[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

A settembre chiamo il tecnico lo faccio venire a casa ( il 50 pollici è un pò complicato da trasportare :D :D ) e mi faccio aggiornare a 1209, gli dico che vedo i microscatti ( anche se non è vero ) :D .

tommasomasiero ha detto:
Sono daccordo con peluse : ci siamo passati tutti:D ...

Ragazzi...quel problemino non si è più ripetuto...ma oggi ho provato Sky HD...favoloso con questi televisori. Certo è meglio AV1 per l'Sd, ma anche tutto in Hdmi va bene...specie se poi National Geographic va in alta definizione...spero e credo proprio che sia stata la mia paranoia da "sola" ad avermi fatto ingigantire quel problema :D

Comunque se per microscatti si intende una certa velocizzazione dell'immagine (non necessariamente con blu ray ma anche con segnali sd) sarò strano io ma a me da un senso molto più realistico...ovvero ciò che fastidiosamente è definito microscatto per me è invece qualcosa che rende più realistica l'immagine...ma non vorrei aver confuso...

Ultima modifica:
No infatti il G10 non presenta nessun microscatto nemmeno con il frmware 1206, ma alcuni utenti con un occhio molto sensibile li riscontrano .

Da parte mia anche io non ne vedo , e quelli che vedo li fà su qualunque pannello o sorgente , per esempio alcuni MKV a risoluzioni 720p o 1080p li vedo micro scattare in alcune scene anche sul mio asus LCD da 24 pollici ( 5 ms response time, 1920x1080, 16:9 ) collegato in DVI su un PC , e così si ripresentano uguali identici sul G10, quindi non è il pannello o l'elettronica, è propio il filmato :p .

Cmq sia a settembre voglio cmq farmi mettere il firmware 1209 dal tecnico, è sempre meglio aggiornare i firmware .

P.S National Geografic HD sul G10 è veramente un puro spettacolo per gli occhi . Ma anche Eurosport HD non è da meno .

Ultima modifica:
traider ha detto:
P.S National Geografic HD sul G10 è veramente un puro spettacolo per gli occhi . Ma anche Eurosport HD non è da meno .

Eurosport Hd in nativo col tennis stasera era qualcosa di eccezionale...magari lo facesse anche Sky. Chiudo OT.

Ciao a tutti, anche io sono un felice possessore di un g10 46" e da poco ho finito il rodaggio.
Proprio adesso che mi sto godendo il televisore, ho notato che mi succede una cosa strana, collegando tramite scart, una mia vecchia consolle, il dreamcast.

Praticamente, se accendo la consolle e poi vado su AV, vedo l'immagine che sfarfalla vistosamente, dopo un po di tentativi tra cambio sorgente e spegni e riaccendi, l'immagine finalmente si stabilizza ma rimane decentrata, a volte troppo a sinistra, altre troppo a destra, mi chiedevo se esiste un modo per cercare di centrare l'imaagine manualmente.

Per sicurezza ho provato la consolle su un altro tv, un vecchio crt e tutto funziona...

GPV ha detto:
Quindi per il nostro G10 niente aggiornamento firmware?:confused:

Al momento l'unico disponibile via ETERE è appunto il 1206; anche "forzandone" ( tramite il menu e l'apposita voce ) il download, dopo quanlche minuto di ricerca, fuoriesce la scritta che quella è al momento la versione più aggiornata disponibile.

Trovo un po' strano che qualcuno disponga di una versione 1209, se ciò fosse confermato da più di qualche utente sarebbe un comportamento un po' "strano" da parte della Panasonic, non rendere pubblica e mettere appunto a disposizione dell' intera comunità l'ultima release dello stesso.

OT :

Chissà se :confused: a "livello hardware" il nostro G10 ha di fatto le stesse "potenzialità" dei fratellini maggiori ovvero il G15 ed il V10.

Mi spiego meglio, forse nel "nostro" G10 alcune "feature" sono state "strozzate" solo a livello software da un firmware più restrittivo ( sia per un fattore "interno" di marketing della stessa Panasonic ;) ) per "contenere" il prezzo dal momento che il poter "vantare" alcune certificazioni come la TXT o la DIVx comporta un certo costo per ogni singolo televisore venduto.

Una simile situazione mi è capitata sia con qualche lettore/masterizzatore DVD, sia con una scheda madre dell' ASUS nella quale "caricando" di proposito in una "DeLuxe" il firmware della ben più costosa "Premium" mi sono ritrovato con la possibilità :cool: di poter intervenire su alcuni parametri che prima erano stati "nascosti" da un firmware più restrittivo.

Ultima modifica:
Kern ha detto:
Ma in cosa consisterebbe il rodaggio? :confused:

Nel caso di un tv al plasma, consiste nell'impostare i valori di contrasto e di colore a livelli piuttosto bassi e cercare di evitare immagini fisse come loghi per mezzo dello zoom, per le prime 150, 200 ore.
In questo modo, teoricamente, il pannello risulterà meno sensibile alla ritenzione dell'immagine, anche se a detta di tanti, lo stampaggio è un vecchio ricordo di modelli più vecchiotti.

Per Vinx e vertical banding

Anch'io l'ho notato...bisogna farci l'abitudine ma anche sul crt samsung che avevo prima ogni tanto si notavano...

@ sonynos
La cosa sicura che gli ultimi acquirenti del G10,ed il forum lo conferma,hanno una versione del firmware più avanzata della nostra.
Cosa di diverso offra questo 1209 rispetto al nostro non lo so',ma spero che la Panasonic,essendo una azienda seria,lo offra disponibile.
Sulla seconda parte del tuo ragionamento sono concorde,i tre pannelli della serie G10,G15 e V10 sono sostanzialmente identici a parte le differenze software,tipo THX,l'internet,design ecc.Serve per differenziare il prodotto,con la possibilità di vendere a prezzi più alti quelli che hanno il maggior numero di implementazioni in tal senso.:D
Cmq aspettiamo fino a settembre e poi vediamo......

GPV ha detto:
@ sonynos
.....i tre pannelli della serie G10,G15 e V10 sono sostanzialmente identici a parte le differenze software,tipo THX,l'internet,design ecc.Serve per differenziare il prodotto,con la possibilità di vendere a prezzi più alti quelli che hanno il maggior numero di implementazioni in tal senso.:D
Cmq aspettiamo fino a settembre e poi vediamo......

A tre settimane dall 'acquisto , ieri ho fatto un'amara :cry: sorpresa nel mio G10 :mad: ( anche se spero di sbagliarmi ) constatato ( visto che prima non ne avevo avuto tempo ) che lo stesso dispone anche della possibilità di usufruire del sistema GUIDE PLUS ho provveduto ad impostare il CAP e quindi l'ho mandato in DOWNLOAD per l'aggiornamento dello stesso .... :rolleyes: questo procede fino al 100% in circa un paio di minuti poi autonomamente si riporta alla visione del programma ..... quindi premo il relativo tasto GUIDE ma :cry: nell' interfaccia dedicata non è stato caricata :mad: alcuna informazione relativa ai programmi in "scaletta".

Ho provato anche a collegare direttamente il cavo dell' antenna alla televisione ( come consigliato nel manuale ) e riprovata l'operazione di cui sopra :rolleyes: ma nulla ne forzando il download manualmente ne lasciando in STAND BY il televisore per una giornata ....ma non si aggiorna un fico secco.... o meglio non viene visualizzato alcun programma in elenco.

Nessun problema invece con il DVD-HD della SONY in firma che dotato della medesima funzione visualizza correttamente i programmi aggiornati.

Avete qualche consiglio... prima che chiami il SUPPORTO TECNICO per avere delucidazioni :confused:

Che ne pensate ??? che abbia "beccato" un televisore con la EPROM "fallata" ( quella in cui presumo dovrebbero venir memorizzati i dati relativi alla funzione GUIDE+PLUS ).???

Ultima modifica:
traider ha detto:
Fatto oggi aggiornamento a guide plus firmware 1206 tutto OK .

Ci ha messo circa 15 minuti .

Dammi qualche "dritta" :cool: sulle modalità che hai adottato .... o ti sei limitato a inserire il CAP e cliccare su DOWNLOAD ???:confused:

..... magari mi son perso qualche "passaggio" per strada :rolleyes: che sul manuale non appare :(

Mi rompe :mad: ogni volta che devo consultare il GUIDE+ star li ad accendere il SONY RDR-HX-780 ... quando potrei farlo direttamente anche "solo" con la TV.

spero che stavolta qualcuno mi sappia rispondere: cosa usate per pulire lo schermo? Panno morbido e acqua o altri prodotti? Più o meno ogni quanto è consigliabile una pulizia? Grazie...

Per Guide Plus ho messo il mio cap e poi ho fatto download, ho atteso 15 minuti, è molto lento il download :) tutto qui .

Per la pulizia utilizzo il panno dato in dotazione completamente asciutto, sia per la cornice nera lucida ( veramente bella ) che per il vetro, oltre che per la base . Lo pulisco ogni giorno :O e non ha nemmeno un graffio :D .

traider ha detto:
Per Guide Plus ho messo il mio cap e poi ho fatto download, ho atteso 15 minuti, è molto lento il download :) tutto qui .

In pratica quello che ho fatto anch'io :( devo quindi dedurre che ci sia qualche problemino nel mio nuovo plasmino :cry: visto che nepure il collegamento diretto all' antenna e l'averlo lasciato in STAND-By tutta la notte ha portato qualche beneficio :mad: intanto ho informato via @mail dettagliatamente la PANASONIC sul problema ( allegando pure un paio di foto che ritraggono le schermate in questione ) la quale mi ha cortesemente risposto che sarò ricontattato telefonicamente al più presto dall' ufficio "tecnico" :confused: speriamo bene :eek:

Dopo essermi sciroppato tutte ste pagine, aver rotto i maroni a molti di voi in pm finalmente ho fatto mio il 50G10!!

Ci sono un sacco di pagine in cui si accenna a castronerie da occhio bionico. La tv è eccezionale vedendola da 3 metri, che si tratti di un canale digitale o di un dvix. Ripeto per uno standard definition come me è eccezionale. In merito ai canali HD e blue ray roba davvero galattica.

Nota stonata i canali analogici, davvero non si possono vedere.
Grazie a tutti ora mi ritiro nel 3d dei setting.