ciao Eugenio, qui se ne discuteCitazione:
Originariamente scritto da Eugenio_30
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=71490
a risentirci ;)
Visualizzazione Stampabile
ciao Eugenio, qui se ne discuteCitazione:
Originariamente scritto da Eugenio_30
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=71490
a risentirci ;)
perche... li accetta i 24???Citazione:
Originariamente scritto da guidopater
non vedi lo scermo nero a quella frequenza?? io sapevo ke accettavo solo 50 e 60..
Assolutamente no, attivo la modalità 24 e la play mi comunica che se nn vedrò nulla...... vedo perfettamente e confermo la modalità...Citazione:
Originariamente scritto da bubibui
Modalità attivata dal primo giorno assolutamente alcun problema.:)
Sulla PS3 la modalita' 24p si puo' mettere su OFF o su AUTO. Naturalmente su AUTO se il display non accetta il 24p uscira' a 60hz. Il PX70/700 non accetta i 24hz.
Mi dispiace ma ti sbagli le opzioni sono: automatico, attiva, disattiva.
Ripeto: visto che tutti dicono che nn li supporta mi sembra strano ma lo preciso ancora una volta l'opzione è su attiva ed io vedo senza alcun problema. A rigor di logica se automatico imposta i fotogrammi in modo da visualizzare quelli accettati dalla tv, con "attiva" dovrebbe uscirli a 24 fregandosene della tv e nel caso non fossero supportati restituendo uno schermo nero. Quindi se il ragionamento è giusto i 24hz sono supportati dal px 700.
Chiaramente se il ragionamento è sbagliato prego chi ne sa + di me di illuminarmi in tal senso.
guidopater ha ragione, ma che i panasonic serie 7 accettassero anche i segnali 1080p/24 è qualcosa che (almeno personalmente) sapevo da mesi
il problema è che, successivamente, li trasforma per i canonici 60Hz
ovvero, stiamo solo bypassando il telecine del lettore (la trasformazione 24Hz->60Hz) e la stiamo facendo fare alla TV
il risultato dovrebbe esser molto simile (se non identico)
Ok e fin qui ci siamo, io vorrei sapere se questa trasformazione compromette la corretta visualizzazione dei BR e magari di un gioco su ps3...
Il sito Panasonic da ragione MiKeLezZ e a guidopater visto che la serie PX70 accetta il seganle 1080p... anche se poi lo "trasforma" come spiegato poco sopra da MiKeLezZ.....
Ecco un breve commento preso dal sito:
In particolare, i modelli della serie PX70 (da 37, 42 e 50 pollici) sono HD ready, in grado cioè di supportare i segnali 1080p e 720p per riprodurre alla perfezione i programmi televisivi HDTV e i contenuti audio/video dei DVD.
1080P e' la risoluzione, i 24 sono i fotogrammi visualizzati al secondo ... non ha nessun collegamento il fatto di accettare in ingresso il 1080P e quello di poter accettare i 24hz. Un segnale a 1080P puo' essere anche a 50 o 60 hz.Citazione:
Originariamente scritto da Joker80
Per quanto riguarda l'opzione del 24p io avevo provato una PS3 con firmware 1.80 o 1.81 (non ricordo) e c'era solo AUTO o DISATTIVA, probabilmente l'opzione ATTIVA l'hanno messa dopo.
non ci ho capito un caz... allora:D
[QUOTE=MiKeLezZ]il problema è che, successivamente, li trasforma per i canonici 60Hz/
Non potendo controllare l'effettiva visualizzazione dei 24 fotogrammi (esiste un modo?), nn posso escludere che sia come dici tu, anzi probabilmente sarà proprio così... una cosa però è dire che nn accetta i 24 (come ho letto fino ad ora) un'altra è dire che li trasforma. Sarebbe lo stesso discorso del 1080p lo accetta ma cmq deve scalarlo alla risoluzione nativa.
Cmq appena ho un attimo stacco la ps3 e la porto dai miei che hanno un pv60 se il mio ragionamento è corretto con l'opzione attiva lì dovrei vedere schermo nero.
Ciao
Allora nella visione dei BR l' unico "problema" sarebbe che il segnale non esce pulito a 1080p\24 ma viene trasformato dalla tv a 1080p\60\50.
Mentre per sfruttare a pieno la ps3 nei giochi basta che accetti la risoluzione 1080p giusto?
ragazzi lo so ke e una generazione fa, ma mi sto fiondando da mediaworld a comprare un 42pv600 a 899euro.. (era l'ex top di gamma)
il pannello non ha tante differenze col 70, col 700 si, ma non mi piace lo schermo antiriflesso..
il digitale terrestre nn serve a niente (IHMO)
accetta gli stessi segnali..
quindi w il risparmio!!!!! :D :D :D :D :D :D
ciaooooooooooooo
(ps: in attesa che il pio fhd da 50 scenda almeno a 2500 euri o che pana faccia un fhd serio!!)
domandina.. cos'e il sub pixel controller??
Mahh?!?! E i serpentelli ce li siamo già dimenticati!??!Citazione:
Originariamente scritto da bubibui
Poi tutto nero è più carino!!! ;)
a quanto sentito sul forum il 600 non soffre dei serpentelli.. il 60 si, ma non tanto..Citazione:
Originariamente scritto da cristiano75