Popcorn Hour C-200

1 Dipende dai parametri di encoding del video.
Per esempio so che non e' compatible se si usano warppoints come in questo esempio:
Video
ID : 0
Formato : MPEG-4 Visual
Profilo del formato : AdvancedSimple@L5
Impostazioni del formato, BVOP : Si
Impostazioni del formato, QPel : Si
Impostazioni del formato, GMC : 3 warppoints

Ma le mie esperienze di encoding sono limitate :)

http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=44217&highlight=warpoints
Poi che sia altro non so.

2 Non riuscirai ad ottenere piu' di tanta velocita' sulla Lan come puoi cercare in questa discussione e leggere in prima pagina.

Ciao

Ultima modifica:
Anche perché - purtroppo - non ha davvero una uscita gigabit (esattamente come tutti i suoi innumerevoli cloni) per colpa di un baco del chip onboard (come avrai letto più volte nella discussione). Per fortuna, sembra non risentirne con nessun tipo di file (anche del tipo più "pesante"), il che dimostra che il data-rate che può assicurare è più che sufficiente per gli usi correnti. Non va in crisi nemmeno quando deve garantire un ragionevole numero di accessi multipli contemporanei.

Ultima modifica:
è da un pò che il mio c200 si blocca spesso all'avvio....se spengo riaccendo per 2-3 volte riparte tutto regolare....

avete idee in merito?

oggi proverò a staccare l'hdd interno cosi da escludere i cavetti (l'hdd è nuovissimo e cmq lo faceva anche con il precedente).

Nel caso si può acquistare solo la scheda logica? ed eventualemnte mandarlo in assistenza?

Anche se francamente credo che sia solo un problema di surriscaldamento dato che è possizionato esattamente sotto 3 hdd che riscaldando un pochetto ed anche per questo lo ho qui in uff con me e lo terrò acceso bello nudo!

Consigliate di installare ventole sul chipset e sul retro dello chassis?
Eventualmente quali (le piu' silenziose ed efficienti possibile)?

Grazie.
Fabio

ciuchino ha detto:
1 Dipende dai parametri di encoding del video.
Per esempio so che non e' compatible se si usano warppoints come in questo esempio:
Video
Tenterò di approfondire un poco, ma... è una materia di cui non capisco quasi nulla, parliamo di aspetti tecnici che ignoro cordialmente... io mi sono limitato a far fare l'acquisizione in modo del tutto automatico alla scheda video ed al relativo sw (Pinnacle Studio 9) limitandomi a specificare che volevo estrarre il filmato alla massima qualità possibile in formato AVI...

ciuchino ha detto:
2 Non riuscirai ad ottenere piu' di tanta velocita' sulla Lan come puoi cercare in questa discussione e leggere in prima pagina.
OK, grazie (anche a adslinkato), continuerò così - via rete - che mi pare il massimo ottenibile senza prevedere soluzioni "fantasiose" e con costi/tempi aggiuntivi (es. case esterno USB per estrazione HDD interno del Poppy).

atlbia ha detto:
(es. case esterno USB per estrazione HDD interno del Poppy).

Quella e' un altra opzione che ti viene la pecolla da quanto e' lenta :) IMHO
Sara' per quello che i dischi li gestisco "sul" PC.
Ma saro' io che ho troppa fretta o frenesia ;)

ciuchino ha detto:
Video
Volevo provare a controllare per capirci qualcosa in più, ma mi sono bloccato prima di iniziare... come hai tirato fuori quelle info sopra? Se io guardo semplicemente le proprietà dei mie file trovo i dati nell'immagine allegata... c'è qualche programma che devo installarmi per avere i dettagli che indichi tu?

Allegati

• Video_format.JPG
    Video_format.JPG
    47.2 KB · Visualizzazioni: 14
Ciao a tutti, ho montato un lettore bluray nel mio popcorn. Il modello non lo ricordo, e' un Samsung, cmq so che e' compatibile :D Per quello che riguarda i DVD nessun problema, ho settato la regione (sbagliandola la prima volta :mad: ) e vengono regolarmente letti. Ma per i BD so che serve una "cache" dedicata, dal momento che non ho HDD installato nel mio dispositivo.
Leggo nella guida:

• What is the internal USB connector?
    It is a standard USB slot intended for use when using a BD ROM and no internal HDD. BD Live requires 2GB of memory, and this internal USB has been provided to give the user more options to provide that memory without the need for a HDD.
    1.) Format an USB Stick with 2GB or more to fat32 or ext3
    2.) create directories "bdj/ada/" and "bdj/buda" (case sensitive) on the Stick
    3.) plug in the USB devices and will be automatically mounted as PERSISTFS
    4.) Now you can playback BD's with BD-J and BD Live

Mi sono equipaggiato di una pendrive da 2GB, ho seguito le istruzioni fino al punto 2) e tutto ok, ma quando la inserisco - dalla porta interna - la pendrive mi viene pero' montata come una normalissima unita' USB, posso sfogliarla ecc. ecc. ma la "vedo" con il nome che gli ho assegnato io quando l'ho formattata, e non come "PERSISTFS" che e' quello che stando alla guida, se ho capito bene, dovrebbe accadere... a questo si aggiunga che purtroppo non ho manco un disco Bluray in casa per fare una prova, e che questo mi arrivera' invece martedi', assieme ad un'orda di assatanati che dovra' vederne il contenuto a tutti i costi... volevo quindi arrivare a quel momento con qualche speranza di non scontentarli! Che vi risulti, e' normale quello che accade?

Altro problema sempre relativo a questa procedura: mi sono reso conto che se spengo il popcorn dal tasto principale, e lascio inserita la usb stick di cui sopra, non mi fa il boot :muro: ovvero rimane su "Loading" all'infinito appena lo riaccendo. Viceversa, se la pendrive la inserisco a boot terminato, la vede come ho detto prima ma ovviamente non ho problemi a fargli carica il software di sistema. Immagino che tutto cio' non sia normale, anche perche' non posso smontare lo chassis ogni volta che devo vedere un bluray... ma da cosa potra' dipendere?

Mai seguito quelle istruzioni, manco sapevo esistessero. :D

Fai così: formatta la chiavetta usb (fat32, ext3, anche ntfs va bene ;)) e senza creare nessuna cartella inseriscila nel connettore usb, il resto lo farà il c200.
A me in questo modo non ha dato mai problemi.

Infatti, anche io avevo inserito una chiavetta da 2 GB formattata e basta e tutto funzionava senza problemi.

Poi l'ho sostituita con un piccolo HDD da 2,5" usato, ma solo per avere sempre a disposizione alcuni file (CD/DVD/BD di taratura ed una serie di demo HD).

Ciao

Vi ringrazio delle dritte, faccio questa prova. Ma per connettore USB si intende sempre quello interno o posso usare anche l'esterno? Piu' che altro perche' se non dovessi risolvere il problema del boot inchiodato con la memoria inserita, un conto sarebbe poter inserire esternamente la memoria "on demand", un conto dover smontare il coperchio ogni volta...

la cartella la crea direttamente il c200 se la crei tu va in conflitto.

L'unica cosa che non ricordo e se per creare questa cartella devi andare nelle impostazioni ed effettuare l'installazioni delel utility e dare come destinazione la chiavetta usb.

ciao

Buonasera,
chiedo un aiuto,ho il seguente problema quando inserisco il disco blu ray:
cannot play bdj please insert hard drive or usb drive.
cosa devo fare?grazie in anticipo:confused:

prospero0 ha detto:
la cartella la crea direttamente il c200

andare nelle impostazioni ed effettuare l'installazioni delel utility e dare come destinazione la chiavetta usb.

ciao

Esattamente

Devi andare nelle impostazioni ed alla voce "choose media destination" settare la chiavetta usb