Visualizzazione Stampabile
-
purtroppo, la maggior parte degli utenti non ha nemmeno un full hd e quei pochi che hanno un full hd sono completamente ignoranti ...eppure la differenza tra upscalato e hd nativo è cosi marcata da saltare agli occhi anche di mia nonna....alla maggio parte degli utenti medi piace essere presi per i fondelli e sono anche felici di questo.Per molti ignoranti (nel senso che ignorano) un upscalato significa hd...finche ci saranno questi utenti difficile che sky adegui i suoi impianti
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfredol
purtroppo, la maggior parte degli utenti non ha nemmeno un full hd e quei pochi che hanno un full hd sono completamente ignoranti
Quindi rimarremo indietro ancora chissà per quanto tempo...
Comunque mi ha telefonato Sky per un'indagine di Customer Satisfaction e alla domanda "E' soddisfatto dell'HD?" Ho risposto chiaramente che le partite non sono tutte in HD e alcuni film sono upscalati vergognosamente alchè ha messo la X su "Poco"...
Un'altra domanda che reputo decisamente interessante per l'uso quotidiano è stata: " Le interesserebbe se Sky attivasse anche sull'HDMI la funzione di passaggio automatico all'accensione del decoder invece di dover ogni volta prima selezionare l'entrata col telecomando della tv?"
Ovviamente ho risposto di sì perchè mi manca la predisposizione automatica che avevo quando usavo la scart col vecchio tv...
Non so come scelgano i campioni ma guardate che chiameranno anche alcuni di voi e se siete disponibili a rispondere la settimana seguente verrà attivata la visione gratuita per 1 mese di alcuni canali opzionali.
Almeno così mi è stato riferito poi a fine intervista.
Se volete che abbiano un feedback decente (non immagino quanti ignoranti in materia avranno già risposto) rispondete e non sottraetevi (come stavo per fare io all'inizio)...
-
ma è una mia impressione o molte volte le partite di calcio upscalate si vedono molto peggio di come si vedevano prima in SD normale ?
genoa-chievo da censura
-
Ma....con il mio VPR fanno schifo entrambe. :(
Bologna Milan è abbastanza buona ma almeno a me ogni tanto ci sono disturbi sul segnale che danno perdite di definizione e macroblocchi.
-
si oggi anche a me disturbi e macroblocchi
Genoa chievo è inguardabile... sembra che stiano riprendendo con una telecamera un monitor che trasmette la partita.
-
-
per questa giornata non mi sento di lamentarmi.
Palermo - Parma HD
Livorno - Juve HD
Bologna - Milan HD
Udinese - Napoli HD
Inter - Cagliari HD
Siena - Sampdoria HD
Roma - Fiorentina HD
Lazio - Catania Scalata decentemente
Atalanta - Bari Scalata decentemente
Genoa - Chievo Inguardabile
7 su 10 in HD...alcune meglio alcune peggio. 2 scalate ma guardabili.....1 veramente inguardabile.
Nel frattempo c'è il rugby in HD, Chelsea-Arsenal in HD, Sky Calcio Show in HD....
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Bologna Milan è abbastanza buona ma almeno a me ogni tanto ci sono disturbi sul segnale che danno perdite di definizione e macroblocchi.
Abbastanza buona??!! :rolleyes:
Ma avete problemi agli occhi o guardate la tv a 15 mt. di distanza?
Io sul 22" che ho in cucina vedevo uno schifo: macroblocchi quasi ad ogni cambio di telecamera, pure con la pubblicità ed i collegamenti in studio, un fastidioso disturbo persistente a mo' di neve (secondo me era upscalata), continui cambi di definizione, luminosità e di bitrate.
Inguardabile pure sul mio CRT 29" che ho in camera collegato in scart!!
@Eraserhead
Non si ragiona in questo modo...
Gli eventi devono quantomeno non avere macroblocchi ed una definizione pessima per via del limitatissimo bitrate.
C'è solo una soluzione: comprare transponder ed è ora che lo facciano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ricky78
Abbastanza buona??!! :rolleyes:
Ma avete problemi agli occhi o guardate la tv a 15 mt. di distanza?
No anche perchè non l'ho vista con la tv ma con il VPR su 110 pollici. I macroblocchi e la perdita di definizione l'ho segnalata anch'io.... se hai letto. :rolleyes:
Non era assolutamente upscalata ma HD nativo....rovinato da quanto detto sopra....era abbastanza buona quando non c'erano quei disturbi.
Io di problemi agli occhi non ne ho. :mad: Forse li hai tu che non discerni un SD upscalato da un HD nativo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ricky78
@Eraserhead
A parte il fatto che ognuno ragiona come vuole....
Io ho visto DirettaGol e non ce n'è stata una che ha dato problemi eclatanti.
Se sui canali singoli si son viste come le ho viste io...lamentarsi oggi vuol dire non sapersi "accontentare". (considerando anche che gli altri campionati si vedranno pure meglio...ma trasmettono meno partite sia in contemporanea che in totale)
Se invece si vedevano peggio è un altro discorso.
-
Oggi pm erano in HD nativo Inter-Cagliari, Bologna-Milan, Siena-Samp e Udinese-Napoli. Ho visto bologna-milan: il livello della produzione hd era buono, ma a causa del bitrate insufficiente del canale sky calcio 2 hd su cui il match era trasmesso, ogni volta che c'era l'inserto della grafica con i simboli delle due squadre, il canale andava in crisi per mancanza di banda e provocava macroblocchi e squadrettamenti evidentissimi. Molto meglio le immagini del match su skysupercalcio hd.
E' indegno che un canale hd sia così compresso da risultare una sequenza di macroblocchi per tutto il match... speriamo che dopo le olimpiadi le cose migliorino. :mad:
Bye, Chris
-
per vedere le partite in HD con un bitrate decente dovete sintonizzarvi sul canale supercalcio,altrimenti la qualità di visione scende.Obiettivamente oggi la maggioranza delle partite trasmesse era in HD nativo,e le partite upscalate con l'eccezione di genova erano a buoni livelli di definizione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfredol
purtroppo, la maggior parte degli utenti non ha nemmeno un full hd e quei pochi che hanno un full hd sono completamente ignoranti ...eppure la differenza tra upscalato e hd nativo è cosi marcata da saltare agli occhi anche di mia nonna....alla maggio parte degli utenti medi piace essere presi per i fondelli e sono anche felici di questo
puoi avere anche un tv hdready e ti assicuro che la differenza tra upscalato e hd nativo salta comunque all'occhio! qui non è questione di ignoranza,il problema di fondo è che gli utenti medi sono di bocca buona e seppur alcuni eventi sono upscalati a loro basta che si veda meglio della controparte in sd.E' chiaro che se gli stessi eventi sono upscalati da fare schifo non c'è scusa che tenga,chiunque si accorgerebbe dello sfacelo mandato in onda.A chi piace essere preso per i fondelli??non tutti hanno la stessa concezione di qualità
-
buona la partita di stasera, peccato che non segnamo:cry: :cry: :cry:
-
Fiore-Roma mi pare piuttosto buona