Io ho risolto così: con un semplice cacciavite si apre lo sportello da cui esce il cavo di alimentazione, poi si estrae il connettore. Si prepara un cavo di lunghezza opportuna con una spina su un lato e tre connettori 'faston' di misura piccola sull'altro. Il cavo si inserisce nella guaina a muro dal lato dei faston e infine sui contatti del tv, richiudendo infine lo sportellino.Giuggiola ha detto:...non mi va di vedere il cavo che scende giù fino la presa...
ATTENZIONE!!! E' assolutamente indispensabile rispettare i seguenti collegamenti: il filo giallo/verde va connesso al morsetto di terra della spina da un lato e al contatto centrale del tv. Gli altri due fili, normalmente blu e nero o blu e grigio, possono essere collegati indifferentemente.
I contatti faston (ricordate, quelli piccoli!) si trovano dai ricambisti auto (spesso sono usati per collegare gli altoparlanti sulle auto) o nei supermarket attrezzati/brico. Sarebbe meglio saldarli al cavo, ma si possono stringere o con l'apposita pinza o con un paio di pinze e tanta pazienza...
Ovviamente il cavo va prima collegato al tv e poi alla presa 220 V!
Nel caso in cui occorra restituire il tv per l'assistenza, si sfila il cavo preparato e si reinserisce il cavo originale...
Questa procedura è a vostro rischio e pericolo: se non avete mai fatto gli "elettricisti" è meglio che vi rassegnate a vedere il filo a vista!