Le giri anche qua le rilevazioni fatte?
Visualizzazione Stampabile
Le giri anche qua le rilevazioni fatte?
Distanza Vpr telo 486 cm, base telo 16/9 250 cm
Strumento LUXMETRO ARW 8809A
lampada__iris_________LUX
A_________0________219.40
A________ -1________217.40
A________-2________ 206.80
A________-3________ 199.10
A________-4________ 172.30
A________-5________ 152.90
A________-6________ 148.90
N________-5________ 96.60
N________-4________ 108.10
N________-3________ 107.90
N________ -2________ 106.90
N________ -1________ 105.70
N_________ 0________ 115.50
Ma ire sta per iris, giusto?
Ripeto, a me non sembra male come luminosità in condizioni di calibrazione (o comunque molto vicino al riferimento, io con modalità normal ho un dE medio di 3.3).
Se fossi con zoom tutto wide si possono ipotizzare circa 850 lumen (+10% rispetto la tua posizione). Le macchine che finora hanno registrato l'output luminoso maggiore - calibrate da Cine4Home - sono state misurate sui 900 lumen. "Solo" il 6% in più rispetto la tua.
probabilmente hai ragione, ma sai chiedere è lecito, rispondere è cortesia.Citazione:
Originariamente scritto da kenson
domani probabilmente mi diranno che va tutto bene e come dici tu sono nella norma.
personalmente mi aspettavo di arrivare a 900/950 lumen lampada alta e 600/650 lumen lampada normale.:cry:
troppo ????:)
p.s. iris non ire
Se la conversione è (lux x area in m2) non è male e su 250cm dovresti avere una bella luce, no?
Gioit, non quotare integralmente o sospendono anche te (giustamente!).
non ho detto che non è buona, ma mi aspettavo di più.
so che i valori da catalogo non sono un riferimento assoluto, ma almeno avvicinarsi......non sarebbe male.;)
è da anni che non mi sospendono................
Ma se hai 32 messaggi all'attivo?
La differenza di luminosità che hai con iris aperto tra lampada alta e lampada normal è ampia, questo si. Però non saprei dirti se è anomalo oppure no.
Pensavo a quando andavo a scuola......:DCitazione:
Originariamente scritto da Tony359
non per gettare benzina sul fuoco :D ma qui:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1295872
c'è un interessante thread che confronta il CMS dei JVC con il CMS del lumagen
si sa nulla riguardo la compatibilità (100%) con i vpr Jvc e sulla luminosità?Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
.....ma sono già in commercio o ancora in fase di sviluppo?! :rolleyes:
Domandona a tutti quei forumer che hanno installato un RS40 /X3:
Quale è la distanza ottimale tra telo e vpr per avere tutti i parametri al massimo delle performance?
Faccio questa domanda perchè posso installare un X3/RS40 all'interno del controsoffitto e posso scegliere quindi la distanza tra quest'ultimo ed il telo (trattasi di Screenline INCEILING TENSIONED con base da 244 cm).
Grazie a tutti.
Raffaele
Sicuramente più vicino lo metti allo schermo più hai alta la luminosità
Grazie per la risposta .
Quanto misura "il più vicino possibile" per uno schermo da 110"?
Raffaele
io starei a non più di 3/4 di zoom in wide, non proprio al massimo anche per avere un certo margine di "gioco"..
nel tuo caso, per uno schermo da 244 di base a circa 3.80mt (distanza lente-schermo).
Comunque il giusto compromesso, credo sia quello di restare a metà corsa..quindi intorno ai 4.5mt nel tuo caso.
per fare alcuni calcoli e prove vai su questo sito:QUI