Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Zimbalo
@ Eldest
Visto che non ho nessuna voglia di leggere 141 pagine del thread (e dato che tu non leggi bene neanche i post cui replichi :D ), potresti allora cortesemente indicarci quali fondamentali regolazioni usi sul tuo S790?
Se non ne hai voglia, basta dirlo. Grazie.
Anche io non sopporto le risposte "dico non dico".
Almeno citare la fonte, cioè il link dove ritrovare quelle informazioni, altrimenti meglio il silenzio.
Esempio: http://www.avmagazine.it/forum/107-d...85#post4040285
Sarebbe poi bello come è stato fatto ad esempio per la discussione, dove chi ha più esperienza e voglia, scriva in prima pagina i settaggi tipo e/o le informazioni base sulla quale si può dire che non ci piove e solo valide sempre.
Esempio: http://www.avmagazine.it/forum/107-d...hx855-40-46-55
-
Citazione:
p_rocco
Anche io non sopporto le risposte "dico non dico".
In teoria la prima regola dei forum e' di fare una ricerca prima di chiedere, e personalmente ho scritto in questo thread piu' di 165 post da settembre 2012, molti sulla configurazione del lettore... se uno e' proprio cosi' curioso di sapere cosa penso sul S790 per prima cosa dovrebbe provare ad usare il pulsante "Ricerca discussione", poi scegliere "Ricerca avanzata" e mettere Eldest nel campo "Nome utente" e cosi' si puo' leggere tranquillamente di seguito tutti i miei 165 messaggi...
Facile, vero?:)
-
Citazione:
Eldest
In teoria la prima regola dei forum e' di fare una ricerca prima di chiedere, e personalmente ho scritto in questo thread piu' di 165 post da settembre 2012, molti sulla configurazione del lettore... se uno e' proprio cosi' curioso di sapere cosa penso sul S790 per prima cosa dovrebbe provare ad usare il pulsante "Ricerca discussione", po..........[CUT]
E se avessi dato questa risposta prima a Zimbalo? ;)
Farei tesoro di quanto hai appena scritto e lo metterei in prima pagina di questa discussione.
-
ho provato a cercare nella discussione alcune informazioni circa i seguenti parametri
1.Impostazione Mix audio BD
2.DTS Neo:6
3.Downmix -> Stereo
ma continuo a non capire :(
Il mix audio Bd come deve essere impostato? On oppure Off; perché alcuni dicono una cosa e altri la negano.
Cos'è questo DTS Neo ? (ho provato a fare la ricerca ma non mi trova nessun risultato)
Il downmix deve essere lasciato su stereo o su sorround? (io ho attualmente un sistema 2.1)
Il mio sinto DENON 2313 dovrebbe avere tutto il necessario per leggere correttamente la stragrande maggioranza dei formati audio, quindi mi piacerebbe spremere al massimo il lettore per fargli uscire l'audio migliore possibile.
Se qualcuno può illuminarmi, ne sarei grato!
-
Citazione:
pierluigi.rovere
Io ho attualmente un sistema 2.1
Hai detto anche che hai un sinto Denon AVR 2313, quindi se ho capito bene gli hai collegato solo i 2 frontali e il sub?
Le impostazioni audio possono variare a seconda di quanti diffusori usi, comunque se utilizzi il Denon collegato via HDMI io farei fare a lui l'eventuale lavoro di mix/surround sui 2 canali e il bass management, quindi
HDMI audio bitstream
Mix audio BD off
Downmix stereo off
DTS Neo 6 in questo caso non ha importanza
-
Esatto!
Ho il DENON collegato in hdmi.
Ho solo i front e il sub ( più due casse collegate in zona 2 ma quelle non contano)
Per il downmix posso scegliere stereo o sorround... Magari ci fosse off :(
-
Con collegamento HDMI tra le varie impostazioni comunque quella fondamentale e' audio in bitstream perche' cosi' il flusso non viene toccato dal lettore ed arriva immodificato al sinto, indipendentemente dalle altre impostazioni, con l'eccezione di Mix audio BD che se e' ON ha la precedenza e fa convertire in PCM multicanale qualunque traccia audio lossy o lossless registrata sul disco prima di farla uscire sull'HDMI.
Nel caso di materiale video il PCM multicanale pero' non e' di per se' deleterio, e' solo la versione finale decompressa di un segnale audio codificato con una sistema di compressione, e mantiene tutte le caratteristiche qualitative del segnale originario.
-
Tu cosa consigli a questo punto: Mix audio On oppure off? (anche se hai detto che qualitativamente parlando non ci sono peggioramenti).
Io sono dell'idea che meno cose fai meglio è… ma essendo ancora troppo ignorante in materia preferisco sentire il vostro parere!
-
Avrei una domanda: quant'e la dimensione fisica del lettore?
Poi potreste aggiungere questa informazione anche nella prima pagina del post.
Grazie
-
Prendendole dal manuale:
430 mm × 193 mm × 42 mm (Larghezza*profondità*altezza)
-
Citazione:
pierluigi.rovere
Tu cosa consigli a questo punto: Mix audio On oppure off? (anche se hai detto che qualitativamente parlando non ci sono peggioramenti).
Mix audio BD in genere si tiene su off a meno che non si voglia sovrapporre alla traccia principale anche l'audio delle tracce secondarie (es. commenti).
-
Scusami davvero tanto Eldest,
ma continuo a non capire: le tracce secondarie, se non vengono mixate, spero vivamente che vengano comunque riprodotte no?
La differenza si noterebbe se avessi il canale centrale vero? (che in futuro non tanto lontano verrà installato)
-
Una traccia secondaria (tipicamente un commento al film) viene sovrapposta all'audio originale.
Per far questo un lettore deve decodificare la traccia audio principale compressa, convertirla in PCM, poi mixarla con la traccia audio secondaria (operazione possibile solo con il PCM = formato audio non compresso).
Dopodiche' l'audio mixato viene inviato cosi' in PCM sull'uscita HDMI.
Se si attiva l'opzione Mix audio BD il lettore pero' convertira' sempre e comunque l'audio in PCM, anche se uno non vuole ascoltare una traccia secondaria.
D'altra parte, se non si attiva questa opzione non c'e' modo di ascoltare le tracce secondarie, a questo punto conviene attivarla solo e quando si vuole farlo.
-
sono davvero ignorante, mi spiace che continuo a battere su questo:
per commento al film cosa si intende? Durante la riproduzione del film 'una voce fuori campo' dice qualcosa?
Quali film hanno questa traccia?
In questo modo, se è disabilitata, mi perdo una parte dell'audio che il regista ha voluto inserire?
Continuo a non capire che genere di traccia sia! (se riesci, se hai ancora pazienza, puoi farmi un esempio?)
Ti chiedo davvero scusa per questa mia limitazione, ma ho parecchia confusione in testa!
-
Il commento in genere e' una voce (di un regista, uno sceneggiatore, un attore, ecc.) che viene sovrapposta ogni tanto alla normale colonna sonora del film e che spiega o commenta le scene del film che in quel momento sono visualizzate.
Non fa quindi parte del film, ne' ha niente a che vedere con i canali audio (5.1, 7.1, ecc.).
E' solo un'opzione degli extra che si sceglie tramite il menu del bluray, e non sempre e' disponibile su tutti i bluray.