[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Bhè fai cmq una foto , puo' darsi che ce lo anche io e non me ne rendo conto, una foto tua del tuo pannello con il difetto da te descritto .

P.S. Hai 42 46 o 50 ?

.

traider ha detto:
P.S. Hai 42 46 o 50 ?

.

Penso sia difficile che tale difettino si evidenzi in foto...non è che sia un vertical banding nel quale abbiamo netta distinzione...poi dovrei beccare una carrellata veloce nel momento in cui si vede un pò meglio il difetto per potersi evidenziare in foto...ci proverò...io ho il 42...comunque stasera facendo un pò di prove ho notato che lo si riduce molto aumentando la nitidezza...anche se qualcuno inorridisce a vedere a 10 una nitidezza...io penso che mi ci abituerò...però non me l'aspettavo anche se ho visto che qualcuno ha notato la stessa cosa in precedenti modelli Panasonic o anche LG...io ti direi che se non lo vedi e non ce l'ha bene...se non lo vedi e in realtà anche il tuo pannello ne soffre lascia stare che poi potrebbe infastidirti...dipende molto dalla sensibilità di ognuno....resta il fatto che confrontandolo con due LCD samsung e un Plasma Philips (un pò vecchiotto a dire il vero) questo G10 è nettamente superiore...sfortunato io (un pò) a notare questa cosa che, ad esempio, mia madre e mio fratello non notano e la mia ragazza lo ha notato solo dopo che io le ho fatto individuare la zona precisa e, come si dice, le ho fatto guardare il televisore e non la partita...perciò credo di potermici abituare...

tommasomasiero ha detto:
quello che mi fa strano e che anche a me all' inizio non dava problemi...:( solo dopo una quindicina di giorni ho riscontrato il problema, e sembra peggiorare...

Nonono, il mio "saltava" a 1080 subito, appena tirato fuori dall'imballo, e infatti quando me l'hanno sostituito era il giorno successivo all'acquisto.

Vedi tu cosa fare, io comunque non terrei il tv con quel genere di problema, ma chiamerei subito l'assistenza.

Infatti io ho la nitidezza a 10 e non noto nulla di anomalo ( per fortuna ) . Anzi sono sbalordito dalla qualità di questo plasma .

MingusAhUm ha detto:
io comunque non terrei il tv con quel genere di problema, ma chiamerei subito l'assistenza.
E' quello che probabilmente farò. Intanto questa sera ho visto un film ed ho avuto una sola interruzione ( di neanche un decimo di secondo tipo salto dell' audio e lampo nero ). Stò sospettando un problema di schermatura del cavo ( che è economico ), che nel mio caso passa vicinissimo alla ciabatta di alimentazione che ha 5 prese. Muovendolo e ricollegandolo noto alcuni miglioramenti che durano magari solo una sera.

Frank75 ha detto:
Se consulti la prima pagina
di questa discussione troverai molte risposte alle tue domande

ciao :)

Ciao :)

in prima pagina ci sono questi Settaggi:

Settaggi Video per serie G10 (settings video):

Immagine
--- Modo Immagine Cinema
--- Contrasto 36
--- Luminosità 0
--- Colore 25 (in alternativa a seconda della fonte, 27, 28)
--- Nitidezza 5
--- Temp colore Calda
--- Gestione colore Off
--- x.v.Colour Off
--- Modalità Eco Off
--- P-NR Off
--- Impostazioni avanzate
------ W/B High R -1
------ W/B High B +4
------ W/B Low R -3
------ W/B Low B +2
------ Gamma 2.2

Impostazione
--- Altre impostazioni
------ Intelligent Frame Creation Off
------ Risparmio energia Off
------ Overscan immagine su On (per DVB-T e alcuni DVD) - Overscan immagine su Off (per Blu-Ray, console videogiochi settate a 1080p e alcuni DVD)

mi chiedo: vanno bene per ogni fonte e tipo di filmato (film e partite)?
come mai intelligent frame cration off? a cosa servirebbe (da quel che ho letto a render + fluida l'immagine in movimento veloce) e come mai è meglio disattivarlo?

ultimi consigli:
- è vero che bisogna aspettare 1-2 ore dal montaggio per accenderlo?
- è vero che occorre fare un tot di "rodaggio? e come?
- infine: per skyhd mi conviene usare il cavo hdmi che mi danno loro o meglio comprarne un altro?

grazie per le risposte :D

tommasomasiero ha detto:
E' quello che probabilmente farò. Intanto questa sera ho visto un film ed ho avuto una sola interruzione ( di neanche un decimo di secondo tipo salto dell' audio e lampo nero ). Stò sospettando un problema di schermatura del cavo ( che è economico ), che nel mio caso passa vicinissimo alla ciabatta di alimentazione che ha 5 prese. Muovendolo e ricollegandolo noto alcuni miglioramenti che durano magari solo una sera.

anche io allontanando il cavo dalla ciabatta e dall'alimentatore del decoder (che scaldava molto) ho migliorato abbastanza (solo qualche flash ogni 30-40 min)....oltre a mettere un cavo un po' migliore rispetto a prima (ma ancora non costoso)

credo anche io che sia un problema di schermatura del cavo e interferenze con alimentazioni intorno, magari acuito da una particolare sensibilità del tv forse

il problema dei salti è esattamente quello che ho anche io, e l'assistenza Panasonic non sapeva cosa dirmi.. speriamo che con l'aggiornamento firmware vengano risolti :D

mi accodo alla richiesta di fiddler per l'installazione del firmware nuovo :D

Precisiamo :)

Ho trovato quella discussione, penso sia utile.
Dopo il post linkato, alcuni utenti del forum hanno installato il firmware risolvendo.

Brevemente la storia e' questa, da quel che ho letto:

Panasonic ha rilasciato, a seguito di segnalazioni di cliente sul problema del 1080p@50/60hz delle sd su cui c'e il firmware nuovo, a patto che il cliente la restituisca dopo aver fatto l'aggiornamento. Un utente ha preso i files e li ha messi in rete.

L'aggiornamento e' solo per la versione E, e una volta inserita la sd (mi pare formattata a FAT32) il televisore controlla che il firmware e' corretto per la tv in oggetto, ed in seguito lo installa. infatti alcuni modelli, quelli B(inglesi) ed A, hanno rifiutato il firmware.

Ma da qui non vi do garanzia che:
1)risolva il problema.
2)Non invalidi la garanzia.

Se volete sentire telefonicamente l'assistenza panasonic sentite cosa vi dice, ma gari al posto che scaricare il firmware potreste farvi mandare il file per posta con la procedura da seguire.

forse e' disponibile anche l'aggiornamento via etere, in UK e su BBC (firmware per il modello B e uscito di recente).

Questo quanto capito

Mason ha detto:

Da questo link sono andato ad indagare un po',da quel che ho capito esiste in effetti un nuovo firmware con il codice 1213.
Questo risolve i due problemi che affliggano questa TV:
1°pr; Il salto delle immagini nella riproduzione dei filmati con l'Xbox 360(ma non solo,non l'ho capita questa) a 1080p@50/60hz

2°pr; Quando si riproduce un blu-ray a 24p i nostri G10 la visualizzano a 60hz anziche a 96hz (facendo un pulldown 3:2 invece di un pulldown 4:4),facendo in questo modo risultare le immagini meno fluide.

Tutto questo viene confermato da Stefan Sundin ,Panasonic Nordic AB.che conferma che i primi G10 prodotti fino al giugno 2009 avevano questo problema da quella data in poi la riproduzione di materiale a 24p viene gestito dalla TV a 96hz con pulldown a 4:4
Tutto questo tratto dal sito http://flatpanels.dk Dimenticavo di dire la discussione è http://www.flatpanels.dk/flatforum/...start=140&postdays=0&postorder=asc&highlight=

Spero di essere stato utile.
Grazie Mason per la dritta.

Ultima modifica:
GPV ha detto:
Da questo link sono andato ad indagare un po',da quel che ho capito esiste in effetti un nuovo firmware con il codice 1213.
Questo risolve i due problemi che affliggano questa TV:
1°pr; Il salto delle immagini nella riproduzione dei filmati con l'Xbox 360(ma non solo,non l'ho capita questa) a 1080p@50/60hz

2°pr; Quando si riproduce un blu-ray a 24p i nostri G10 la visualizzano a 60hz anziche a 96hz (facendo un pulldown 3:2 invece di un pulldown 4:4),facendo in questo modo risultare le immagini meno fluide.

Tutto questo viene confermato da Stefan Sundin ,Panasonic Nordic AB.che conferma che i primi G10 prodotti fino al giugno 2009 avevano questo problema da quella data in poi la riproduzione di materiale a 24p viene gestito dalla TV a 96hz con pulldown a 4:4
Tutto questo tratto dal sito http://flatpanels.dk Dimenticavo di dire la discussione è http://www.flatpanels.dk/flatforum/...start=140&postdays=0&postorder=asc&highlight=

Spero di essere stato utile.
Grazie Mason per la dritta.
benissimo, domani chiamo l'assistenza Panasonic

GPV ha detto:
.
ma nel senso che il firmware 1206 ha dei buchi o che le tv prodotte fino al giugno 2009 avevano un firmware 1206 diverso da quelle prodotte dopo? lo chiedo solo perchè mi sembra di capire che su questo forum tutti abbiano il firm 1206 escluso forse uno degli ultimi che lo ha acquistato