A me sembra di essere al CC.
Visualizzazione Stampabile
A me sembra di essere al CC.
Mi devo essere perso qualcosa. A parte un articolo in cui il recensore ammetteva non avere perso troppo tempo a calibrare, le misure riportate on line sugli oled sono ottime. Persone di notevole competenza tecnica chiudono gli articoli con la frase "il miglior display sinora visto". I problemi di movimento non possono essere misurati da una sonda.
Io di plasma ne ho calibrati diversi, e nessuno era perfetto, ne come gamma ne come RGB, ne prima ne dopo la calibrazione. Un Kuro non l'ho mai avuto fra le mani ma ho difficoltà ad immaginare che un TV di 5 anni fa possa avere un CMS a livello dei display attuali.
Quindi a cosa ti riferisci?
@antani:
mi riferisco alle recensioni che tu dici essere ottime, e in generale concordo, ma qualche magagna sui colori è stata evidenziata più di una volta, senza contare la totale inefficacia del CMS di LG, e ho visto in giro grafici CIE discordanti tra loro.
Detto questo l'articolo a cui ti riferisci era quello di Katzmaier ma detta come l'hai detta pare che non avesse voglia di calibrare, in realtà ha rilevato che in generale i comandi di calibrazioni sono talmente poco lineari che ci ha rinunciato ed è un po' diverso.
I problemi di movimento non possono essere misurati da una sonda ma esistono appositi pattern (dinamici ovviamente) per determinare la risoluzione in moto.
Questione kuro: guarda cosa mi tocca fare oggi, pure prendere le difese del Pio :D... praticamente è quasi sprovvisto di CMS a quanto mi ricordo ma tu hai mai visto il grafico CIE e il color checker di un KRP? Dagli un occhio e poi dimmi se gli serve un CMS completo... ;)
Occhio ragazzi che il thread era già stato chiuso una volta per le diatribe sui kuro! ;)
Nessuna diatriba, si sta parlando. Se non si può fare nemmeno il minimo confronto (inevitabile!!) in una discussione non ufficiale, non si può menzionare grafici e calibrazioni altrimenti i meno preparati si annoiano etc. etc., che lo si dica e tolgo la sottoscrizione poiché lo scopo di questo thread, se deve ridursi ad un wow show sul nero assoluto, per quanto mi riguarda diventa inutile. :)
Ragà capisco il vostro amore per i plasma (non nego il mio visto il nick che ho...) ma qui stiamo andando fuori topic alla grande....
Era quello che (molto garbatamente mi pare) avevo cercato di far notare. Qualcuno mi ha frainteso.
Plasm-on hai ragione, ma dipende dal fatto che ci sono pochi proprietari, poche esperienze personali e quindi pochi contenuti.
ti rispondo adesso perchè bisogna anche lavorare.
ho fatto una battuta un po più colorita del solito che aenor ovviamente non ha capito.
volevo essere solidale con il ragionamenti che ha fatto il tread precedente antani.
che se ne dicadi LG, i suoi attuali oled " prima generazione" con tutti i suoi difetti stanno già competendo ad alti livelli,ho letto la recensione (non ricordo il link) che conparava l'oled 9300 con il panasonic ax900 (non bruscolini)il recensore ha fatto la considerazione finale dicendo che non valeva la pena spendere tutti quei soldi per prendere il panasonic perché a livello di qualità dell'immagine l'oled faceva tutto quello senza ricorre a trucchi elettronici ed escamotage (local dimmig ecc. ecc.), era nella sua natura.
figurati fra un paio di anni in poi come saranno..
p.s.
che piaccia o no i plasma ormai sono un morto che cammina e se non li fanno più un motivo ci sarà,sicuramente non avevano più futuro per i produttori, che sanno meglio di noi cosa bolle in pentola e vedono cosa può avere futuro...
p.s. del p.s.
ammettiamola,se non c'era LG adesso non eravamo qui a discutere di oled ma di lcd contro plasma,meditate gente;)
Sinora di confronti tecnici, basati sui grafici, non ne ho visto neanche uno su questo thread, solo chiacchiere tipo il "mio nero è più buio del tuo".
Attendo fiducioso che qualcuno cominci, altrimenti appena ho un minuto lo faccio io, tanto ormai le prime misure serie degli oled si trovano on line.