Allora, signori, ricapitoliamo:
1) mi si è dato della paranoica (giudizio condiviso in pieno?)
2) di aver iniziato una diatriba fuori luogo (quale?)
3) di aver risposto nel modo usato da me (quale ?)
4) di aver violato il regolamento (...)
5) di aver accusato un iscritto per aver dato un cosiglio sensato (?)
6) di non aver cominciato bene (cosa?)
Se fossimo all'inquisizione mi si manderebbe al rogo su due piedi. La verità è che scopro gente flippata col cervello, che
evidentemente sfoga le proprie repressioni e frustazioni con paranoie (vere) di giudizio sugli altri, addebitando presunte
e fantasiose violazioni di regole. Precisiamo:
1) nessuno, tantomeno utenti o moderatori di forum, possono arrogarsi il diritto di giudicare "paranoica" una persona quale ne
possa essere il motivo;
2) nessuna diatriba, si è replicato a gratuite quanto sciocche affermazioni: paranoie, normale visione che vale per il 90% dei consumatori (nel restante 10% con visioni para-normali chi ci sta, voi schiera eletta di utenti veterani del forum?)
3) quale sarebbe il modo corretto di rispondere, forse accusare qualcuno di paranoie e di essere visivamente normo-dotati e quindi di non poter essere in grado di cogliere difetti anche se ci fossero?
4) violare il regolamento... ecco il richiamo alle presunte violazioni di norme imperative per manifestare superiorità verso qualcuno ...
5) dove sta l'accusa all'iscritto? Dove sta il consiglio sensato? Sarà sensato per lei ma non per me! Il consiglio dato, in realtà, sottende una riserva mentale maschilista di chi vuole - dall'alto della propria autoreferenzialità - semplicemente liquidarti dicendoti: cara giovinetta, non ti trastullare con le tue paranoie mentali e guardati la tv così com'è, tanto se ci fosse un difetto tu non te ne accorgi nemmeno come il restante 90% dei consumatori (nel restante 10% di superdotati chi ci sta, lui o voi forse?).
6) altro giudizio: non aver cominciato bene! Se li risparmi questi gratuiti giudizi perchè non ne ha il diritto, anche se fa il moderatore di un forum. Non ho cominciato bene? Allora vuol dire che la finiamo allo stesso modo. Cancelli la mia iscrizione per cortesia, perchè se questo è il materiale umano a cui mi sono rivolta per un semplice aiuto, preferisco andar via.