Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Irrequieto
Qualcuno mi aiuta?
Per vedere le ore vai nel primo post della discussione ufficiale del VT60 è uguale la procedura.
Per le casse è normale che sia così, Panasonic adotta il sistema dei 2 amplificatori separati per casse e cuffie con relativi volumi separati per venire incontro alla persone ipoudenti che in questo modo possono ascoltare il tv in cuffia e regolarsi a piacimento il volume senza influire sugli altri spettatori, è una caratteristica in più del tv non in meno e ti assicuro che alcune persone ipoudenti acquistano proprio i tv Panasonic per questa caratteristica che altri non hanno. L'uscita cuffie è fatta per le cuffie non per prelevare un segnale audio per le casse, per quella funzione c'è l'uscita audio digitale.
-
Citazione:
Irrequieto
Qualcuno mi aiuta?
Per vedere quante ore ha il pannello, vai su menù -> aiuto -> informazioni di sistema. Su "stato 4" le prime 5 cifre indicano le ore del pannello. Se non erro inizia con C00xxx.
Circa il volume, non so aiutarti...
-
Citazione:
valerio.carollo
PSe non erro inizia con C00xxx....
La prima lettera cambia nelle prime 300/500, parte con A, poi passa a B e la C è l'ultimo step, comunque il numero esatto delle ore di utilizzo effettivo è indicato subito dopo quella lettera.
-
Oggi ho provato i test proposti da carone, direi quasi tutto bene apparte l'uniformita' del bianco sembra esserci qualche ombra qua e la ma fose il pannello ha bisogno di rodaggio.
Questa sera provo con un disco test di calibrazione avmagazine.
Oggi mi sono inceppato in due/tre cosette che mi hanno lasciato l'amaro in bocca.
1 si può collegare solo un hdd con 3 porte disponibili?
2 per registrare un programma tv ci vuole un hdd formattato appositamente?
3 quando si è nel menu media player per forza bisogna vedere il menu a quadratini in griglia che non si leggono nemmeno i titoli? Non ci sono opzioni per altre visualizzazioni
4 quando si passa da una modalità all'altra tipo: cinema , personalizzato ecc.. un tasto dedicato no?
e magari una schermata meno appariscente?
5 telecomando retroilliretroilluminato... non potevate fare di meglio? Magari anche qui il tasto c'e' ma metterlo piu comodo no? E' buio a vai a trovarlo tu in mezzo a tutti sti tasti...
Scusatemi ma top di gamma deve avere certi accorgimenti, soprattutto se è l'ultimo modello che dovrebbe fare storia.... panasonic te tiro e a ti e a chi fa lw recensioni e ti da 10 su 10
-
1.Solo la porta 3 prevede l'alimentazione per HDD autoalimentati;
2.Si, attraverso l'apposita funzione del TV
3.Si può, tasto opzioni
4.No, ma sarebbe comodo
5.E' in alto e ben separato dagli altri, per me è comodo così, certo tutto è perfettibile, ma non mi sento di lamentarmene.
... ?
Quando è uscito non credo fosse già previsto l'abbandono del Plasma.
-
aggiungo:
3) con uno ZT ti consiglio di utilizzare un MP che ti riproduce la cadenza filmica @23.796 fps; il MP interno porta tutto a 50Hz. Mi sembra quanto meno dovuto e necessario.
5) Onestamente il telecomando non mi sembra abbia ste gran pecche.
Non vedo come i punti da te elencati intacchino il valore del TV e le votazioni da 10/10 (per me assolutamente confermate). Un TV si deve vedere bene, punto. Almeno io (ma anche tanti altri, ne sono sicuro) la vedo cosi.
-
Citazione:
f_carone
1.Solo la porta 3 prevede l'alimentazione per HDD autoalimentati;
2.Si, attraverso l'apposita funzione del TV
3.Si può, tasto opzioni
4.No, ma sarebbe comodo
5.E' in alto e ben separato dagli altri, per me è comodo così, certo tutto è perfettibile, ma non mi sento di lamentarmene.
... ?
Quando è uscito non credo fosse già previsto l'abbandono del ..........[CUT]
Il telecomando della serie ZT è purtroppo diverso da quello della serie VT-GT.
Quest'ultimo io lo reputo migliore, ha la retroilluminazione su tutti i tasti tranne le due righe in basso, il tasto di illuminazione è fosforescente e ben separato dal resto in alto a sx etc etc.
Quello dello ZT è tutto nero, ha una retroilluminazione meno efficace e oltretutto parziale, il tasto "light" è confuso tra gli altri, i tasti del media player di avanzamenti rapido e scansione di blocchi sono unici tale per cui a volte per andare avanti si finisce per saltare al settore successivo... insomma un piccolo disastro nella perfezione di questo televisore.
Del resto il detto "nessuno è perfetto" mica lo hanno coniato a caso... ma ovviamente sono cose perdonabilissime.
-
Citazione:
Enterprise
Il telecomando della serie ZT è purtroppo diverso da quello della serie VT-GT.
Quest'ultimo io lo reputo migliore, ha la retroilluminazione su tutti i tasti tranne le due righe in basso, il tasto di illuminazione è fosforescente e ben separato dal resto in alto a sx etc etc.
Quello dello ZT è tutto nero, ha una retroilluminazione meno efficace e ..........[CUT]
HAi ragione, pensavo fosse uguale a quello del VT.
-
Citazione:
Aenor
Almeno la fosforescenza è uguale :).
-
Citazione:
Aenor
Quello dello ZT è simile a quello del VT30 (cambiano le funzioni dei tasti).
-
Ok, ma telecomando a parte che può anche non essere comodo quanto quello del VT, non vedo come i punti da 1 a 5 (ossia tutti) possano in qualche modo intaccare il giudizio di eccellenza (o di 10/10 come scritto sopra) di questo tv. Nessuna e sottolineo nessuna delle cose elencate può essere minimamente considerata come influente sul giudizio di un tv di questa categoria, che fa della qualità di visione il principale obbiettivo. E oltretutto alcune delle osservazioni direi che sono proprio errate: ho avuto anche Sony e Samsung ed entrambi per poter registrare sull'hdd lo formattano con un sistema proprietario, solitamente la presa USB dedicata agli HDD è solo una (che garantisce una maggiore alimentazione), e uno ZT sarebbe opportuno farlo calibrare, ergo usare la modalità Pro e non muoverlo più da lì per il resto della sua esistenza, quindi non serve certo un tasto dedicato "alla Samsung" (solitamente intitolato "livello di abbronzatura" :D) nei quali tra un po' mettono anche una modalità "marketing" per vedere meglio la pubblicità.
L'unico appunto che condivido è quindi quello relativo al telecomando che effettivamente non può essere inferiore a quello del VT, potevano e dovevano porre maggiore attenzione alla praticità di utilizzo oltre che all'estetica (che è al contrario migliore).
-
ma se trovassi un telecomando del VT per il mio ST funzionerebbe giusto? e dove trovarlo?
-
Citazione:
plasmato
ma se trovassi un telecomando del VT per il mio ST funzionerebbe giusto? e dove trovarlo?
Ma seriamente ti interessa spendere soldi in una cosa così?
-
Ora che ho scoperto sta cosa sul telecomando mi vendo lo zt , cosi' invece di guardare la tv mi godo il telecomando del vt. :D:D:D:D:D
Ps : raga' godetevi ora a questo prezzo lo zt finche' li trovate , una volta esauriti ,quelli usati si venderanno piu' del nuovo.
-
Citazione:
Aenor
Ma seriamente ti interessa spendere soldi in una cosa così?
no, per la retroilluminazione.. ;-)