Visualizzazione Stampabile
-
Dipende dal "qualcosa in più"... personalmente faccio un calcolo sul lungo termine ossia se tenessi la tv che acquisto oggi almeno 6 anni (durata della garanzia) e la pagassi 500 euro in più della versione meno performante, significa che avrò speso meno di 7 euro in più al mese per averla: ci sta. Non ci sono differenze sostanziali od immediatamente riscontrabili tra le 2 (ottime) tv... un pò come quando prendi i cerchi in lega per l'auto :D
Non avere paura del burn in (permanente) più di quanto non debba averne per qualunque altro problema che possa affliggere una tv.
Credo che ogni bene che abbia un certo valore debba essere assicurato... è importante leggere le condizioni prima di stipulare il contratto e chiedere esplicitamente il comportamento dell'assicuratore in caso di deperimento/deprezzamento del pannello in caso di burn in permanente
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Peppe The Rock
Dipende dal "qualcosa in più"... personalmente faccio un calcolo sul lungo termine ossia se tenessi la tv che acquisto oggi almeno 6 anni (durata della garanzia) e la pagassi 500 euro in più della versione meno performante, significa che avrò speso meno di 7 euro in più al mese per averla: ci sta. Non ci sono differenze sostanziali od imm..........[CUT]
Diciamo l'intento è quello di tenere la TV per almeno 5 anni, per questo motivo sarei più propenso a virare sul CX. Per la questione assicurazione di solito quale conviene fare? Quella del produttore (in questo caso LG Care Plus) oppure affidarmi ad una estensione proposta dai vari store (ad esempio Unieuro). Appena possibile cercherò di sentire LG.
-
Citazione:
Foxo
Solo esterni o tv+casse esterne?
In realtà stavo riflettendo e probabilmente, tramite BT, salta il profilo game perché non può gestire input lag basso. Ipotizzo
In realtà nelle impostazioni avanzate il game mode resta selezionabile sulla porta hdmi. È solo il profilo immagine "gioco" che scompare. Non so se effettivamente anche il ..........[CUT]
Funziona tranquillamente in entrambi i casi. Mai avuto problemi ne con ottico ne con HDMI ne con bluetooth.
-
Stasera notavo un po di macro blocking sui neri in dv (netflix stranger things serie 3 episodio 3 min 24), è un effetto diffuso sui pannelli 2020?
-
Citazione:
rooob
Stasera notavo un po di macro blocking sui neri in dv (netflix stranger things serie 3 episodio 3 min 24), è un effetto diffuso sui pannelli 2020?
Macro blocking, non mi dite che il Cx ha questo problema:rolleyes:
-
Citazione:
rooob
Si, penso sia colpa però del bitrate di netflix unito al bug dei neri in dolby vision, tra l'altro c'è pure un botto di posterizzazione e di banding dei colori
-
Esiste qualche kit di strisce led per ricreare l'effetto Ambi light tipo dei Philips? ..che i colori siano sincronizzati con le immagini intendo...
-
Citazione:
Rennec27
Si, penso sia colpa però del bitrate di netflix unito al bug dei neri in dolby vision, tra l'altro c'è pure un botto di posterizzazione e di banding dei colori
E' decisamente colpa della qualita' della sorgente e della compressione video in streaming. Con film in blu-ray 4k non c'e' nessun effetto del genere.
Anche con prime, netflix, etc... ci sono dei film quasi perfetti ed altri in cui questi difetti di banding, macro blocchi, etc... purtroppo persistono
-
Non è cosi. Su A1 2017 non si vedono cosi gli effetti di materiale compresso ( comunque a 15mbps) appena posso riprovo sul pana 2019. Volevo solo essere sicuro che non fosse il mio pannello in particolare
-
Ho acquistato un bx, in rete ho visto diversi pannelli della serie 6 e 7 con problemi di burn in, volevo sapere se nel corso degli anni con la serie 8,9 e 10 ci siano stati miglioramenti di anno in anno nei pannelli per farli resistere di più al burn in oppure sono rimasti più o meno gli stessi?
-
Sicuramente hanno migliorato i pannelli, io avevo un b6 che si era stampato nonostante avessi usato precauzioni.
-
Citazione:
cirodts
Macro blocking, non mi dite che il Cx ha questo problema:rolleyes:
Cosa sarebbe? Così provo anche io
-
Citazione:
rooob
avevo già visto la serie sul mio C9 , e non ho notato macro blocking ;)
però sai che le trasmissioni tipo netflix possono riservere sorprese anche a secondo delle zone in cui vengono trasmesse ... il problema andrebbe verificato su sorgenti nobili
ho notato delle cose , che poi stasera con dei test più approfonditi vi confermerò
-
Citazione:
iafaccio
Sicuramente hanno migliorato i pannelli, io avevo un b6 che si era stampato nonostante avessi usato precauzioni.
Ma è vero che se non si brucia in modo grave durante la normale visione è difficile da vedere? Tu ci giochi anche? Io la userei al 70% con la PlayStation ed ho paura degli hud fissi anche se devo dire che gioco solo in singolo quindi finisco un gioco e ne inizio un altro, non sono il tipo che gioca solo a fifa o fortnite.
-
No, io non ci gioco. Film, serie tv e sport.