[Philips] 9632/9732 (copia)

è tutta soggettiva la cosa. io il mio 32, lo vedo da 3,5 metri, devo dire che se guardo una partita di calcio, fatico a riconoscere i giocatori nelle inquadrature dall'alto. in compenso, ne guadagna la visione, perchè molti artefatti a quella distanza non si vedono minimamente, a cosato di perdere qualche dettaglio.
quindi, da 2,80 metri, il 37 lo vedrei ancora bene, ma metti in conto che con canali hd, sarà tutta goduria, con certi segnali sd....non credo....:(
ggr

Qualcuno sa di quando è l'aggiornamento del firmware del philips 42 pf 9632 che è presente sul sito della philips e che miglioramenti comporta?

Un 37 di diagonale da 4 metri! Accidenti, mi sembrano leggermente esagerati. Io un full-hd Philips proprio da 37 e me lo gusto da 2.50 / 2.60 e la ritengo la distanza ottimale. Come puoi capire si tratta in buona parte di una questione soggettiva.

ggr ha detto:
è tutta soggettiva la cosa. io il mio 32, lo vedo da 3,5 metri, devo dire che se guardo una partita di calcio, fatico a riconoscere i giocatori nelle inquadrature dall'alto. in compenso, ne guadagna la visione, perchè molti artefatti a quella distanza non si vedono minimamente, a cosato di perdere qualche dettaglio.
quindi, da 2,80 metri, il 37 lo vedrei ancora bene, ma metti in conto che con canali hd, sarà tutta goduria, con certi segnali sd....non credo....:(
ggr

Ciao io ho ricevuto il televisore venerdi è un philips 37 PFL 9732D e lo vedo precisamente da 2.85 metri e devo dire che si vede davvero bene anche la televisone normale questo penso proprio grazie al digitale terrestre che c'è nel televisore e ai filtri per migliorare le immagini... cmq anche i canali in analogico si vedono abbastanza bene

Io vedo il 42" da 3.0 metri e mi sembra il giusto compromesso: nel senso che per i segnali del Digitale Terrestre (l'analogico e' meglio scordarselo) e' OK per non vedere artefatti e si riesce ad apprezzare bene l'alta risoluzione della PS3 (giochi e Blu-ray) e di SKY-HD. Anzi devo dire che quando guardo film in Blu-ray anche un 47" non penso mi avrebbe dato fastidio :) ma qui subentrano problemi di spazio.

Uno dei motivi che mi ha fatto scegliere il 42PFL9632 (di cui sono soddisfatto) rispetto alla serie X3500 della Sony o ai nuovi Samsung sono state proprio le dimensioni del TV: notevolmente ridotte, a parita' di polliciaggio, rispetto alle altre due marche. Il 42" della Philips e' meno largo del 40" della Sony!!! Penso che le case costruttrici dovrebbero dare maggiore importanza alle dimensioni come fattore di scelta al momento dell'acquisto: non tutti hanno una parete intera da dedicare ad un TV :(

Effetto Ambilight

Da un forum inglese ecco un simpatico filmato di cosa e' in grado di fare l'ambilight, seppur a due canali, del 9632. Questo per chi deve ancora scegliere il TV e non ha ancora visto all'opera la famosa esclusiva Philips e anche per chi, come me, pur avendolo comperato, causa forzata sistemazione del TV su un piano di un mobile, non puo' usufruirne al meglio :cry:

Scusate, ma non riesco a capire una cosa.
Io dovrei collegare questo tv ad un pc per vedere materiali in 1080p.
Mentre nella prima pagina del thread c'è scritto che tramite computer si può raggiungere il 1920 x 1080, nello stesso messaggio c'è un link alle specifiche ufficiali Philips dove c'è scritto che la risoluzione massima è la 1360 x 768
60 Hz ( http://www.p4c.philips.com/files/4/42pfl9732d_10/42pfl9732d_10_pss_fra.pdf ).
Chi ha ragione?
Grazie

ccassius ha detto:
Scusate, ma non riesco a capire una cosa.
Io dovrei collegare questo tv ad un pc per vedere materiali in 1080p.
Mentre nella prima pagina del thread c'è scritto che tramite computer si può raggiungere il 1920 x 1080, nello stesso messaggio c'è un link alle specifiche ufficiali Philips dove c'è scritto che la risoluzione massima è la 1360 x 768
60 Hz ( http://www.p4c.philips.com/files/4/42pfl9732d_10/42pfl9732d_10_pss_fra.pdf ).
Chi ha ragione?
Grazie
http://www.p4c.philips.com/files/4/42pfl9732d_10/42pfl9732d_10_pss_ita.pdf

NN ho capito perchè vai a prendere le specifiche in francese:confused:

Gallabala ha detto:
ciao a tutti,
anch'io a breve acquisterò il 9632. non so ancora se il 37 o il 42, ma vedrò di stabilirlo a breve. cmq sia, secondo la vostra esperienza nel periodo natalizio (o pre-natalizio) sarà più probabile vedere prezzi più bassi rispetto a quelli attuali, oppure ci sarà l'effetto opposto?

up..........

Sono in francese perchè è il pdf che è linkatp nel primo messaggio di questo thread! :D
Ti ringrazio per la risposta.
Il mio problema è sapere se si può mappare 1:1 a 1080p questo tv con un pc, è possibile?
Nel pdf italiano parrebbe di sì, visto che c'è scritto che supporta il 1920 x 1080 via pc, ma sul pdf francese no, quindi non vorrei che fosse un errore di traduzione.
Nessuno sa con certezza se lo supporta?

ccassius ha detto:
Io dovrei collegare questo tv ad un pc per vedere materiali in 1080p. Mentre nella prima pagina del thread c'è scritto che tramite computer si può raggiungere il 1920 x 1080, nello stesso messaggio c'è un link alle specifiche ufficiali Philips dove c'è scritto che la risoluzione massima è la 1360 x 768 60 Hz Chi ha ragione?

Vai tranquillo, supporta fino a 1920 x 1080p @ 60Hz :D
se leggi bene nelle specifiche ci sono tutte le risoluzioni che il tv supporta per collegamento a computer. Ciao.

Sonny15 ha detto:
Ciao io ho ricevuto il televisore venerdi è un philips 37 PFL 9732D e lo vedo precisamente da 2.85 metri e devo dire che si vede davvero bene anche la televisone normale questo penso proprio grazie al digitale terrestre che c'è nel televisore e ai filtri per migliorare le immagini... cmq anche i canali in analogico si vedono abbastanza bene

Ti quoto in pieno: quella è, a mio parere, la distanza ideale per vedere un 37 .

ggr ha detto:
è una vita che cerco il modo di controllare la retroilluminazione, ma anche il tecnico mi ha detto che non si può, però sul 9731, per risolvere il problema delle macchie, lo hanno fatto.
ggr

posso chiederti cosa sono queste macchie? perchè sul mio 9830 credo di avere un problema che posso definire "macchie" o forse le già note macro macchie di colore...soprattutto sui colori scuri!!!
qualcuno ha problemi simili è ha risolto in qualche modo?

marcoli ha detto:
posso chiederti cosa sono queste macchie?
certo. tranquillo, le nostre non erano macchie dovute alla gestione del colore.
il 37pf9731, aveva zone dello schermo, che con il tempo si oscuravano, diventabdo alla fine completamente buie, io ho l'esatto opposto, zone dello schermo che diventano completamente chiare, e che restano tali, non rispondendo più a nessun tipo di regolazione di luminosità o contrasto.
quindi, tranqullo, il tuo pannello non dovrebbe avere nulla.
ggr

grazie...anche se ti garantisco che non è un bel vedere!
ho appena visto la pubblicità della birra peroni: avete presente l'immagine della bottiglia che dal rosso sfuma al nero?...ebbene io vedo tanti orribili cerchi concentrici rossi!!! tipo scheda video non istallata in windows!!!!

Salve
inizialmente volevo prendere il samsung f86 ma ho letto da alcuni utenti che presenta difetti in hdmi quindi ho iniziato a guardare i philips

sono indeciso circa il modello 9732 o 9632 (da quel che ho letto la differenza è limitata al ambilight)
ho iniziato a leggere qualche pagina di discussioni ma 200 sono un po troppe.

Nessuno sarebbe cosi gentile da riassumere i pregi e soprattutto i difetti?

in particolare la riproduzione di film hd a 1080p con 24 frame (punto dolente di molte tv)

ringrazio anticipatamente tutti

Per quanto riguarda l'ambilight c'è un bel filmatino qualche post sopra da vedere....
Per i pregi e i difetti ti consiglio con pazienza di leggerti qualche pagina di questo 3d (magari non 200, ma un centinaio ce la puoi fare;) )
Ma soprattutto andarteli a vedere dal vivo.:cool:

marcoli ha detto:
io vedo tanti orribili cerchi concentrici rossi!!!
per questa situazione, devi vedere se lo ha sempre fatto, o se inizia a farlo solo adesso.
nel secondo caso, allora fai controllare il tv. se non è il pannello, può essere qualcos'altro.
ggr