ma nelle recensioni cosa dicono del comportamento con materiale SD?
Visualizzazione Stampabile
ma nelle recensioni cosa dicono del comportamento con materiale SD?
Ti sottopongo un mio esperimento.
Ho preso il dvd extended del signore degli anelli. Un signor dvd in quanto a qualità.
L'ho dato in pasto al G20 in 3 modi diversi.
a) Denon 2900 settato per uscire in 576i RGB e quindi senza upscaling o deinterlacing. Praticamente ho lasciato fare tutto all'elettronica del G20
b) Iso Rip da 9Gb (copia bit a bit) copiata sul Popcorn che usciva a 1080P. Praticamente il G20 visualizzava solo e il Popcorn riscalava e deinterlacciava.
c) PS3 settata per riscalare ed uscire a 1080P. Anche qui il G20 visualizzava solo e la PS3 riscalava e deinterlacciava.
Classifica:
1) PS3 in 1080P. Ottima definizione dell'immagine. Nessun artefatto o spettinatura. Inferiore alla versione BD, ma si fa fatica a crederlo.
2) Popcorn in 1080P. Staccato di poco dalla soluzione precedente. L'immagine è solo meno nitida e un po' piu' impastata, ma cmq livelli ottimi di rappresentazione del quadro.
3) G20 che riceve il segnale nativo. Qualche artefatto di troppo. Spettinamenti spece nelle spade che fendono il cielo illuminato. Quandro meno convincente.
Conclusioni.
Il G20 ha un gran pannello, ma un elettronica non adeguata.
Se vuoi sfruttarlo al meglio devi dargli del buon materiale.
Ho provato anche un Avi divx di bassa qualità uspscalato a 1080P dal Popcorn e poi dato in pasto al G20 tramite Usb. Due video completamente diversi.
L'elettronica del G20 soffre molto allo scendere della risoluzione.
Ma dategli un segnale adeguato ed il pannello vi sorprenderà.
Io per i giochi e i BD ho risolto con la PS3
Per gli Avi e gli Mkv con il Popcorn
Solo per Sky SD e 1080i sto pensando di prendere un processore esterno.(Cinescaler?)
Il digitale terrestre non mi interessa visto la qualità della programmazione e del segnale.
Insomma niente che non si sapesse, ma l'ho provato con i miei occhi.
Grazie delle impressioni su questo interessante esperimento!
Interessava molto anche a me questo tipo di confronto!
Oggi Panasonic mi ha risposto in merito alla vendita del V20 che dovrebbe essere sugli scaffali "entro il mese di giugno".
Bene aspettiamo e vediamo
si invece, le differenze c'erano...il pannello era lo stesso ma non l'elettronica e il V10 era migliore del G10 soprattutto riguardo la migliore gestione sulle sfumature di colore (color banding)Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
l'elettronica fà la differenza di qualità da sempre...(a parità di pannello)
Stavamo parlando del nero ;).
ora si parla di "entro giugno" per uscita del v20...
Cosa significa? Che vedremo sugli scaffali il v20 entro il 30 giugno???
Non ho parole. Da altre parti si legge entro fine aprile. Su forum inglesi si legge che tra una settimana, un utente lo avrà in mano (niente battute please). Altri parlano di mail di Panasonic che annunciano entro fine aprile.....
sto finendo il caffè...
io ho parlato con il direttore di un centro mediaworld...
si parla dell'uscita del VT20 entro tempi brevissimi...fine aprile inizio maggio
ma del V20 non ne sanno nulla
bah !
:cry:
Circa una settimana fa, quando ho ritirato i miei 50G20 (uno per me e uno per mio cognato :D) ho chiesto a titolo informativo al commesso se sapesse quando sarebbero arrivati i V20.
Lui mi ha risposto: "vuoi dire il VT20, quello 3D". E io: "no, no, il V20, la serie in teoria migliore del G20 e senza 3D". E il commesso: "non so nulla del V20... so che tra un po' arriveranno i VT20".
Va bene non sapere quando uscirà, ma nemmeno sapere dell'esistenza... Mah :eek:
i commessi non fanno testo.
Una volta chiesi ad un commesso: avete per caso dei lettori dvd audio?
Risposta: non vede lo scaffale pieno!
(mi stava facendo vedere i dvd video!)
Come anticipato, sul sito del fornitore Esprinet ne sono stati ordinati "un po'" e li danno in arrivo per il 6 maggio.
veramente io chiedevo come si comportava il VT20 con segnale sd ,ma grazie lo stesso
Ragazzi per la gioia di tutti posto il link panasonic sui monitor professionali. Con tutte le caratteristiche. Sono superiori a g20 e v20 e il prezzo è molto vicino a quello che costerà il v20. Ovviam non hanno digitale e non dovrebbero avere neanche le casse. Ma basta avere un'impIanto. Ripeto come elettronica dovrebbe essere tutta un'altra storia. Visto che qui tutti parlano di g20 e v20. Ma non esistono solo loro :-) c'è tanta robba :-)
http://www.panasonic.com/business/plasma/plasmas.asp
Non mi pare proprio: il PF20 da 50 pollici con pannello NeoPDP costa 3500$ :cool:Citazione:
Originariamente scritto da peppem
Praticamente costa come gli ultimi kuro che si trovano negli USA....
Costa veramente così tanto in america?
Sarebbe il primo caso di un prodotto molto meno caro da noi.