Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonellospl
RAGAZZI MI POTETE POSTARE IN PM le vostre impostazioni video ??? io sto uscendo matto, mi fareste una cortesia. grazie
allora il mio problema piu evidente è la mancanza di qualità, vedo tutti pixel come tante tessiture, e in una scena in movimento tutto si accentua, in poche parole si vede propio male, e questo fenomeno si rispecchia anche nei bd purtroppo. ho notato che questo difetto si allevia se abbasso la luminosità, rendendo lo schermo piu scuro abbassando i valori dei colori tutto si allevia ma non mi piace perchè i colori sono spenti, a me piace piu un settaggio VIVACE solamente che aumentano tutti i difetti,mentre mettendo STANDARD si vede meglio ma è troppo buio mi servirebbe un pò piu di luce nel pannello è come se la luce non è al massimo della sua potenza e questo lo dimostra il fatto che su vivace il pannello crea il doppio di lucentezza, ora vi posto le mie impostazioni...
CONTR. 94
LUMIN. 53
COLORE 56
NITIDEZZA 7
RID. RUMORE SPENTO
TINTA PERS. 123...109....116..8...8...
PERFECT N MOT MINIMO
100HZ ACCESO
NITIDEZZA SUPER ACCESO
CONTR. DINA MINIMO
RETROILLUMINAZIONE SPENTO
RID ARTEFAT SPENTO
OTTI.COLORI MASSIMO
SENS.LUCE SPENTO
chiedo a chiunque di darmi una mano vedendo la sua taratura perchè sto diventando matto:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da M@tteo79
Sono appena tornato dal consueto giro dei centri commerciali e dopo aver visionato il Philips 32" 7404 in ben 4 posti diversi sono giunto alla conclusione che si tratta di un prodotto decisamente scadente per i miei canoni.
"
non sei obbligato a comprarlo ;) li mettono in modalita shop con tutti i valori al massimo cosi la gente non li compra e loro rtescono a vendere i samsung altrimenti non sanno più dove metterli
-
Citazione:
chiedo a chiunque di darmi una mano vedendo la sua taratura perchè sto diventando matto:D
visto che sei ancora in fase sperimentale potresti provare cosi e vedere cosa succede
CONTR. 70
LUMIN. 65
COLORE 45
NITIDEZZA 5
RID. RUMORE SPENTO
TINTA PERS. 116....109....100..8...8...
PERFECT N MOT MINIMO
100HZ ACCESO
NITIDEZZA SUPER ACCESO questo sul mio non c'è
CONTR. DINA spento
RETROILLUMINAZIONE SPENTO questo sul mio non c'è
RID ARTEFAT SPENTO
OTTI.COLORI medio
SENS.LUCE acceso
il mio non è la serie xx04 ma mi piacerebbe sapere come vanno questi settaggi sulla serie nuova
ps. nella stanza hai molta luce?
-
grazie... la stanza è quasi buia cè una finestra e la tv si trova davanti perciò prende la luce dietro.....
ora provo e ti faccio sapere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da pomiss
visto che sei ancora in fase sperimentale potresti provare cosi e vedere cosa succede
CONTR. 70
LUMIN. 65
COLORE 45
NITIDEZZA 5
RID. RUMORE SPENTO
TINTA PERS. 116....109....100..8...8...
PERFECT N MOT MINIMO
100HZ ACCESO
NITIDEZZA SUPER ACCESO questo sul mio non c'è
CONTR. DINA spento
RETROILLUMINAZIONE SPENTO questo sul mio non c'è
RID ARTEFAT SPENTO
OTTI.COLORI medio
SENS.LUCE acceso
il mio non è la serie xx04 ma mi piacerebbe sapere come vanno questi settaggi sulla serie nuova
ps. nella stanza hai molta luce?
si vede molto ma molto ma molto meglio......... è piu nitido meno pixel e tessiture.....
PERò è sempre spento come se cè poca luce,(per capire questa mia cosa la differenza che intendo io di luce è se impostiamo il contrasto a 100 cè molta luce nel pannello ma sgrana, se si abbassa a 70 il pannello si spenge ma non si vedono difetti.......
stiamo nella buona strada... mi servirebbe quel pelo in piu di LAMPADA effetto (vivace) e poi il gioco è fatto......
anche perchè con i bluray questo pannello spento perde moltissimo in qualità nei film.....
ci siamo quasi mi manca quel non so che..!!!:rolleyes:
se metto ai tuoi settaggi CONTRASTO A 95 il pannello prende vita e si vede molto piu lucente ma non sò se cè qualche altra cosa in correzione....
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex_61
per me sono sensibilmente migliori sia come fedeltà dei colori che (soprattutto) come materiali e qualità della costruzione.
Sui materiali impiegati spero che tu stia scherzando... Philips è scandalosa nei due modelli da me visionati (8404 e 7404... e derivati). Plastiche leggere, scricchiolanti e scadenti alla vista e al tatto.
Basta mettere fianco a fianco un Philips 7404 con un Samsung B6000 per rendersi conto di quanto il secondo sia esteticamente superiore (oltre ad avere un immagine decisamente più gradevole e priva di artefatti).
-
Citazione:
Originariamente scritto da pomiss
non sei obbligato a comprarlo ;) li mettono in modalita shop con tutti i valori al massimo cosi la gente non li compra
Ovviamente non sono obbligato a comprare nulla ma mi sarebbe piaciuto tornare a casa soddisfatto e con il cuore in pace visto che ho la necessità di sostituire il mio attuale monitor Samsung con schermo PVA+ con un 32" che speravo potesse essere il Philips 7404 visto il prezzo allettante al quale mi è stato proposto.
E' significativo inoltre il fatto che, nonostante il sottoscritto e altri utenti di questo Forum abbiamo chiesto più volte delucidazioni sul comportamento di questo modello nell'ipotesi di collegamento via HDMI ad un PC, nessuno si è mai degnato di fornirci una risposta concreta ed attendibile. Questo fa supporre che chi l'ha provato in tal senso ne è rimasto letteralmente deluso e per difendere il proprio acquisto (leggasi orgoglio) ha evitato di dichiarare le proprie (negative) impressioni.
-
Citazione:
se metto ai tuoi settaggi CONTRASTO A 95 il pannello prende vita e si vede molto piu lucente ma non sò se cè qualche altra cosa in correzione....
con il confrasfo a 95 e il sensore acceso se ti entra un pò più di luce ti esplode il pannello:D potresit provare a portare la luminosita a 70 e la nitidezza a 6 la retroilluminazione accesa solo che non avendo il tuo stesso televisore stò andando a spanne il mio philips non ha tutte quelle regolazioni(magari le avesse) un consiglio che ti posso dare è questo,quando cambi i settaggi spegnilo vai a farti un giro dopo 10 minuti lo accendi te lo guardi con le varie fonti se non ti soddisfa prova altri settaggi, altrimenti vai in confusione,devi solamente trovare l'equilibrio giusto tra
contrasto
luminosita
colore
nitidezza
quando sei a posto con questi allora se vuoi puoi regolarti anche la tinta, spero di esserti stato d'aiufo;)
è da tanto che cel'hai?
-
Citazione:
Originariamente scritto da M@tteo79
Ovviamente non sono obbligato a comprare nulla ma mi sarebbe piaciuto tornare a casa soddisfatto .
scusa ma se preferisci il samsung non vedo il problema,lo prendi cosi vai a casa soddisfatto,prima di dire che il philips(e tutti gli altri lcd) è scadente si dovrebbe almeno provare a settarlo come si deve, anch'io ho visto in un CC un Kuro e sono rimasto deluso ma non mi permetterei mai di dire che i Kuro sono scadenti anche perchè verrei bannato a vita visto che il moderatore ha un Kuro :D :D
-
Citazione:
si vede molto ma molto ma molto meglio......... è piu nitido meno pixel e tessiture.....
PERò è sempre spento come se cè poca luce,(per capire questa mia cosa la differenza che intendo io di luce è se impostiamo il contrasto a 100 cè molta luce nel pannello ma sgrana, se si abbassa a 70 il pannello si spenge ma non si vedono difetti.......
stiamo nella buona strada... mi servirebbe quel pelo in piu di LAMPADA effetto (vivace) e poi il gioco è fatto......
anche perchè con i bluray questo pannello spento perde moltissimo in qualità nei film.....
"pixel e tessiture" mi spieghi che cosa intendi?
i bd li vedo perfettamente, devo ancora aggiustare qualche parametro, ma gli unici difetti che noto sono causati dal natural motion, nelle scene più veloci dei film (non tutti come ho detto qualche posto fa) gli aloni intorno alle cose in movimento ci sono e l'immagine è più artificiale.
-
FabPell e antonellospl, le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;
-
[QUOTE=FabPell]"pixel e tessiture" mi spieghi che cosa intendi?
i bd li vedo perfettamente, devo ancora aggiustare qualche parametro, ma gli unici difetti che noto sono causati dal natural motion,
guarda con le nuove impostazioni che mi ha dato pomis si vede molto meglio ma i film in bd sono bui scurissimi.. eppure il mio bd è abbastanza buono è il philips bdp 7500 per vederlo un pò meglio devo impostare il bd in VIVACE perdendo un pò di qualità ma ho piu luce..........
te che impostazioni hai?
-
[QUOTE=antonellospl]
Citazione:
Originariamente scritto da FabPell
guarda con le nuove impostazioni che mi ha dato pomis si vede molto meglio ma i film in bd sono bui scurissimi..
ho provato le tue impostazioni ed effettivamente tutti i difetti dei filmati vengono alla luce, quelli di Pomis li devo provare. Cmq, io come lettore uso la PS3, con 24 Hz attivi, superbianco attivo e gamma rgb completa e se attivo la modalità 'Vivace' mi bruciano gli occhi. E' curioso però vedere come l'impostazione 'Cinema' risulta la più morta di tutte... O_O
In questo momento stavo giocando con i seguenti settaggi ma non sono i definitivi :)
contrasto: 80
luminosità: 50
colore: 62
nitidezza: 4/6
riduzione rumore: spento
tinta: normale
perfect natural motion: off
100 Hz: off
nitidezza superiore: off
contrasto dinamico: off
retro: off
riduzione artefatti mpeg: off
ottimizzazione colori: massimo
modalità pc: off
sensore luce: off
sto testando il tutto sul bd di "The Dark Night", su quest brd il natural motion lo disattivo, troppi artefatti. Infine, guardo la tv sempre al buio (giochi e film).
Per i giochi ho trovato subito un compromesso, per i film la questione si fa dura :)
-
allora mi sono appena visto il bd dell ERA GLACIALE 3 si vede alla perfezione (si sa che i cartoni hanno la massima qualità) ma la cosa strana è che le immagini a differenza di G.I. JOE SONO CHIARISSIME E PERFETTE NESSUNA SBAVATURA mentre con i fil l immagine è buia cupa..... prima lera glaciale me lo sono propio goduto........
per la tua impostazione a me risulta molto scuro, forse troppe cose disabilitate...............
-
Citazione:
CONTR. 94
LUMIN. 53
ma con un contrasto così sparato come si fa a pretendere di vedere bene ?
abbassa il contrasto ed alza la lumiosità magari usando un dvd test ;)