[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Ragazzi, ma nelle partite di calcio, sia sd che hd, mi confermate che il televisore si comporta bene, senza scie o aloni di sorta?
Grazie.

Caro GPV come vedi sono un neo iscritto non molto esperto...quindi chieo sempre :)

Ma secondo te a 1199 (con buono da 100) è troppo alto come prezzo attualmente?

pimbio ha detto:
Mi sto apprestando ha prendere questo panasonic online quando mi sono accorto che ce ne sono 2 tipi:

Panasonic TX-PF42G10

Panasonic TX-P42G10

Ma lo vendono nello stesso negozio? Sinceramente che mi risulti esiste solo il TX-P42G10 E :confused: Poi hai indicato che il primo costa 100 euro di differenza, ma in + o in - ?
Cmq effettivamente in rete si trovano negozi che vendono il TX-P42G10 mettendoci la F in più.

Ultima modifica:
@ tautotes

L'ho visto che sei nuovo,benvenuto in questo bellissimo forum.Fai bene a chiedere consigli semmai stai attento dove li chiedi.

Per il discorso prezzi,nelle discussioni ufficiali non sono ammesse,vai nella sezione generale "Display e TV al plasma full HD",altrimenti se ti vede il moderatore sono :boxe: :huh: .

Un'altro consiglio,rileggiti questa discussione dall'inzio,non dico tutta ,ma per lo meno la prima parte si,vedi poi nella sezione generale il thread dedicato ai Neo-PDP,rileggiti pure quella.
Ciao.....facci sapere della scelta

Allora oggi ho comprato il 42g10.
Montato (tra l'altro all'inizio ho anche sbagliato a montare il supporto :D ) e l'immagine è veramente ottima, non noto i famosi microscatti e ho impostato settaggi bassi per il rodaggio in modalità cinema.

Solo una cosa: in un piccolo frangente di un documentario di National Geographic quando l'immagine si è scurita progressivamente ho notato delle "striscie" verticali viola...problema mai presentatosi in altri canali.

Secondo voi è normale?

firmware

ieri ho venduto un g10 ad un mio amico e aveva il firmware 1209.... oggi contatterò l assistenza pana e spero mi passi il firmware sempre che non siano in ferie.. in caso lo posto sul forum.. ciao a tutti:D

tautotes ha detto:
Cut------
Solo una cosa: in un piccolo frangente di un documentario di National Geographic quando l'immagine si è scurita progressivamente ho notato delle "striscie" verticali viola...problema mai presentatosi in altri canali.
Secondo voi è normale?

Guarda se te lo rifà sempre sullo stesso canale, ma con un altro documentario, poi scrivici se usi Sky HD via HDMI o SD via Scart .

Che firmware hai ? :D .

edit del moderatore - le quotature integrali non sono ammesse. Ho modificato io la tua quotature, ma per il futuro ti prego di fare maggiore attenzione. Grazie per la collaborazione, ciao

Ultima modifica da un moderatore:
tautotes ha detto:
Allora oggi ho comprato il 42g10.
Montato (tra l'altro all'inizio ho anche sbagliato a montare il supporto :D ) e l'immagine è veramente ottima....

In effetti dopo una prima impressione e un po' di scetticismo ( provenendo da un'ottimo CRT Philips mach line IDTV ) mi sono reso conto che ( nonostante la scadente "linea condominiale" dell' antenna ) anche con le immagini SD proveniente dal tuner la qualità della stessa è veramente ottima :cool: ( poi ovviamente dipende dalla qualità della fonte ) e addirittura oltre ogni più rosea aspettativa :p quelle provenienti da normalissimi DVD ( anche in questo caso dipende dalla qualità della ripresa ) grazie probabilmente all' ottimo scaler del Panasonic:) oltre che al segnale upscalato restituitomi in 1080p dall' ottimo ;) player Sony RDR HX780 da cui attingo.

sheva1982 ha detto:
ieri ho venduto un g10 ad un mio amico e aveva il firmware 1209.... oggi contatterò l assistenza pana e spero mi passi il firmware sempre che non siano in ferie.. in caso lo posto sul forum.. ciao a tutti:D

:rolleyes: Non è che ci sia la possibilità di "estrapolarlo" in qualche maniera da un televisore già aggiornato ;) ...... magari usufruendo di una presa "service" nascosta dietro qualche sportellino ???

Ultima modifica:
traider ha detto:
Guarda se te lo rifà sempre sullo stesso canale, ma con un altro documentario, poi scrivici se usi Sky HD via HDMI o SD via Scart .

Scusa l'ignoranza...dove è che posso vedere la mia versione del firmware? Comunque sugli altri canali non me l'ha mai fatto e nemmeno su quel canale successivamente...ma solo in quel frangente...per il momento Sky è in SD via Scart...

P.s. specificazione: più che strisce o bande verticali omogenee era come se fosse una nebbiolina e non proprio una cosa compatta...

Ultima modifica:
tommasomasiero ha detto:
Io lo guardo dal service menu:D...

Ma secondo te quella nebbiolina viola cosa potrebbe essere? oggi non l'ho vista più...l'ho vista solo in quel frangente...e non credo fosse qualcosa inerente il documentario...

Ho appena chiamato la panasonic italia. A loro non risulta nessun aggiornamento firmware per il G10. Mi hanno anche detto che l'aggiornamento(se ci fosse) non sarà disponibile in internet perchè è un operazione che deve essere fatta da un centro assistenza autorizzato:eek: . Pare infine che l'aggiornamento via cavo antenna serva solo ed esclusivamente per aggirnare il software del digitale terrestre
Ciao

peluse ha detto:
siamo tutti sulla stessa barca (1206) :confused:

e pensi che quel piccolo momento di crisi sia dovuto al firmware vecchio o devo preoccuparmi per il pannello in sè? Sono ancora nei giorni della possibilità di recesso...

ci sono passato anch'io quando ho comprato la bestia vedevo difetti ovunque :eek: ero attento a tutto, avevo una paura fottuta di prendere na sola.....:D mi sono rilassato senza avere lo stress da tv ( impostazioni, calibrazioni,ecc....) il forum sicuramente mi ha aiutato ma tranquillo, goditi la tv hai fatto un ottima scelta.

ciao

tautotes ha detto:
Ma secondo te quella nebbiolina viola cosa potrebbe essere? oggi non l'ho vista più.

Sono daccordo con peluse : ci siamo passati tutti:D . A guardare il televisore da 2 cm per vedere che tutto si veda a modo...
Rilassati. Per la nebbiolina se l'hai vista solo con il digitale terrestre potrebbe essere anche un momentaneo difetto della trasmissione. Continua a guardare nei prossimi giorni e guarda se lo rivedi. Prova a verificare la connessione di sky ( se è in hdmi o in scart prova anche a cambiare ingresso ) e testa altre fonti ( dvd, bluray, ddt ). Se non lo noti nei prossimi giorni non credo possa essere un difetto del pannello