mea culpa
dopo aver sintonizzato premium attivazione è andato tutto a posto.
chiedo scusa se ho generato nuove apprensioni
Visualizzazione Stampabile
mea culpa
dopo aver sintonizzato premium attivazione è andato tutto a posto.
chiedo scusa se ho generato nuove apprensioni
Confermo che non ci sono problemi!!! Ho comprato anche io la scheda MP con scadenza 2009 e mi sono gia' comprato il pacchetto a 129 euro del calcio (ghghghghgh) tutto funziona regolarmente (a parte il dolby)Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Bene, meglio così...ci mancava pure questa storia che le tessere 2008/2009 non venissero lette dalla DS se non aggiornate...
@bibbibbo:
Per il discorso schermata dell'upload diversi utenti, me compreso, nell'ultimo periodo hanno avuto stranezze simili, a cui aggiungo anche la completa sparizione dei canli DTV per poi riapparire misteriosamente magari il giorno dopo...
Certo che l'aggiornamento in stand-by è disattivato non me lo sarei proprio aspettato...
All'inizio dei tempi anch'io lo avevo disattivato e lamentavo che la DS ci metteva 1 minuto (da cronometro) a partire ma mai mi era capitato il problema aggiornamento fantasma o sparizione dei canali dtv; poi per velocizzare l'avvio ai 20 secondi l'ho attivato e da li, appunto, ho avuto diversi aggiornamenti fantasma e sparizione dei canali DTV perdendo, tra l'altro, delle registrazioni a cui tenevo (e qui traboccò la goccia del vaso...).
@aironeairone:
ricorda che il dolby non funzionerà mai, purtroppo...
Ho letto i vari giudizi negativi sui DVD recorder DS della LG.
Premetto di aver acquistato un D77 ad Eur420 un mese fà e di non usare ne schede Mediaset Premium ne LA7 ma di usarlo per vedere DVD e registrare programmi su HDD da Digitale Terrestre free.
Mi trovo abbastanza bene, ha un discreto upscaling a 720p, le registrazioni sono buone e facile l'editing da HDD per eliminare la pubblicità dai film, validi il PIP e lo Zoom. Facile da configurare.
Difetti che ho riscontrato:
Lenta la fase di accensione ed apertura tray DVD
Lenta commutazione dei canali DTT, gli analogici OK
Manca una commutazione da DTT a canali analogici.
Telecomando molto scadente, comunque uso in alternativa un Logitech Harmony 785 che è tutta un'altra cosa.
Riscontrato qualche problema su buchi audio ma ultimamente il difetto è scomparso
Buona la lettura di DIVX-XVID tranne che, anche se raramente, qualcuno non viene letto e mi da messaggio di protezione, mentre un secondo DVD-recorder con VHS della Pioneer li legge.
Masterizzazione da HDD a DVD un pò lenta.
Nel complesso non giudico l'apparecchiatura portentosa ma comunque un buon compromesso ed un buon rapporto qualità/prezzo. Speriamo che presto risolvano via sw gli altri problemi.
Ciao e benvenuto su questo 3d. :mano:Citazione:
Originariamente scritto da reny2112
Sono contento per te che ti reputi soddisfatto dell'acquisto, ma dinnanzi alle tue precisazioni volevo aggiungere un piccolo commento (soprattutto se ti fossi perso qualche spezzone della discussione):
- in primo luogo, ti sei "risparmiato" il male peggiore della DS, ovvero la sua non conformità rispetto alla PPV: in questo caso, però, quello che definisci un buon rapporto qualità/prezzo viene a decadere, per il tuo utilizzo esistono soluzioni più raffinate ad un prezzo inferiore (e comunque l'hai pagata un po' cara rispetto allo street price praticato su diversi siti)
- la lentezza del riversamento da HDD a DVD è strettamente legata al tipo di editing operabile sull'apparecchio: la cosa triste è proprio che l'estrema facilità (io parlerei piuttosto di semplicità, intesa come livello elementare) di editing produca un'estenuante attesa per ottenere l'agognato disco
- purtroppo, dei difetti che hai elencato (e devi già ritenerti fortunato rispetto ad altri utenti) praticamente nessuno (esclusion fatta probabilmente per i buchi audio e per il cambio canali) potrà essere sanato dall'aggiornamento
Per adesso, a livello di aggiornamenti è confermata l'attesa fino a fine mese/inizio settembre: ferie per tutti, compreso l'indispensabile ERCOLINO.
Sperando in un autunno clemente... :O
[*]in primo luogo, ti sei "risparmiato" il male peggiore della DS, ovvero la sua non conformità rispetto alla PPV: in questo caso, però, quello che definisci un buon rapporto qualità/prezzo viene a decadere, per il tuo utilizzo esistono soluzioni più raffinate ad un prezzo inferiore (e comunque l'hai pagata un po' cara rispetto allo street price praticato su diversi siti)
Cercavo un DVD-recorder con DIVX che incorporasse un sintonizzatore digitale ed un HD da almeno 250Gb ed uscita HDMI per poter effettuare registrazioni in differita.
Mi sembra che al momento questi DS LG siano gli unici ad avere il DDT tutti gli altri solo l'analogico. Prima usavo un Box HUMAX DDT collegato ad un DVD-recorder ma il risultato era scadentissimo meglio fare registrazioni dal sintonizzatore analogico interno.
Quindi per l'uso che ne faccio mi ritengo soddisfatto anche se riconosco notevoli difetti in questa apparecchiatura.
In futuro quando usciranno dei DVD-recorder con DDT e prestazioni superiori e più affidabili vedrò il da farsi.
La PPV non mi interessa ho Sky HD di cui non sono per niente soddisfatto anzi se continuano così disdico l'abbonamento. Sky HD in UK è ben altra cosa sià per qualità che quantità di programmi nonchè il box Sky HD Thompson con HDD che forniscono anzichè quel dannatissimo Pace che fornisce Sky Italia
Beh, esistono diversi altri apparecchi, peraltro ad un costo grosso modo simile, che hanno queste caratteristiche senza i relativi difetti.Citazione:
Ci sono, a braccio, il Pioneer 550HX-S (che ha un HD da 160 ma legge e scrive praticamente tutto), il Panasonic EX87EC, il Sony HXD970, un Thomson e sicuramente me ne sto scordando qualcuno.
Tutti con DTT (niente PayTV ma hai detto che non ti interessa) e HDMI e da quel che si legge, tutti di elevata qualità.
Tanto per completezza; anch'io ero interessato al D-77 (mi interessava anche il DTT PayTV) ma se non risolvono i problemi con il nuovo firmware, dovrò dirottare su questi altri modelli. :(
Fer
Ciao reny2112,
ero possessore anch'io della D77 e concordo con chi dice che se non ti interessa (e non ti interessava neanche quando l'hai acquistata...) il ppv allora forse non hai fatto la scelta migliore...
Tra i recorder alternativi confermo anch'io la lista suggerita, ovviamente piccole differenze tra i vari modelli ci sono...
Alcuni suggerimenti:
-per il discorso lentezza di accensione se ci mette 1 minuto allora devi abilitare l'aggiornamento in standby così scende a 20 secondi (lo fai nel setup)
-se è lento il cambio canali in DTT disabilita l'autostart applicazioni MHP (sempre nel setup)
-per passare da DTT ad Analogici e viceversa tieni premuto ok per più di un secondo e ti viene la lista, vai in cima alla lista prima del primo canale e puoi passare tra dtt/ana/radio con i tasti cursore dx/sx
Per il telecomando scadente a mio avviso oramai tutti risparmiano dove possono, quello del mio pioneer 550hx-s non dico che sia peggio ma siamo lì..., ma anch'io ho risolto con un harmony, ma non tanto per lui quanto per comandare anche tutto il resto...
Ciao e buona pazienza per l'aggiornamento.
Fer e fblasot
Vi ringrazio per i preziosi consigli e per i settaggi del D77 che stasera provo di sicuro.
Si ho visto in rete le caratteristiche dei modelli che proponete in alternativa, purtroppo 2 mesi fà non li ho trovati altrimenti sarei dirottato sicuramente sul Pioneer che mi da fiducia in quanto produttore dei migliori masterizzatori per PC (in realtà anche gli LG sono buoni), inoltre ha un upscaling a 1080p mentre LG D77 upscala a 720p (buono) o 1080i (penoso). Il costo per Pioneer e Panasonic è su oltre i 500Eur. + spese di trasporto, il Sony sui 450Eur. (ricerche con Kelkoo), il D77 l'ho pagato 418 con spese di spedizione.
Comunque voi ben sapete che nel caso di acquisto non del tutto soddisfacente c'è una buona valvola di sfogo: ebay. Certo che con la pessima reputazione che si sono fatta sti D75 e D77 ci si ricava poco.
Per l'upscaling nessun problema perchè ho intenzione di prendere un ricevitore A/V Onkyo SR875 oppure NR905 con cui penso di completare il mio impianto Home Cinema
Ciao, non sempre Kelkoo trova effettivamente i migliori prezzi.
Ci sono vendor come Fotodigit, Pixmania, Informatica per te e altri che in certi periodi hanno offerte molto vantaggiose.
Il Panasonic 87 ad esempio Pixmania lo fa 469 e tempo fa avevo trovato il Pioneer 550 a 475.
Certo, se LG pubblicasse un aggiornamento firmware in grado di correggere almeno i problemi più significativi, come quantità di funzioni la DStation 77 non è seconda a nessuno, sulla carta.
Devo dire che non capisco perché ci sia una scelta tutto sommato limitata per questi apparecchi, addirittura LG è l'unica a fare un dvdrec compatibile (più o meno :) ) PayTV, mi sembra un "buco" clamoroso nella lineup degli altri produttori... :confused:
Fer
Per il discorso che solo LG ha un dvdrec con paytv incorporata può dipendere dal fatto che si debbano pagare delle royalty ?
E magari gli altri produttori (pio/sony/pana/etc) considerato che con 70€ l'utente si può comprare un dtt settopbox per ora abbiano deciso di attendere a come volge il mercato.
Inoltre c'è da considerare che i suddetti produttori fanno un dvdrec con dtt zapper e lo vendono in Europa ed Australia (non so se il dtt c'è anche in altri continenti)...per l'Italia dovrebbero fare un modello apposta, proprio come ha fatto LG...
Su ebay lascia perdere ci ricaverseti veramente poco...se un utente acquista su ebay credo sia molto probabile che sia un utilizzatore di internet "come si deve" e di sicuro prima di un acquisto se fa una minima ricerca si imbatte in questo 3d e ciao vendita della DS...Citazione:
La strada più sicura per riavere la cirfra intera è la restituzione al venditore.
Molti di noi, me compreso, ci siamo avvalsi del diritto di recesso per non conformità (dichiarano che si vede il ppv di La7 ma non è vero a cui si aggiungono tutti gli altri problemi...), anche pe acquisti di 9 mesi fa...
Con questo non voglio dire che devi restituirla ma tra provare con ebay e la restituzione al venditore, di sicuro devi optare per il recesso.
Se poi per l'uso che ne fai non hai grossi problemi (come dici i buchi audio sono assenti...) attendi l'aggiornamento che magari darà nuova vita al prodotto.
Io, personalmente, dopo avere provato la DS per 9 mesi e poi sono passato al Pio 550hx non credo che con l'aggiornamento LG possa raggiungere la funzionalità, nella sua totalità, del pio/sony/pana...
Per fare un confronto date un'occhiata ai miei post (ed anche quelli di trake) sul pio 550hx dove riassumo un pò la funzionalità con pregi e difetti...
partite da qui e seguenti http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=78277&page=4
Hai perfettamente ragione: io di solito utilizzo questo sito ed i risultati sono nettamente migliori.Citazione:
Originariamente scritto da Fer
Concordo con quanto detto da fblasot: sono numerose le dinamiche che spingono un produttore ad investire su una determinata tecnologia.Citazione:
Originariamente scritto da Fer
Sicuramente, la scelta dell'MHP è un fattore penalizzante per il mercato italiano: Lg ha deciso di sviluppare un prodotto specifico ed i risultati sono purtroppo sotto gli occhi di tutti, con i disgraziati utenti costretti a fungere da beta-tester inconsapevoli ed oltretutto sottomessi al menefreghismo e alla doppiezza di un customer-care allucinante, dove cortesia e competenza non sanno manco dove stanno di casa! :mad:
Altri produttori hanno deciso di seguire una produzione standardizzata per tutti i mercati, il che ha permesso loro di proporre apparecchi ampliamente testati, dalle prestazioni uniformi e quindi di qualità enormemente superiore. Pioneer (che mi ha confermato ancora una volta di essere un gradino sopra gli altri) si è lasciata l'opzione della CAM, vedremo se questa possibilità verrà sfruttata nel prossimo futuro: io attendo fiducioso! :D
Si la tua idea è buona ma non è applicabile al mio caso perchè acquistato come ditta e non come privato quindi non posso avvalermi del diritto di recesso ma solo della garanzia di 2anni, strane le leggi italiane come al solito. Puoi solo aprire vertenza ma per 400Eur. non conviene, comunque prima del prox acquisto verrò in questo forum come sto facendo in altro 3D a proposito dell'ampli A/V Onkyo 875E che ho intenzione di prendere per Ottobre/Nov. prossimiCitazione:
Originariamente scritto da fblasot
Io credo che con il crescente numero di televisori con il DTT integrato e con CAM annessa Mediaset e la7 avranno molto interesse a far uscire delle cam! a meno che non comincino a vendere per 2 lire i decoder....