Lagoon
New member
sevenday ha detto:Può darsi; ma i SACD stanno sparendo, i DVD audio idem... la qualità generale dei formati è scarsa... file MP3, DIVX... questo è il futuro, di conseguenza il resto gli va dietro.
Se la sorgente fa schifo il resto della catena lo sarà altrettanto, parte tutto da li.
I file compressi stanno uccidendo un pò tutti...e ti posso garantire che 11 ragazzi su 10 ascoltano 100 file MP3 ed 1 CD (normale! niente SACD o DVD audio...)
Non sono del tutto d'accordo.
SACD e DVD audio stanno sparendo, e fin qui ci siamo. I CD non mi sembra proprio che stiano sparendo, nei centri commerciali ce ne sono per così di scaffali di cd... Quando uno deve fare un regalo spesso regala un libro o un cd... gli mp3 non si regalano, non è molto elegante
Hai voglia prima che il cd tiri le cuia...
E nel frattempo, mentre il cd tiene duro, si stanno affermando i formati compressi lossless. E' ancora un fenomeno circoscritto, ma tempo che le memoria flash diventano più grandi (una manciata di anni) e le connessioni internet (le nostre, perché altrove già lo sono) più veloci (qualche anno in più temo) i formati compressi lossless soppianteranno definitivamente gli mp3. Quindi io non vedo questa grande minaccia per la qualità audio. La gente non è sorda, se davvero la qualità è udibilmente superiore allora verrà premiata. Semplicemente tengono più in considerazione la praticità e l'economicità (con poco riguardo alla legalità, se mai il vero problema sarà questo, ma non addentriamoci o il mio OT diventa super-OT).