Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Caius2
Visto? Per puro caso ho beccato quel canale.. purtroppo sto usando solo la modalità cinema "utente" per il digitale, la modalità gioco con la ps4Pro, e il lettore bd sempre in modalità cinema ritoccata da me...
Ho gusti stravaganti per la visone di qualsiasi cosa, una cosa tanto per dire, odio i toni caldi, la bassissima luminosità ma ..........[CUT]
Assolutamente. Sono curioso Caius. Anche io onestamente non ho calibrato il pannello. Uso la Technicolor per i film SDR e la Home Cinema per HDR mentre per i giochi uso la Modalità Gioco.
A proposito hai per caso notato come alcune tendenza al blu ed al giallo vengano enfatizzate dalla modalità gioco? O è una mia impressione? Io lo noto particolarmente sui menu a sfondo bianco. Un po quello che capita con l'utilizzo del browser Internet dove lo sfondo è completamente bianco.
Citazione:
sambo73
65 pollici..
Ottimo facci sapere tutto ;)
-
Provo a condividere le foto:
questa è IRE 5%:
https://drive.google.com/open?id=1ZB...2JGHXJwQa-uBU3
IRE 10%:
https://drive.google.com/open?id=1Kj...iSBOFKos-RCPAw
IRE 100%:
https://drive.google.com/open?id=1M-...bzjv6zeHm4Jjo0
le ore di utilizzo e i cicli di pulizia non li posso sapere perchè non mi funziona AnyMote...
-
Citazione:
elvinj
Panello ottimo! Ci dai data di produzione e negozio di acquisto?
Puoi fare anche una foto al giallo?
Che impostazioni hai usato? Modalità di immagine?
-
Citazione:
elvinj
A posto.
Mi pare che ultimamente stiamo andando molto meglio ;)
-
L'avevo già segnalato, comunque Polonia, marzo 2018
acquistato in negozio fisico (Euronics).
Aggiungo che il pannello è perfettamente piano e la superficie non presenta alcun segno :cool:
Modalità ISF Dark Room coi parametri di rtings. Foto scattate col cellulare ma in modalità pro (manuale, ISO640, 1/15 sec).
Le ho fatte anche con la reflex su cavalletto, da tre metri e mezzo etc. etc. ma sinceramente non cambia molto. L'unica cosa simpatica è che in quella a 5% si vede benissimo lo stampaggio di un emoticon (come vi dicevo qualche post fa...)
-
Citazione:
catemond
Ottimo, solo che è molto luminoso per un 5%.
Non è che hai la regolazione automatica della luce oled attiva?
O che abbia ancora il fw 03 e non il nuovo 04..!
-
Citazione:
WaRaf
Assolutamente. Sono curioso Caius. Anche io onestamente non ho calibrato il pannello. Uso la Technicolor per i film SDR e la Home Cinema per HDR mentre per i giochi uso la Modalità Gioco.
A proposito hai per caso notato come alcune tendenza al blu ed al giallo vengano enfatizzate dalla modalità gioco? O è una mia impressione? Io lo noto particol..........[CUT]
Non ci ho fatto caso War, io invece ho dovuto perdere un po' di tempo per il rosso, in alcuni, se pur rari casi tendeva all' arancione, in altri era "troppo rosso saturo"...
-
Citazione:
elvinj
L'avevo già segnalato, comunque Polonia, marzo 2018
acquistato in negozio fisico (Euronics).
Aggiungo che il pannello è perfettamente piano e la superficie non presenta alcun segno :cool:
Modalità ISF Dark Room coi parametri di rtings. Foto scattate col cellulare ma in modalità pro (manuale, ISO640, 1/15 sec).
Le ho fatte anche con la reflex su ..........[CUT]
Comunque a dire la verità sui 55 pollici l'uniformità è decisamente migliore rispetto ai 65 pollici dove è più frequente incontrare qualche disuniformità
-
Citazione:
Caius2
Non ci ho fatto caso War, io invece ho dovuto perdere un po' di tempo per il rosso, in alcuni, se pur rari casi tendeva all' arancione, in altri era "troppo rosso saturo"...
Ma ti riferisci ad alcune porzioni del pannello o a dei setting? In modalità gioco?
-
Citazione:
WaRaf
Ma ti riferisci ad alcune porzioni del pannello o a dei setting? In modalità gioco?
Si fortunatamente era una questione di settaggio, ma in alcuni piccoli dettagli nell'intera immagine
-
Citazione:
WaRaf
Comunque a dire la verità sui 55 pollici l'uniformità è decisamente migliore rispetto ai 65 pollici dove è più frequente incontrare qualche disuniformità
Una stranezza che mi hai fatto ricordare... nei vecchi plasma samsung d8000 il taglio maggiore risultava avere per chi calibrava un nero migliore...
Credo che Salamandre dovrebbe ricordarselo :asd:
Scusami per la fuori discussione...
-
Citazione:
Caius2
Una stranezza che mi hai fatto ricordare... nei vecchi plasma samsung d8000 il taglio maggiore risultava avere per chi calibrava un nero migliore...
Credo che Salamandre dovrebbe ricordarselo :asd:
Scusami per la fuori discussione...
No figurati me lo ricordo bene anche io. Il caso era anche sulla serie successiva la E8000 di cui possedevo il 51 pollici e ricordo che Il 65 pollici era superiore anche nella serie inferiore... bah
-
Citazione:
WaRaf
Fonte?
Intanto sto sbavando sui demo 4K su YouTube....paura! Sulle fonti a 60fps la gestione del movimento è imbarazzante per quanto è fluida
-
Citazione:
WaRaf
Io trovo la Techinicolor esperto la più soddisfacente in SDR mentre in HDR la Home Cinema spacca.
.....[CUT]
Scusa ma in HDR la HOME CINEMA non esiste...forse ti confondi con il Dolby Vision dove in effetti HOME CINEMA è spettacolare...
In HDR io uso la modalità HDR media
In SDR uso le impostazioni di RTings anche se devo dire che non avendo MAI la stanza perfettamente buia (lascio sempre un abat jour acceso alle spalle con luce tenue) risultano un poco buie...
-
Sempre in merito al Wi-Fi della TV, con banda 2.4 mhz gestisce i flussi YouTube dei demo 4K che da “statistiche per nerd”arrivano anche a 70Mbps...
La soddisfazione aumenta di giorno in giorno!