Citazione:
Originariamente scritto da satoh
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Per cortesia, finiamola
...
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Citazione:
Per cortesia, finiamola
...
Non si tratta di questo.Citazione:
Io vorrei capire *perché* la pensa in quel modo.
Troppe volte ho letto gente lamentarsi di calibrazioni D65 perché "esageratamente calde" o "tutto giallino/seppiato" per poi capire che erano abituati a immagini da 8000 k in su.
Per il resto seguirò sicuramente il tuo consiglio. Anzi, chiedo a tutti di seguirlo perché hai completamente ragione: se si sta tirando avanti questa sterile polemica è tanto "colpa" di vivox quanto di chi lo punzecchia/gli fa domande.
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
mi state un po stancando, ma visto che non ho niente da nascondere eccoti accontentato,
Please include the following line in all replies.
Tracking number: IT20090519_0000002059
Gentile Signor xxxx,
in riferimento alla Sua richiesta, la presente per comunicarLe che la nostra divisione di competenza ha provveduto all’assegnazione del numero di NAR 988612 al fine di poter attivare la procedura da seguire per il recesso.
Le ricordiamo pertanto che dovrà provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione nel più breve tempo possibile (max. 10 gg) del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo sottoindicato:
MEDIA WORLD COMPRA ON LINE
Via Emilia 27/29
24052 Azzano S. Paolo (Bg).
Dovrà inoltre assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese e indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Media World Compra on-line, precisando che eventuali danni da trasporto non consentirebbero il nostro rimborso.
• Se ha pagato con carta di credito, contanti alla consegna, bonifico bancario o bollettino postale La invitiamo infine, qualora non l’avesse già fornito, a volerci comunicare le Sue coordinate bancarie (codice IBAN e intestatario del conto corrente) entro 5 gg lavorativi dalla presente, al fine di poter predisporre il bonifico di rimborso.
• Se ha pagato con pay pal effettueremo lo storno e nel caso di buoni o carte easy gift, verranno ripristinati.
• Se ha pagato con finanziamento la divisione di competenza provvederà a comunicare alla Spett. Agos, l’annullo dello stesso.
Media World Compra on-line procederà infatti al rimborso entro i 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte Sua e comunque non prima della ricezione dei beni e della relativa verifica.
Restando a Sua completa disposizione e in attesa di un Suo gentile riscontro, cogliamo l'occasione per porgerLe distinti saluti.
Servizio Clienti Media World
Serena
ti ho risposto in pvt al fine di evitare ulteriori polemche,se vuoi postalo, io non lo faro'.Citazione:
Colometria splendida su fonti HD, ittero su quelle SD quando cambiavo temperatura da freddo-normale-caldo, ti e' chiaro ora?? grazie al tuo intervento ho provato su diverse trasmissioni ed avevi ragione, i problemi c'erano solo sui film, ma visto che non vivo di solo Vespa, Lerner, Vinci, report o mi manda rai tre ho rimandato indietro il tv visto che la legge mi permetteva di farlo.Citazione:
Originariamente scritto da alfcap2004
ma propio per questo... per quale motivo devi cotinuare a fare questi discorsi, se non quello di rischiare il ban ?Citazione:
Originariamente scritto da vivox
uno esprime la propia impressione, argomentando, ma non ne fà una crociatà personale e nel luogo sbagliato (questa è una discussione ufficiale)
"invito "tutti" a finirla qui e di ritornare in topic, altrimenti i moderatori prenderanno provvedimenti"
...
Il moderatore l'ho avvertito io stesso, e spero che li prenda davvero questi provvedimenti perche' questi toni da inquisizione mi han proprio stufato, grazieCitazione:
:eek:
Tu predichi bene ma razzoli male.Citazione:
Ho tentato più volte di chiudere questa inutile polemica sul nascere, non certamente iniziata da vivox, ma sia tu che altri avete ignorato e continuato a provocarlo e a fargli domande, alcune di stampo chiaramente provocatorio.
Se il Moderatore avrà la pazienza di leggere i vari post a cominciare dal N. 2122, si farà una chiara idea di come stanno veramente le cose.
Perchè non ci diamo tutti una bella calmata e ricominciamo a parlare del G10:D , che ci siano alcuni difetti nessuno lo mette in dubbio, che questi difetti siano dipendenti da vari fattori neanche. Leggendo da qualche anno questo forum ho spesso sentito dire che il televisore definitivo non esiste. Il G10 ne è una conferma. Tutti si aspettavano un piopana imbattibile ma secondo me è stato un pochino ingenuo. A questi prezzi non è ancora pensabile avere tutto, troppi sono i costi di sviluppo da ammortizzare, per non parlare della crisi economica che ha decisamente colpito in maniera pesante la stessa Panasonic.
Come è il televisore:O ? Secondo me è un buon prodotto che costa una cifra ragionevole rispetto alle caratteristiche che dà.
Per segnali HD mi sembra che tutti abbiano dato atto al pannello di fare un ottimo lavoro
A livello di colorimetria (sempre in hd) anche. Io mi sono ricreduto rispetto alla prima impressione, mi sono abituato alla morbidezza del plasma, e, soprattutto, ho messo il contrasto a 38 e disabilitato l'eco mode:D ottenendo così dei colori ottimi e non smorti ( anche se non supervivaci stile lcd) ed un ottimo bianco.
Per i dvd, tramite pS3 idem, forse è presente un leggero rumore video ma non so se dipenda dalla qualità dei supporti o dl Tv.
Per il momento ho notato solo un difetto sul dvd di Forrest gump, su alcune scene vedevo gli elemtni di sfondo in movimento come interlacciati. Per il resto nulla di dire.
Per la fluidità non saprei cosa dire non avendo avuto altri pannelli in precedenza. Ho fatto molto caso ai microscatti e li vedo, ma li ho visti anche sugli altri televisori, e non solo li ho notati anche guardando la stessa fonte sul PC, dovevo solo avvicinarmi allo schermo per rendermene conto. La mia ipotesi su questo aspetto è che i 600 hz di subfield enfatizzino quelli che sono le normali pecche dei supporti. Mi spiego meglio. I microscati si notano per due motivi, la dimensione del pannello ( essendo più grande enfatizza gli stacchi fra i frame ) e, soprattutto, la nitidezza di tutti i frame. vedendo tutte le 1080linee non si crea una sorta di blur sui movimenti che "distoglieva" lo sguardo dai movimenti troppo veloci che sono la causa di questi scatti.
Per i segnali sd non ho molto da dire visto che non li guardo.
L'analogico è a malapena guardabile, ma non dipende dal pannello, ma dalla dimensione alla quale questo segnale viene riprodotto. Non metto in dubbio che ci siano anche problemi di deinterlacciamento, ma non si può confrontare un 42 al plasma fullhd, con un crt 32 pollici. E' palese che il crt si veda meglio per l'analogico. Teniamo presente comunque che è destinato a sparire nei prossimi 2/3 anni.
Il digitale terrestre non si vede male a mio giudizio, l'unica cosa che non ho capito è come mai non vedo RAI 1,2,3, pur vedendo le altre reti rai?
Probabilmente ci sono tv dove questo segnale si vede meglio ma devo dire che non ho questa necessità, Se qualcuno prevede di vedere principalmente questi canali che faccia i suoi confronti e verifichi di quanto migliora la visione con televisori con deinterlacer migliore.
Infine per quanto riguarda la "versatilità" dei menu e delle opzioni a disposizione non vi è dubbio che siano limitate rispetto ad altri prodotti. La mancanza di un cms è da indicare sul forum per dare la possibilità agli aspiranti "smanettoni" di esserene coscenti. Per il resto mi pare che abbia l'inidispensabile per sedersi e vedersi un film senza dover pensare ogni due minuti a che parametri impostare. Da notare che il TV registra le impostazioni per ogni singolo canale selezionato. Questo è un bene ma attenzione che se passate in modalità cinema sul hdmi1 non vuol dire che quella modalità sia impostata anche sulla 2. Lo sottolineo solo perchè all' inizio è successo anche a me, e potrebbe creare confusione agli utenti meno smaliziati.
Per la ps2 non aspettatevi niente di buono. Migliora abbastanza con l'utilizzo del cavo component, ma la quasi assenza di giochi pal con l'opzione del progressivo la penalizza molto. Chi ha una ps3 che accetta i giochi della 2 sicuramente ha dei risultati migliori
L'audio non lo commento visto che ho tutto collegato con l'ampli e quindi non l'ho usato. Dalle impressioni di tutti comunque non è all' altezza. Daltronde spesso questi televisori non hanno un audio decente, considerando poi che le registrazioni in audio digitale di ultima generazione spesso mandano in crisi anche buoni amplificfatori datati visto l'eccessivo uso della dinamica che spesso costringe ad alzare ed abbassare il volume durante la visione.
ciao a tutti
Tommaso, nella tua zona la RAI utilizza un unico MUX per la trasmissione di tutti i canali digitali?
Se ne usa più di uno, allora forse quello che trasmette le prime tre reti è fuori servizio, e per maggior sicurezza puoi chiedere a qualche vicino di casa se riscontra lo stesso problema. Se invece ne usa uno solo, dovresti provare a collegare al TV un decoder esterno (magari te lo fai imprestare da qualcuno per la rapida prova) e vedere se con quello li vedi o meno. Se li vedi, allora è un problema del DTT interno al TV (altra spiegazione logica non mi sovviene), che magari potresti risolvere intervenendo sull'impianto d'antenna, o con un decoder esterno.
E' la prima volta che vedo il digitale terrestre quindi non mi ero informato sulla copertura dei mux. Ho provato ad accedere sul sito rai per vedere la copertura ma non è in funzione. Suppongo che i mux siano diversi ma non credo che il muxA sia fuori servizio, Probabilmente non riesco a riceverlo. Controllerò meglio le impostazioni del ddt, anche perchè ho fatto solo la sintonia automatica e basta.Citazione:
Per dirti quanto sono ignorante sull argomento ho appena scoperto che ci sono due tipi di decoder ddt, l'sd e l'hd e non so nemmeno quale c'è in dotazione sulla tv:D
il forum e stato aperto per parlare del g10 pregi,difetti,domande,risposte,considerazioni tutto un insieme fra persone che come me fanno domande (perchè aimè non ne capiscono molto) e persone competenti che sono in grado di dare risposte cortesemente
ringrazio molto il lavoro eseguito da giapao(specialmente sui settaggi) e di atchoo mettendosi a disposizione di tutti
sia chiaro non voglio fare la parte del moderatore ma ultimamente leggo solo battibecchi che non aiutano nessuno ho fatto una domanda ripetuta più volte e quando entro nel forum per vedere novita sul g10 e se qualquno mi abbia risposto leggo solo continui rinfacci!
ora dico se gentilmente e aggiungo per favore si può continuare a parlare
amichevolmente del nosto magnifico g10
un saluto a tutti
@ Tommaso
Chi possiede un G10 potrà sicuramente darti qualche dritta.
Per la verifica dei MUX, non c'è una opzione "Diagnostica" (o qualcosa del genere) in qualche menu dell'OSD relativo al decoder interno, che ti consente di vedere l'elenco di tutti i MUX ricevuti, con i relativi canali DTV di ognuno di loro, la qualità ed il livello del segnale? Prova a controllare bene sul manuale, mi pare strano che non ci sia.
La prova con un decoder esterno sarebbe sicuramente interessante da fare.
AVVISO PER TUTTI
Siete pregati di far cessare le polemiche: per certi versi il discorso portato avanti poteva essere interessante (servono anche le ragioni di chi non è eventualmente soddisfatto, per avere il quadro completo sulle prestazioni), ma non se portato avanti con queste modalità (ormai sta diventando una polemica non sulla tv, ma addirittura tra utenti).
Vi invito caldamente, se non siete interessati a discutere della serie oggetto della discussione (e pseudo-liti, sfoghi non costruttivi, polemiche o attacchi ad altri utenti, non rientrano nel discutere dell'argomento di cui si dovrebbe parlare), a cessare interventi che, oltre a non portare alcun argomento utili, riescono solo a disturbare chi vuole seguire o proseguire l'approfondimento sui G10 panasonic.
Vi ricordo anche che questa è una discussione ufficiale, ergo non sono consentiti OT di sorta, quindi cercate di tenerlo presente, dato che non seguiranno ulteriori avvertimenti.
Io come avrai capito ho visto ben poco di sd e ddt ma non ho notato alcun problema sui colori. Devo però dire che ha differenza degli altri il mio è settato su dinamico con valori di contrasto e colori estremamente bassi ( 20 e 15 a memoria)Citazione:
Originariamente scritto da rosario 70
Verificherò se cambiando i settaggi vedo i difetti di cui mi parli ma non ho l'antenna ancora nella stanza della tv ed ogni volta devo mettere una prolunga da 20 mt per testare la tv tradizionale quindi lo faccio di rado
ciao