Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
in che condizioni si nota che il nero del tv nn è proprio assoluto?
eh eh eh... caro mio :)
il nero di questo televisore è molto profondo, ma a causa dei floating blacks quelle maledette bande nere cambiano luminosità in continuazione :(
L'altra sera ho guardato Inception in BD e mentre in alcune scene le bande nere si confondevano con lo sfondo, in altre erano cosi luminose che sembrava un LCD! Mi dispiace ammetterlo ma è così... per fortuna sono sbalzi di breve durata, ma in alcuni momenti sono così evidenti che mi distolgono dal film...
Alcuni dicono che per notare di meno i FB non bisogna spegnere tutte le luci della stanza.
-
io consiglio di procurarsi due strisce di velluto leggermente adesive da applicare sullo schermo per coprire - di volta in volta - la giusta altezza delle bande nere. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da the_real_redeagle
Che bello, oggi ho rifatto un salto da Mediaworld e il P50V20 è calato a 1599.
...e come mai nel MW dalle mie parti stà sempre a 1799 ? :mad:
@Stellevelletri
ti capisco benissimo...anche io (che ho S20) non li sopporto i fb e stò rimandando l'acquisto di un 50" V20 o VT20 che sia proprio per quello...
io la tv non la guardo mai al buio ma con luci soffuse e li vedo lo stesso gli sbalzi di luminosità...che ovviamente non sono solo sulle bande nere (come alcune volte sembra) ma su tutto lo schermo e nello stesso modo che hai scritto tu
Citazione:
Mi dispiace ammetterlo ma è così... per fortuna sono sbalzi di breve durata, ma in alcuni momenti sono così evidenti che mi distolgono dal film...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stellevelletri
L'altra sera ho guardato Inception in BD e mentre in alcune scene le bande nere si confondevano con lo sfondo, in altre erano cosi luminose che sembrava un LCD! .
Davvero???oh mamma.... nn pensavo...
Magari abbassando la luminosità e il contrasto si puo vedere se il tv mostra ancora questo problema...no?
D'altronde il tv alza il nero per via delle parti molto luminose... ma se le parti luminose sono meno luminose il nero rimane piu nero...ovviamente bisogna trovare un buon compromesso.. altrimenti i dettagli affogano
Quindi cmq il tv a schermata completamente nera e con stanza oscurata si vede acceso?cioè il pannello si riconosce rispetto al buio della stanza?
Grazie tante
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
il tv a schermata completamente nera e con stanza oscurata si vede acceso?cioè il pannello si riconosce rispetto al buio della stanza?
Nelle schermate completamente nere, ad esempio impostando su hdmi1 senza segnale in ingresso, il nero è profondo, ma non è assoluto. Il pannello si riconosce rispetto al buio della stanza. C'è da dire però che nella visione dei film, quando il floating black è in "fase nero profondo" e la scena è luminosa, le bande nere si confondono con lo sfondo, forse a causa del restringimento della pupilla.
-
l'ho visto ieri propio alla mw,ogni volta che lo vedo mi innamoro sempre di piu,ha un nero fantastico.
pero l'ho visto sempre con i demo in hd,mi piacerebbe moltissimo vederlo in sd come si comporta.
ho ancora 1 dubbio per questo tv,ho sentito parlare che a breve dovrebbe uscire il dvbt2 che va a sostituire il vecchio dvbt,non vorrei prendermi il 42v20 adesso e trovarmi nel 2011 a prendere un decoder esterno x vedere i canali,poi c'è ancora una cosa che mi scoccia,sborsare ben 1300 euro,sono troppi.
sempre sul sito mw c'è in offerta a 999euro,un gran prezzo!pero stranamente sotto c'è scritto "prodotto non disponibile" mi pareva strano....a parte che ho un po paura a prendere un tv online,1000 euro non sono pochi e ho sempre il timore di trovare un prodotto europeo (che decade la garanzia italia) e soprattutto qualche difetto. se mi dovesse arrivare con lo schermo rotto come faccio a dichiarare che non sono stato io??? voi lo avete preso online? se si mi potete dare i siti che sono curioso di vedere il grande risparmio?
grazie mille a tutti
-
Compra su redcoon.it veloci sicuri e prezzi bassissimi... il v20 42 è a 1006 euro... io c'ho comprato un anno fa il philips 8404.
Cmq grazie Stellevelletri... ora mi sono fatto un idea del reale potenziale del tv... le misurazioni sono belle.. ma per farsi un idea precisa bisogna vedere coi propri occhi (o con quelli di qualcun'altro oggettivo ;) )
-
Citazione:
Originariamente scritto da WII
voi lo avete preso online? se si mi potete dare i siti che sono curioso di vedere il grande risparmio?
Io l'ho preso su onlinestore.it
Come prezzo rispetto ad altri siti forse è leggermente più alto, ma il loro imballaggio dei prodotti è eccellente. Il tv viene spedito "bancalato" in modo da subire meno "problemi da trasporto" possibili.
-
Sono sorti problemi per quanto riguarda l'innalzamento del livello del nero come nei modelli 2010? A me pare che sia rimasto stabile, e l'ho usato molto, l'ho preso appena uscito quindi credo che abbia molte ore all'attivo. Unici problemi il floating black e la ritenzione, che un pò si notano, sopratutto con i videogame.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dlrowolleh
scambiare la tessera da tivusat a mediaset
Esatto...
Ettore
PS: ragazzi, va bene che si avvicina Natale e tutti fremono per gli acquisti, ma nella discussione ufficiale ogni riferimento a cose come prezzi e siti dove acquistare sono O.T....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Naked Snake
Unici problemi il floating black e la ritenzione, che un pò si notano, sopratutto con i videogame.
La ritenzione mi scoccia un po cavolo... ma quanto tempo di pulizia ci vuole per far scomparire la ritenzione?
-
Io vedo solo programmi tv e BR e la ritenzione non so cosa sia.
-
v20
Trovo assurdo un difetto così evidente su un tv del genere,
la ritensione o lo stampaggio come vogliamo chiamarli,sono i difetti che frenano in me l'acquisto del panasonic, credo
che sia un tv adatto a chi vede esclusivamente film su supporto: dvd o blu ray, altro non ci farei.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
Trovo assurdo un difetto così evidente su un tv del genere,
la ritensione o lo stampaggio come vogliamo chiamarli,sono i difetti che frenano in me l'acquisto del panasonic
Allora... andiamo con ordine...
Per prima cosa ritenzione e stampaggio (o, detta all'inglese burn in) non sono affatto la stessa cosa. E questo è molto importante da sottolineare.
La prima è un fenomeno temporaneo, insito nella stessa tecnologia al plasma, il secondo è un fenomeno definitivo, almeno in parte anch'esso insito nella tecnologia in questione.
Per stampare un plasma attuale, onestamente, lo si deve proprio volere... con ore e ore di seguito con la stessa immagine a schermo ininterrottamente. Tipo un dvd in pausa dimenticato per tutta la notte, oppure ore e ore dello stesso canale televisivo (o videogame) di seguito, ripetute ogni giorno in modo da andare a imprimere lo stesso logo (o magari le bande dei canali di news...) nello stesso punto, giorno dopo giorno.
La ritenzione, invece, è assai più facile da avere, direi inevitabile (almeno in maniera minima) in un plasma. Non ci credete? Fate questa prova: stanza buia (per vedere meglio lo schermo una volta spento), e prima di spegnare il tv fate in modo di avere a video, anche solo per 3-4 secondi un'immagine tipo il logo del lettore dvd quando è sulla schermata iniziale. Appena spento il tv, vedrete sul pannello il fantasma di tale logo permanere, come in un'immagine leggermente più chiara del resto del pannello stesso. Ovvio che tale immagine sparisca in brevissimo tempo, ma è l'esempio perfetto per capire cosa sia la ritenzione. Ovvio che a seconda di quanto sia serio il caso, ci vorrà più o meno tempo per farla sparire... ma sparisce. Su questo non ci sono dubbi. Altrimenti... non dovete parlare di ritenzione, ma di stampaggio... :p
Un'ultima cosa: nessuna difesa d'ufficio, ma Panasonic non è più sensibile al fenomeno, tutt'altro. Ripeto: la ritenzione riguarda tutti i plasma, lo stampaggio anche, ma oggi come oggi è meno diffuso. Se però prendete un display per giocare ore e ore con una consolle, be'... allora è la scelta a monte (il tipo di display) che è sbagliata, non la marca scelta...
Ciao.
Ettore
-
d'accordo con Tacco al 90%
perchè solo al 90%...?
perchè purtroppo ci sono i loghi delle emittenti che complicano le cose
io ho una fortissima ritenzione dei loghi di sky (nello specifico dei canali calcio)...che ancora non sono riuscito ad eliminare anche con lavaggi effettuati in diversi modi
il rischio di stampare un plasma esiste...e non c'è bisogno di impegnarsi chissà quanto...basta usare la tv in modo normale e guardare spesso gli stessi programmi...
e usare lo zoom a parte in fase di rodaggio....uppercarità che eresia
:(