chiedere... magari sono fortunato:
qualcuno di voi ha l'oppo abbinato ad un plasma pioneer serie 7?
Vi spiego la domanda: ho avuto problemi di EDID tra il mio televisore e il denon 3800, quindi ho preso in considerazione l'oppo, ma non vorrei che ci fosse lo stesso problema.....
Domanda di riserva.
Qualcuno di voi (possessore dell'oppo) abita dalle mie parti per fare una prova?
-
Citazione:
In realtà non ho settato in small i diffusori front, in quanto desideravo utilizzarli non filtrati in basso (mettendo in parallelo il sub).
Deduco che questo non è possibile: giusto???
Giusto :). Per il resto quoto nordata. Nel mio caso, ad esempio, il sub scende fino a 14Hz flat mentre i miei diffusori frontali (nonostante il woofer da 30) si fermano molto prima. Ergo, con l'inserimento del sub le prestazioni del sistema aumentano oggettivamente. Che poi sia più difficile amalgamare il tutto può anche essere vero. Che nella quasi totalità degli impianti affidandosi ai soli diffusori frontali si perdano molte informazioni alle basse frequenze lo è altrettanto, se non di più, visto che diffusori capaci di scendere agli Hz effettivi che ho riportato ce n'è pochissimi...;)
Certo, il tutto dipende sempre da quali sub e diffusori si parla...;)
-
Ciao e grazie della precisazione.
Le casse front di cui si parla sono le Cornscala (Basso Klipsch Cornwall + Medio Alto Klipschorn).
Il sub è da definire (se necessario). Vorrei adoperare cmq un driver da 18 pollici almeno, ma non sono convinto ancora.... :cool: