[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

Raga altro piccolo problema o fatto la procedura per l'attivazione della funzione PVR e guideplus, la prima funzione si è attivata, la seconda no.

Ho ricontrollato nel menù Hotel e le due funzioni sono tutte e due su on.

Il modello di televisore e LE32C650L1WXXH.

xarabas ha detto:
Ciao Genna2!

Quello che vuoi fare non è così semplice, scordati l'uscita ottica o hdmi perchè sono digitali...quello che puoi provare (ma non è detto che funzioni) è comprare una scart con i 2 cavetti rca che escono...questi poi li colleghi all'ampli...per funzionare devi sperare che il tv emetta l'audio anche sui piedini scart e questo non te lo so dire...

Ciao a tutti e un grazie per avermi fatto acquistare quest'ottimo televisore dopo aver letto praticamente tutto il forum.
Per Genna2 : ti confermo quanto scritto da xarabas, l'ho appena fatto.
Ho collegato, tramite un adattatore scart/rca da 12 euro e due cavi RCA, l'uscita scart del televisore agli ingressi analogici (di digitali non ce ne sono) dell'amplificatore stereo Nad per ascoltare musica da penna USB tramite il Media Center della TV. Il tutto funziona in maniera soddisfacente. Un grazie ed un saluto a tutti.

Ho provato un dvd 5 sul mio full hd, non sono soddisfatto di come si vede, la qualita mi sembra inferiore anche a un normale divx, ho disattivato il motion plus e qualche filtro e la situazione è leggermente migliorata.

Quale altri opzioni posso cambiare?

Se compro un lettore bluray e lo connetto via hdmi cambia qualcosa?Per adesso sto usando un normale lettore da tavolo via scart

Dipende molto anche dal lettore dvd come UP Scala il video . Ti rammento che un Dvd ha una risoluzione di 720x576 di cui 704 utili
Se il collegamento e' in HDMI e il formato del DVD e' 16/9 non vedi le bande nere sotto e sopra ma diciamo che il video deve essere scalato di 2.72:1 e questo e' compito del lettore dvd

Se il collegamento e' via scart allora il compito dell'up scaling e' del televisore .

Se il lettore ha una uscita HDMI ti consiglierei di usare quella

uscita scart del televisore

unditiars ha detto:
....
Ho collegato, tramite un adattatore scart/rca da 12 euro e due cavi RCA, l'uscita scart del televisore agli ingressi analogici (di digitali non ce ne sono) dell'amplificatore stereo Nad per ascoltare musica da penna USB tramite il Media Center della TV. Il tutto funziona in maniera soddisfacente. Un grazie ed un saluto a tutti.

Ciao a tutti.
vorrei sapere se dalla scart riesci ad avere l'audio del tv, del suo media player e degli altri apparecchi ad esso collegati (es.: decoder sat, dvd player, e altri media) anche tramite ingresso hdmi.
un'ultima cosa: quale scart? la 1 o la 2? Grazie! :)

Salute a tutti, Giuseppe.

Ciao Giuseppe,
sì l'audio esce sia dalla TV, sia dalla penna USB, sia dal PC tramite server DLNA (fichissimo), sia da un registratore con hard disk che ho collegato tramite hdmi. Naturalmente (a meno di settaggi a menù che non ho trovato) devi azzerare l'audio della TV per non sovrapporlo a quello dell'ampli.
Io ho utilizzato la presa scart 2 quella etichettata con AV. Ho provato anche la scart 1, etichettata RGB, ma esce solo l'audio della TV e non quello degli apparecchi collegati.
Ciao.

Ultima modifica da un moderatore:
uscita scart del televisore

Ciao al forum.

Grazie per le delucidazioni!
sei stato molto chiaro.:)

Ciao Giuseppe.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti sono un felice possessore di samsung le40c650 ma da un pò sto riscontrando un problema che non riesco a capire da dove deriva spero possiate aiutarmi voi (magari a qualcuno sarà già capitato).
Il problema è:
quando quardo un programma sky (sinora non mi sono accorto per dtt o analogico) l'immagine della tv sparisce per alcuni secondi o meno (quindi schermo nero) per poi ricomparire come se avessi cambiato source infatti in alto a sinistra schermo riesce la scritta hdmi 1920x1080 e ritorna tutto come prima. Poichè questi episodi ultimamente sono più frequenti ieri mi è capitato 6 volte mi sto preoccupando.
E' dovuto a surriscaldamento?
Interruzioni da parte di sky o altro?
Fatemi sapere o chiedetemi altre delucidazioni grazie

Avrei bisogno di un chiarimento riguardante la serie C650 di importazione, navigando su internet, ho letto che e' possibile attivare MHP anche su questi televisori e non solo su quelli venduti in Italia.
Avevo capito che non era possibile farlo, avevo capito male?
Qualcuno mi puo' gentilmente illuminare in merito.

GoldBoys ha detto:
...ho letto che e' possibile attivare MHP anche su questi televisori e non solo su quelli venduti in Italia.
Avevo capito che non era possibile farlo, avevo capito male? Qualcuno mi puo' gentilmente illuminare in merito.
La prima che hai detto
Guarda Qui

Grazie mille Enidel, una curiosità ho visto nel filmato del link che hai messo sopra la Tv Samsung capeggiava una bella Webcam ma non è che si può installare anche Skype?

GoldBoys ha detto:
Grazie mille Enidel, una curiosità ho visto nel filmato del link che hai messo sopra la Tv Samsung capeggiava una bella Webcam ma non è che si può installare anche Skype?
Purtoppo non mi risulta che sia disponibile skype tra le Apps per questo modello.

collegamento Mediacenter 50/60Hz

Salve a tutti, spero di rimanere In Topic e che sia questo il thread giusto:

Ho collegato il mio 40C670 via HDMI1 ad un mediacenter che esegue XBMC.

L'impostazione di default per il video è 1080p @ 60Hz: l'immagine è correttamente centrata, nessun errore di proporzioni o colore. Ho regolato le varie impostazioni della tv e l'immagine mi soddisfa.

Se lascio però che xbmc adatti in automatico il refresh al video, portandolo a 50Hz, l'imagine diventa un poco più grande dello schermo e tutte le impostazioni di colore, motion-plus, etc si resettano a default (tornando a 60Hz tutto torna normale automaticamente)

Sto sbagliando qualcosa io nelle impostazioni oppure il problema è proprio che non bisogna usare un refresh di 50Hz ?

stb_caos ha detto:
Ho collegato il mio 40C670 via HDMI1 ad un mediacenter che esegue XBMC.

L'impostazione di default per il video è 1080p @ 60Hz: l'immagine è correttamente centrata, nessun errore di proporzioni o colore. Ho regolato le varie impostazioni della tv e l'immagine mi soddisfa.

Se lascio però che xbmc adatti in automatico il refresh al video, portandolo a 50Hz, l'imagine diventa un poco più grande dello schermo e tutte le impostazioni di colore, motion-plus, etc si resettano a default (tornando a 60Hz tutto torna normale automaticamente)

Sto sbagliando qualcosa io nelle impostazioni oppure il problema è proprio che non bisogna usare un refresh di 50Hz ?

Mi rispondo da solo per ora: Si possono usare bene sia i 50 che i 24Hz; modificando le impostazioni del driver video, scegliendo PER OGNI refresh il livello di Over-UnderScan adatto, si può fare il modo che nulla venga tagliato via...

La domanda però resta: Perchè la TV, connessa in digitale, regisce in maniera diversa ai diversi refresh? Non solo cambio lo scaling, ma il risultato visivo non è uguale (i font piccoli ad esempio si vedono diversamente), resetta le impostazioni etc

Ciao a tutti,
ho da poco comprato un decoder esterno che è collegato tramite HDMI alla TV.
Mi sono accorto che se salta la corrente, quando poi torna mi si accende il decoder che a sua volta fa accendere la TV.
Qualcuno sa se c'è modo di disabilitare questa funzionalità della porta HDMI?

Grazie in anticipo, Mario