Panasonic DX900 Ultra HD Premium 2016

Grazie del chiarimento. Ora che hai spiegato forse era chiaro pure prima.

Sul lag non ci sperare. Ma, ripeto, i giochi sul monitor. Oggi un 27" costa una sciocchezza. E lo metti dove vuoi

Sul lag non ci sperare. Ma, ripeto, i giochi sul monitor. Oggi un 27" costa una sciocchezza. E lo metti dove vuoi

Prima del w905 sony,anche io ho sempre giocato su monitor 120hz,l'ultimo è stato l'S27A950D che tralatro ho ancora,solo che se devo scegliere tra un TN piccolo con banding a gogo(0 lag),preferisco un pò di lag(attualmente poco più di 20ms),però su un 65" 4k con uno spazio colore e profondità di bit che i TN si sognano,diciamo che spendere per uno sli di titanX per avvicinarsi il più possibile al fotorealismo,per poi sprecarle su un cesso di TN non mi esalta,considerando poi che in 4k oltre 60hz non ci si va(e io in fullHD per il gaming non ci torno),riguardo al refresh problema risolto a priori.

Concordo! Che visione sontuosa un witcher 3 su questo bimbo! Per quanto nasca x il cinema mi sembra incredibile che siamo passati dai circa 40 MS a quasi il doppio senza che si possa intervenire in alcun modo...dai amici giapponesi...

Anche io al momento tiro avanti con quella carretta del sa950 samsung .
E sul discorso Tn, profondità colore e tutto il resto non posso darVi torto.

Andando un poco OT: la deriva del mercato informatico ha portato ormai al paradosso che i monitor per il pc fanno più schifo dei televisori del salotto, a meno di non spendere cifre importanti.

Ultimamente ci sono tre monitor davvero interessanti, uno limitato dal fatto del costo (il primo Oled4k: marca Dell: 4mila euro x un 30" :doh: ). Il secondo, un bel 32" marcato Asus, che però è un semplice wqhd senza sync amd o nvidia, con max 75hz (ma è uno splendido uhva dal magnifico contrasto); infine abbiamo un Acer 27", sempre wqhd e uhva con 144hz, limitate a 120hz in gsync, che a detta degli esperti è attualmente il migliore x giocare.

Chiaro che con un pc ninja molto cazzuto (sli di titan?! :eek: ), questi ultimi monitor siano robetta, e a quel punto ci sarebbe proprio da pensare a come si comportano gli oled al riguardo....
Questo qui, proprio perché Panasonic non lo ha come suo core del progetto, dubito possa offrire qualcosa di gratificante: il testo del test conferma che, come gli ultimi Panasonic, usare o non usare la modalità gioco resta tutto inalterato.
Ecco : forse facendo pressione nei giusti forum , si potrebbe sperare di convincere i Giapponesi a fare uscire un firmware che appunto nella modalità gioco tramuti seriamente questo tv in un semplice monitor che scavalchi tutta l'elettronica di elaborazione video di bordo...

Prezzi su un noto sito ( che inizia con la E finisce con la e :D)il 65: 4.368,il 58: 3.494 euro.Naturalmente non ancora disponibili.

Egoisticamente a me il tv serve per fine anno :)
se il 65 DX900 nel primo preordine online in Italia è gia' a 700 sotto al prezzo di listino non è male sperem...:

Il samsung 65 js9500 ora si trova a 3.700 euro; per Natale il pana DX900 scendera' credo (spero) allo stesso prezzo o magari qualcosina meno
I nuovi oled Lg visto che usciranno da noi in autunno saranno ancora alti come prezzo, parlo specialmente del 65 pollici, perchè credo che l'oled 55 base Lg non lo proporra' a prezzi stratosferici e perdersi quella fetta di mercato che si è conquistata negli ultimi mesi con i vari 910, 920, 950

Ma, ripeto, i giochi sul monitor. Oggi un 27" costa una sciocchezza. E lo metti dove vuoi

dici? non è meglio giocare anche con polliciaggi importanti, dai 50 in su o anche col vpr, non è più coinvolgente? detto da uno il cui figlio ha la ps3 ma non ci gioca mai (il padre, non il figlio :D)

Scusate l' :ot:

No, l'immagine grossa di primo impatto diverte: poi subentra la cd. "sickness": in pratica i continui e repentini spostamenti di visuale, ripetuti all'infinito in maniera sincopata, fanno venire i giramenti di testa. Ci vuole per forza un display che viene coperto dall'intero tuo arco visivo senza la necessità di spostare il capo.

Questo se vuoi giocare con una certa costanza, per più di un quarto d'ora ed essere un minimo competitivo.
Spostare infatti la testa perdi quell'attimo che ti costa il frag negli FPS competitivi.

Beh qui il TV in questione lo apprezzerei con un ipotetico WRC 4k stando ad 1m! Giusto per sentirmi seduto in auto :D

Ora con un 32" HD Ready a 70cm (WRC 720p) ho qualche problema. :D

Ultima modifica:
L'effetto lo avresti di più con 3 monitor 27" :rolleyes:

Persuaditi che questo NON è lo strumento giusto per giocarci!!
Sarebbe come voler acquistare una Bentley e volerci andare a fare gare di drifting:nono:.

Questo tv è per riprodurre cinema al suo massimo.:read:
Altri usi non specifici svilirebbero la sua natura.

Vuoi un 65" 4k x giocarci?!
Prenditi un banana tv della Samsung che hanno input lag ottimi con la loro modalità giochi o monitor pc. E a giocarci da un metro sei nello sweet spot ideale per sfruttarlo

Ultima modifica:
Si bisognerebbe usare 3 monitor. Ma i banana tv non li digerisco anche se a dire il vero non li ho mai provati per giocarci.
Comunque il problema non sussiste con una PS3, e ci gioco pure poco.

Concordo anche sull'utilizzo appropriato per questo tv.

Vuoi un 65" 4k x giocarci?!
Prenditi un banana tv della Samsung che hanno input lag ottimi con la loro modalità giochi o monitor pc. E a giocarci da un metro sei nello sweet spot ideale per sfruttarlo

Vuoi un 65"..........[CUT]

Un'encomio per la coerenza e onestà,ho preso il primo TV curvo proprio per il motivo da te citato(oltre ai test lo uso solo come monitor),e data la distanza/diagonale/risoluzione,la curvatura è una manna anche per il fuoriasse.

OT x sasadf: da qualche parte ho capito che ti è morto prematuramente lo zt60 ma lo tieni ancora, potresti linkarmi dove ne parli nel forum, senza doverlo raccontare nuovamente, sono curioso...

l'EG6 e l'E6 del 2016 raggiungono il livello minimo 540 nits (non ce ancora certezza ma probabile che l'EG6 raggiunga gli 800nits) ed in più hanno integrato il chip Dolby Vision S10 che il Panasonic non ha.

La mancanza del Dolby Vision su questo tv,secondo voi è una cosa importante o se ne può fare a meno ?

Una tv compatibile hdr e dolby vision è come una console che ti fa girare sia i giochi della Ps4 che quelli dell' Xbox ma penso che, quando sarà il momento, si troveranno film in entrambi i formati.