Visualizzazione Stampabile
-
Di certo non è una cosa che mi fa strappare i capelli, però è comunque fastidioso.
Quando ho delle persone a casa, faccio partire i vari trailer Dolby o DTS dalla PS3, per poi passare al lettore BD con il film pronto alla visione, e quella scritta toglie leggermente "l'effetto cinema" che voglio creare.
-
Ragazzi sto ultimando dei lavori per la mia saletta dedicata, mancano i pannelli fonoassorbenti per il soffitto e la moquette al pavimento.....per il resto....ho usato la moquette nera per la parete dove proiettero e le pareti laterali le ho tappezzate sempre di nero per 2 metri e la restante parte piu lontana dallo schermo l ho tappezzata di rosso....il soffitto sarà con pannelli neri ed il pavimento grigio ......che ne dite ? poi postero delle foto....
Volevo farvi una domanda dovendo ancora acquistare il vpr che sarà un benq w1070...
Vi rammento le mie misure..distanza massima di visione 3 mt (posso variare, ma non più distante di 3 mt)...distanza massima di proiezione lente schermo 4 mt....altezza soffitto 1 mt e 80....questo è il mio dilemma a che distanza dovrò mettere il vpr e soprattutto a che altezza visto il soffitto così basso? Ho gia ricevuto consigli sulla acquisto di un telo grigio con gain 0,8 e con lampada in ecomode dovrei starci con i nits....ma prima di mettere i pannelli al soffitto volevo sapere dove posizione il vpr.....é possibile oppure dovrò aspettare di avere il vpr
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Guido310
Io da 4 metri con il 1080ST (cambia solo l'ottica che è a tiro corto, ovvero il vpr deve stare più vicino allo schermo) ho uno schermo da 366 cm di base......
Prendi il telo più grande che puoi!:sofico:
come ti trovi con il 1080st?
-
Citazione:
drszero
Ragazzi sto ultimando dei lavori per la mia saletta dedicata, mancano i pannelli fonoassorbenti per il soffitto e la moquette al pavimento.....per il resto....ho usato la moquette nera per la parete dove proiettero e le pareti laterali le ho tappezzate sempre di nero per 2 metri e la restante parte piu lontana dallo schermo l ho tappezzata di rosso..........[CUT]
Ti conviene aspettare di avere il proiettore, non avendo lens shift bisogna posizionarlo al millimetro....
1070 e 1080 sono ottimi come rapporto Q/P
-
Citazione:
RiccardoR
Piuttosto sarebbe piu' interessante sapere come togliere i puntini luminosi della polvere senza dover mandare il vpr in assistenza... o no?;)
ho come l'impressione che sarà impossibile fare un'operazione del genere. La cosa fastidiosa è che spuntano con troppa facilità. Secondo me sono andati al risparmio e hanno sottovalutato l'importanza di un'ottica ben sigillata.
-
ragazzi, sono indeciso tra un
BenQ w1070 ed un epson TW6100
Utilizzo 50% visone dei film, 50% videogiochi
Il proiettore starebeb a circa 230 cm dalla parete su cui proietterebbe (motivo per cui non ho potuto considerare il benq 1080st, dato che a questa distanza mi restitiurebbe uno schermo troppo grande, io ho al max 80" disponibili :( )
Voi quale mi consiglierete e perché ?
Grazie
-
Anche a voi quando lo accendete passa in automatico al profilo Standard?
Io ho tarato con la modalità Personalizzata 1, ma ogni volta passa da solo a Standard.
P.S.
Anche il conteggio delle ore della lampada mi sembra abbastanza "generoso"....
-
Ciao, nuovo firmware 1.07. Chanelog:
ISF Night setting can’t be keep after 2D->3D timing changed
To keep lamp hour after “reset all setting in USE OSD”
To improve the 32 gray level via PS3 HDMI
Modify picture mode of “power off” icon
Modify HSG setting in No signal condition
Niente di particolare sinceramente ma l'ho installato comunque...
Ciao
-
Citazione:
wercide
Anche a voi quando lo accendete passa in automatico al profilo Standard?
A me succede se guardo un film in 3d e dopo averlo spento, lo riaccendo. Il conteggio delle ore lampada anche secondo me è troppo generoso.
-
Citazione:
Fifagi
Il proiettore starebeb a circa 230 cm dalla parete su cui proietterebbe (motivo per cui non ho potuto considerare il benq 1080st, dato che a questa distanza mi restitiurebbe uno schermo troppo grande, io ho al max 80" disponibili :( ..........[CUT]
nessuno mi sa aiutare ?
-
@ Fifagi
Per i videogiochi il benq ha un input lag più basso, quindi è migliore, stesso dicasi per la nitidezza e per il 3D. Direi nel complesso meglio il benq per le tue esigenze.
-
Citazione:
josephdan
@ Fifagi
Per i videogiochi il benq ha un input lag più basso, quindi è migliore, stesso dicasi per la nitidezza e per il 3D. Direi nel complesso meglio il benq per le tue esigenze.
ok, grazie mille
l'unica cosa che mi preoccupava del benq w1070 è il fatto che dicono che sia rumoroso...
ma non riesco a capire a quanto equivale i 33 dB...
Cmq dove trovo i dati dell'input lag dei proiettori?
Grazie mille
-
Ieri ho ordinato anch'io questo video proiettore; adesso devo iniziare tutta la predisposizione della taverna che andrà ad ospitare il proiettore. Sono abbastanza vincolato nelle dimensioni dello schermo, ma libero nel posizionamento a soffitto; se non ho sbagliato i calcoli, dovrei riuscire ad ottenere una diagonale di almeno 100" e, se riesco in qualche modo ad eliminare l'offset, anche 105".
Per il momento mi concentro su predisposizione della parete (almeno all'inizio, niente schermo, problemi di budget) e sulla scelta del cavo HDMI. Poi dovrò ritrovare chi era l'utente a cui chiedere in privato informazioni per l'acquisto degli occhiali 3D (penso che prenderò un solo paio di cieloblu vidimesio per me, e altri 4 paia "da battaglia" per i bimbi).
A presto su questi schermi, allora :)
-
Citazione:
Fifagi
Il proiettore starebeb a circa 230 cm dalla parete su cui proietterebbe (motivo per cui non ho potuto considerare il benq 1080st, dato che a questa distanza mi restitiurebbe uno schermo troppo grande, io ho al max 80" disponibili :( ..........[CUT]
a mio avviso faresti meglio ad acquistare una TV da 50/55'' perchè a 2 metri e 30 pur considerando il tiro corto del benq e uno schermo grigio avresti sempre un faro!
-
Citazione:
Fabbbiodl
a mio avviso faresti meglio ad acquistare una TV da 50/55'' perchè a 2 metri e 30 pur considerando il tiro corto del benq e uno schermo grigio avresti sempre un faro!
Anni fa avevo un plasma 50"
Poi sono passato al nec ht1000 che ho
Sinceramente non vorrei tornare indietro, anche xché tra un paio di anni dovrei cambiare casa e li le dimensioni che potrò utilizzare saranno ben diverse...