Visualizzazione Stampabile
-
ho iniziato ad installare il tutto, é molto bello
mi sono già arenato, ho installato correttamente Evillyrics ma non compare il pulsante in Now Playing anche reggandolo dalla console di windows
puoi provare se ti funge con il tema Pandorabox Pbox ?
grazie ancora
-
Citazione:
Originariamente scritto da lanzo
mi sono già arenato, ho installato correttamente Evillyrics ma non compare il pulsante in Now Playing anche reggandolo dalla console di windows
puoi provare se ti funge con il tema Pandorabox Pbox ?
Prova a guardare i posts #58 e #59 di questo thread.
Nella mia risposta (#59) linkavo un thread sul forum Meedio a persone che lamentavano lo stesso problema. Purtroppo quest'ultimo sembra insoluto, o meglio, lo staff non essendo in grado di replicarlo non sa come poter intervenire.
Quello che ti posso dire è che sembra esserci questo problema solo con fresh installations di Meedio 1.38. Tuttavia, quando rifaccio il mio HTPC, eseguo la reinstallazione diretta (pur mantenendo tutta la sua DATA) e non ho problemi; anche se, ogni volta, installo prima EvilLyrics di Meedio.
Ti posso quindi consigliare di installare prima EvilLyrics, col metodo che ho descritto, e POI Meedio. Se dovessi ancora avere problemi, secondo me, si renderebbe necessario recuperare la versione 1.37 e partire con quella per attivare EvilLyrics correttamente e poi fare l'upgrade alla 1.38.
-
non é che per caso non ci sia posto per un ulteriore pulsante?
-
Citazione:
non é che per caso non ci sia posto per un ulteriore pulsante?
Dipende se lo sviluppo del Pandora è andato di pari passo avanti con il supporto EviLyrics. In linea di massima direi proprio di no... sarebbe una scusa assurda.
Puoi fare una semplice prova: torni al Sunrise e controlla se riesci a visualizzare il pulsante delle lyrics...
-
Dunque nemmeno nella skin base c'era il pulsante
ho reinstallato Evillyrics ed ora ho il pulsante famoso
se killo il processo e avvio meedio automaticamente parte anche EL che fastidiosamente si propone in primo piano
se cerco una canzone manualmente la trova al volo
in meedio mi appare la finestra ma nessuna info sul brano
ho provato con diversi file anche con un cd dei police che non dovrebbe mancare, cmq controllando al console di EL non appare nulla
vacca boia ho invitato un amica che canta e per giovedì devo farlo funzionare cosi ci facciamo 2 risate
EDIT***
aspe, il pulsante Coverart/Info/Lyrics non esiste né in pandora né in meedio center edition
cmq esiste in Sunrise
le info dei miei cd le ottiene da freedb, adesso cerco qualche cd "facile"
come ottiene info dai file rippati? gli basta leggere il titolo?
p.s.
penso di non soddisfare le richieste del tema Pandora:
Requirements:
Meedio Helper plugin (and enabled!)
Feedmee plugin for the datafeeds.
A RSS importer for the RSS feed.
The Pop3 plugin for the E-mail feed
Theme Settings module (add to menu)
-
Citazione:
come ottiene info dai file rippati? gli basta leggere il titolo?
Ci devono essere, come minimo, il nome dell'artista e del brano. Hai importato direttamente i files in una library come elementi, o li ascolti direttamente da file system attraverso Meedio?
Che viste stai usando? Ho messo a disposizione una library già completa di tutto che può aiutarti a recuperare le canzoni facilmente. Se la stai già usando il suo funzionamento dipende molto dai contenuti taggati. Se vedi molti "[unknow]" vuol dire che il tagging è povero; se non è così sei a posto.
Cmq sia, per verificare se effettivamente hai tutte le informazioni al posto giusto, è andare in Meedio Configuration e dare un'occhiata alla tua library musicale. Ci sono le informazioni al posto giusto?
Citazione:
penso di non soddisfare le richieste del tema Pandora:
Requirements:
Meedio Helper plugin (and enabled!)
Feedmee plugin for the datafeeds.
A RSS importer for the RSS feed.
The Pop3 plugin for the E-mail feed
Theme Settings module (add to menu)
Vabbeh, qui ci sono molti plugins per soddisfare le richieste più disparate del tema... sta a te installarli e verificare che poi siano correttamente configurati... tuttavia il tema in se stesso, a parte il plugin Meedio Helper credo, non dovrebbe avere problemi.
Per quanto riguarda EvilLyrics in generale, sembra proprio il problema che ho incontrato io in fase di stesura della guida con la 1.38 fresh... sulla mia personale installazione, invece, tutto ha sempre funzionato correttamente ma, ripeto, io venivo da precedenti versioni ed ho aggiornato di volta in volta.
La cosa più sensata da fare, a questo punto, sarebbe disinstallare entrambi i programmi (prima di disinstallare Meedio rimuovi il supporto EvilLyrics da Meedio Configuration, naturalmente poi la Meedio Data la tieni così com'è) e:
Installare prima EviLyrics secondo guida.
Installare Meedio 1.37.1.
Attivare il supporto EviLyrics e verificare il funzionamento. Se funziona aggiornare con la 1.38.
-
per riottenere la configurazione di meedio quali file devo salvare?
meedio 1.37.1 cellai?
-
Citazione:
per riottenere la configurazione di meedio quali file devo salvare?
Lo puoi semplicemente disinstallare... tutti i dati "personali" non verranno cancellati.
Citazione:
meedio 1.37.1 cellai?
Caspita, bella domanda... devo guardare a casa.
-
Problemi con Evillyrics
Ciao Stealth,
sono incasinato con Evillyrics.
Non mi funziona con la 1.38 allora ho installato la 1.37.
Niente da fare.
Inizialmente avevo scaricato la nuova beta di evlillyrics, ma poi mi sono accorto e ho scaricato la development build (quella con il supporto a meedio) e di averla installato come suggerivi.
Ho anche lanciato la stringa da CMD: evillyrics /regserver
Cosa può essere?
Potrebbe essere necessario disinstallare e reinstallare meedio ora che ho cambiato build di evillyrics?
Che altro può essere???
:((
Grazie,
Dakkar
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dakkar
Che altro può essere???
Guarda, è un mistero :(
Diverse persone stanno continuando a lamentare il problema... Purtroppo a me è capitato solamente in concomitanza della stesura della guida (installazione su WXP italiano di Meedio 1.38). Ho inoltre eseguito diverse prove (anche con versioni precedenti!) per capire dove sta l'inghippo, ma purtroppo senza successo.
Il supporto Meedio dice che non è in grado di indagare il problema in quanto non è in grado di riprodurlo... quindi nemmeno riconosciuto come tale!
L'unica "arma" al momento sarebbe, per chi ha questo problema, di segnalare con un ticket il "bug" ( dopotutto avete pure pagato ;) ). Probabilmente più si è più si convinceranno che c'è qualcosa che non va... fatelo!
Anche a questo thread potreste segnalare la cosa: http://www.meedio.com/forum/about27186.html
-
Scusa stealth82, sto smanettando da un po, ma non so come fare per lanciare un file di Play list di Windows Media Player, appurato che il modulo program attiva solo i file .exe, quale modulo potrei usare per attivare direttamente tale file, con estensione .wpl, dato che in Windows si attiva regolarmente?
http://img477.imageshack.us/img477/3737/meedio7iq.jpg
Cordialmente ringrazio
Domenico
-
Citazione:
Originariamente scritto da DMD
quale modulo potrei usare per attivare direttamente tale file, con estensione .wpl, dato che in Windows si attiva regolarmente?
Hai essenzialmente due metodi: il "Meedio passante" o il "WMP aprente".
Meedio passante
Le liste wpl, come anche le m3u, sono processabili da Meedio. Ciò che devi fare è fargliele vedere.
Dallo screen Now Playing puoi cliccare sul pulsante "Load playlist". Accederai alla schermate delle sole playlist Meedio. Per aggiungere più percorsi di storing playlists vai al setting "
Additional playlist folders" ed aggiungi il percorso cartella di save delle tue playlists WMP.
Se qualcosa non ti è chiaro vai al post dell mia guida qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...3&postcount=13
Al successivo avvio di Meedio, accedendo alla schermata delle playlists vedrai anche le wpl WMP.
A questo punto cliccando su una di esse verrà avviato il normale Music Player Meedio (o il WMP10Player se stai usando quello).
WMP aprente
Passi dal "File Browser Module", magari opportunamente configurato con una "Root folder" di partenza che potrebbe essere la posizione di storing delle tue playlists wpl.
Il "File Browser Module" lo trovi descritto per sommissimi capi al post della mia guida qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...67&postcount=4
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Hai essenzialmente due metodi: il "Meedio passante" o il "WMP aprente".........
GRAZIE per la completezza delle info;)
Domenico
-
Scusate se irrompo in questo post...mi sono appena avvicinato a questo mondo e le cose da imparare sono davvero tante :cry: :cry: e le domande molte :confused: :confused: .
Allora cercherò di spiegare bene e sinteticamente il mio quesito.
Ho preso da poco un thomson intuiva da 27" al quale ho abbinato una xbox 360 pro platinum, quest'ultima consente tramite media center di registrare i programmi dalla tv e di mettere in pausa le immagini x poi rivederle.
Studiando la cosa ho visto ke non è possibile fare un "up-grade" da win xp pro(l'attuale s.o. presente sul mio pc) a xp media center.
E visto ke non ho intenzione di formattare il pc, ma cmq sarei intenzionato a sfruttare (se possible) questa caratteristica ke offre l'xbox 360, volevo chiedervi se secondo voi installando su xp pro meedio potrei usare la xbox 360 x i miei scopi????
Avete ****** suggerimento da darmi.
ciao da neorunner
-
Citazione:
Originariamente scritto da neorunner
Avete ****** suggerimento da darmi.
Sfruttare la X360? Può essere gestita solo come MCE extender da MCE... purtroppo Meedio non supporta questo tipo di funzionalità. Già qualcuno in passato, in questo thread aveva avanzato una domanda simile. Prova a tornare qualche pagina indietro per vedere di che si trattava.