io l'ho messa con il centro pari ai miei occhi, ma un po più in basso sarebbe più comoda
p.s. è arrivata ieri :D
Visualizzazione Stampabile
io l'ho messa con il centro pari ai miei occhi, ma un po più in basso sarebbe più comoda
p.s. è arrivata ieri :D
Ciao a tutti.... la conversazione secondo me si sta afflosciando.... :cry:
dato che io da martedi scorso ho in casa il 63 pollici e sto smanettando come non pochi... sono avido di informzioni che NON arrivano più.... :( ....ad oggi intanto posso dire che il Tv non presenta difetti estetici ed il pannello non ha difetti.... è già qualcosa vista l'esperienza di molti.... aggiornato firmaware al 3003.
allora io uso i setting di avia 600 con le seguenti modifiche per il rodaggio (ad oggi starò a 15 ore di vita.... :D .... verginello direi.... :mad: )
Setting di Avia 600
+
cella 15
contrasto 50
luninosità 45
colore 45
il tutto non perchè mi piace ma per precauzione....
comunque visto anche con tutti i setting normali... il televisore spinge parecchio...bene molto bene....;) .a 60 Hz il nero è ottimo.... al buio non si vedono le bande nere.... giuro....comunque il TV ne ha da dare... per ora non esagero.... faccio lo zoom regolarmente... anche se devo dire che ogni tanto dimentico le bande nere ed i loghi fissi.... ma la ritenzione nulla... su questo sono contento...buono.... il BUZZ?.... è strano.... diciamo che al 90% del tempo non si sente nulla.... poi ad un certo punto quando cambio sorgente è come se si svegliasse e buzza un po'... per poi sparire... non saprei.... comunque sia nelle proiezioni del BR, DVD, NON BUZZA MAIIII... ottimo.... ma vorrei capire perchè.... ma non è una tragedia.... se rimane cosi' chiaro... ;)
cosa che trovo carente nel forum testimonianze sul 3D e setting relativi....
ieri ho comprato a Cristhmas Carol 3D ed ho scaricato tantissime demo (side by Side).... tipo:
megamind 3D
The Final Destination 3D
Sony.Bravia.Promo.Aquarium.3D
Thriller3DIntro
SHREK_THE_THIRD_3D
... e tante altre.... allora impressioni....
prima prova che ho fatto chiaramente Carol 3D.... BR ufficiale.... mi dico sarà il top.... una Caga....ta... pazzesca alla fantozzi direi...:( .. ero molto (e lo sono ancora).... preoccupato.... mi son detto ma scherziamo!!!!... questo è il 3D del samsung 7000 63 pollici?.... contorni doppi.... scritte sfocate....quando ho letto che tale BR 3D è il riferimeto mi sono detto NON E' POSSIBILE....provo a togliermi gli occhialini e noto un formicolio pazzesco.... come se il segnale fosse dirturbato....come se ci stesse un'interferenza..... quindi preso dallo sconforto dico e va beh... capiro' dopo.... c'e' qualcosa che non va....quindi provo le demo (side by side)...... e qui sorpresa.... perfette....:eek: fluide.... contrastaate.... le guadavo ad 1.5 di distanza.... ero dentro il tv....
incridibile megamind e Aquarium 3D (la balena era a casa mia....!!!!!).... strafelice.... ho iniziato anche a smanettare con le impostazioni ed anche qui si vede che c'e' potenziale... contrasto, luminosità, cella, colori, possono variare molto la qualità.... poi ho visto che c'e' un parametro che va da -5 a +5... ma non ricordo il nome... (forse profondità?).... insomma tutte le demo scaricate (tutte da attivare con l'cona dei due pupazzi uno a destra ed uno a sinistra) vanno alla grande.... fluide... nessun flash.... insomma molto simili a quelle viste dal sottoscritto sul Vt20.... ma la mia domanda e la mia preoccupazione è la seguente:
MA CAROL 3D?.... pechè faceva schifo?.... devo preoccuparmi?... potrebbe esser guasto qualche componente hardware del TV....qualcuno lo ha provato?.... lui dovrebbe essere stereoscopico giusto?.... potrebbe essere la fonte a far schifo?... lettore Samsung 5900 3D?.... potrebbe essere il cavo (pagato 10 euro... magari è lui che fa schifo?).... la cosa che mi insospettisce è che io so come sono le immagini stereoscopiche senza occhialini.... NON sono quelle viste da me senza occhialini.... c'era un formicolio dei pixel pazzeso.....insomma cosa dovrei controllare secondo voi?... il TV NON ha neanche 8 giorni... eppure con il side by side andava bene.... dettaglio non da trascurare: le demo le ho fatte arrivare al tv attraverso la porta USB del TV.... il Br ed il relaticvo cavo HDMI l'ho bypassati....
commenti?
Strano molto strano..stranissimo!
Certo non puoi sapere se é il lettore perché non hai altri film da provare....e dragon trainer ancora niente?
Sul thread di christmas carol tutti dicono che é un gran spettacolo.....il tuo cavo hdmi quale specifica ha?
Se non sbaglio deve essete almeno 1.3b ma qui dovrebbero confermarlo i colleghi possessori del c7000...
Hai fatto caso a quanti hz esce?
Bande nere...mmmhhh...com'é che allora quelli di dday dicono...no nero...no party?
Forse l'hanno provato solo a 50hz tipo con un classico dvd dove si alza il nero?
:rolleyes:
a volte le recensioni mandano in paranoia...il nero del 6900 invece si vede bene a confronto fel 7000 che é più grigiastro...
La discussione si starà anche afflosciando, ma sono stati scritti anche 2149 messaggi (con il mio). ahi voglia a leggere :D
Per quanto riguarda il 3D io non ti posso aiutare per ora, dato che ho avuto dei problemi.
Cosa importantissima....
Con i blu ray...se mandi il segnale a 24p puro e non attivi nessun filtro dalla tv....come vanno come fluidità specie nei panning?
E il nero va meglio o peggio rispetto a entrare a 60hz?
vanno una schifezza visto che poi nn dovrebbero andare nemmeno a 96hz ma un non multiplo di 24.
Senza attivare mjc nn e' il massimo della felicita' come fluidita' finale.
per caso c'è qualche link sul forum che mi spiega come fare il rodaggio a questa tv?
Mikimoto_69
I demo 3D scaricati come li hai visti sul tv, da pennetta usb?
Io, non avendo lettore bd 3D non ho provato alcun bd 3D, però alcuni demo side by side li ho scaricati e visti tramite pennetta. Però, a differenza di come sono sembrati a te, rendevano malissimo.
@ filmarolo
io lo tesati in saletta buia con tutti glia altri tv spenti e il nerodel c7000 lo notato nettamente più profondo del 6900
tu dici addirittura il contrario ma per curiosità dove l hai raffrontati?
@filmarolo ( e un po' tutti gli altri nuovi arrivati ) diciamo sempre le stesse cose vedo,quando basterebbe leggere indietro.
Il tv senza Cinema Smooth ( che nn altera la fluidita',quello e' il Motion Judder Canceller ) nn supporta nativamente i 24hz e applica pulldown con scattini qui e li.
Se lo si attiva pero' il nero del tv raddoppia ( e nn e' un modo di dire ) con grosse perdite dal punto di vista percettivo )
Non so come lo abbia provato Dday ma credo che molto semplicemente i pattern che hanno usato siano a 60hz mentre quando si passa alla visione e con CS attivo il nero crolla,e da qui i loro dubbi.
Sul 3D quando si abilita l'immagine e' letteralmente BRULICANTE e con diversi puntini verdi qui e li ma con gli occhiali l'immagine e' ricostruita perfettamente quindi nn vedo cosa cambia a conti fatti.
Di nativo ho provato solo mostri contro alieni e la visione devo dire si e' dimostrata ben al di sopra delle mie aspettative.
Un po' di CT l'ho notato pero' ma davvero in 2 occasioni tutte e per un lasso infinitesimale di tempo.
Sui side by side dopo gli ultimi aggiornamenti il tv si comporta bene, poi dipende dalla qualita' del filmato stesso eh ( alcuni sono pietosissimi )
Ciao a tutti sono nuovo e questo è il mio primo post:
Ho letto tutto il thread ma non ho trovato risposta, ho usato la funzione cerca ma nulla quindi pongo la domanda:
appena acceso il mio ps50c7000YWXBT (ritornerò fra poco sulla sigla YWXBT) acquistato online consapevolmente con garanzia europa,ho fatto il classico setting per la sintonizzazione dei canali ma quando sono incappato nella scelta della nazione ho trovato "solo": spagna,estonia,slovacchia,ceco,grecia,ungheria,pol onia,altre.
Allora visto che italia non c'era ho scelto "altre" ma finita la ricerca canali non sentivo e vedevo nulla.
Allora sapendo della possibilità di aggiornare il firmware l'ho scaricato dal sito samsung italiano ed aggiornato al 3003.0, ma anche dopo l'aggiornamento nel menù "nazione" c'erano quelle di prima e allora sono andato per tentativo, ho selezionato spagna e la visione era perfetta, audio e video ok su tutti i canali.
Quindi le domande sono: perchè aggiornando il firmware non si riesce ad aggiornare la "regione" del televisore? Il decoder interno DTT è fisicamente (francia esclusa) diverso da paese a paese o è raggruppato diciamo a zone a seconda delle specifiche tecniche di trasmissione? perchè la samsung cambia le sigle finali YWXBT-YPXZT(italia)-YWXXH se poi io imposto per esempio spagna e vedo lo stesso in italia? è possibile rendere uguale il decoder interno DTT o è proprio la componentistica diversa o solo un ulteriore "software" del DTT ad essere diverso? Potrei avere dei problemi di sintonizzazione di canali pay for view se installassi una cam tipo mediaset o dahlia?
Direi che qualche differenza ci deve pur essere se lo stesso televisore lo si trova ora online a 1280 spese incluse e al mediaworld online con gara. Italia viaggia a 1849 euro, al massimo con garanzia Italia lo si trova su trovaprezzi a 1639+spese, com'è possibile un divario di prezzi così enorme?
Grazie a tutti, scusate la lunghezza imbarazzante....
I perchè ci sono, son sempre quelli... certe sono 2 cose:
- Nelle discussioni ufficiali NON SI PARLA DI COSTI. Lo dovremo capire un giorno.
- Io preferisco pagare il giusto per il giusto. :D :D :D :D
Cmq quel codice dovrebbe essere ESTONIA.
ho un Samsung ps50c6900 e volevo sapere se potevo esporre in questo post,pareri,problemi sul mio tv dato che il c6900 e il c7000 sono quasi identici...
Grazie
per il 6900 c'e' il tread nella sezione generica ed e' abbastanza seguito quindi puoi chiedere li.
Qui si parla solo di c7000
@Cicotrillo
probabilmente mi sono espresso male qualche post indietro....intendevo dire che il nero del c7000 é a occhio più nero quindi migliore di quello del c6900 e non il contrario quindi siamo tutti d'accordo...ma non andiamo ot..
@Sano..
Ormai a furia di ripeterlo ho già capito da un pezzo come si comportano i sammy con la gestione del nero ma approfitto se mi permettete a nome di coloro che partecipano a questo thread per ringraziare te e altri utenti gentili sempre pronti e disponibili a dare info a beneficio dell'informazione altrui anche quando sono già state date più volte....grazie per la precisione,competenza e pazienza:)
Genesio