[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

mentapiperita74 ha detto:
Nonostante avessi annotato scrupolosamente i settaggi precedenti che sono poi stati resettati dopo l'aggiornamento, anche rimettendoli uguali noto una diversità sui canali SD. E' come se l'immagine fosse più sgranata , o forse più sfocata. Diciamo che ci si rende conto della differenza solo se si è vista l'immagine col vecchio firmware, ma sono sicuro che ora è peggio! In questi giorni provo a mettere il 3008, magari le cose tornano a posto. Poi provo ancora un pò a smanettare. Poi forse è questione di farsi l'occhio, ma preferivo prima....

...a me succede, ma non quando aggiorno il software, bensì quando attivo il PVR...ed è proprio per questo che ho deciso di non attivarlo piu'....ed il peggiormaento dell'immagine nel mio caso non è affatto dovuto a suggestione, perchè ho fatto comparare le immagini PRIMA e DOPO anche dai miei familiari ai quali nulla avevo detto circa una possibilie variazione della qualità dell'immagine stessa...e loro se ne sono accorti da soli.

apici ha detto:
...a me succede, ma non quando aggiorno il software, bensì quando attivo il PVR...ed è proprio per questo che ho deciso di non attivarlo piu'....

Era venuto il dubbio anche a me che fosse quello. Io non sono un esperto, ma ha me da' l'impressione di avere dei colori meno brillanti.
Tu hai attivo il GuidePlus+? Lo chiedo perché adesso ho comprato un decoder esterno e registrerei con quello, però mi dispiacerebbe perdere le funzionalità del GuidePlus+.

Ciao, Mario

Ho appena provato a disattivare il PVR lasciando però attiva la GuidePlus+. Magari è solo un impressione, ma a me sembra che i colori siano migliorati.

Ciao, Mario

bonmario ha detto:
Ho appena provato a disattivare il PVR lasciando però attiva la GuidePlus+. Magari è solo un impressione, ma a me sembra che i colori siano migliorati.

Per curiosità ho fatto la prova 10 minuti fa e francamente non ho notato differenze di sorta... probabilmente sarò di "bocca buona".

bonmario ha detto:
Ho appena provato a disattivare il PVR lasciando però attiva la GuidePlus+ a me sembra che i colori siano migliorati.

Ciao, Mario

..scusa se ti rispondo solo ora....è la stessa cosa che capita anche a me...disattivando il PVR ottengo colori + brillanti e definizione immagine migliore...e non di poco!!
P.S.: ho un pannello SQ1

Ultima modifica:
apici ha detto:
..scusa se ti rispondo solo ora....
Figurati, tanto controllo il forum tutti i giorni !!!
A me ha fatto venire il dubbio un mio amico che aveva visto la mia TV quando non avevo ancora abilitato il PVR.
L'ha rivista un paio di settimane fa' e mi ha detto che secondo lui si vedeva meglio la prima volta che l'aveva vista.
Poi ho letto il tuo post ed ho voluto provare. Non sono un esperto e non so descrivere bene la cosa, ma con i settaggi standard (che sono quelli che uso io), anche a me sembra che l'immagine migliori e non di poco !!!

P.S. Il mio pannello è AA01

Ciao, Mario

bonmario ha detto:
Non sono un esperto e non so descrivere bene la cosa, ma con i settaggi standard (che sono quelli che uso io), anche a me sembra che l'immagine migliori e non di poco !!!

P.S. Il mio pannello è AA01

Ciao, Mario

E' lo stesso pannello che ho io... scusa ma puoi specificare i miglioramenti che riscontri? Chessò, minor effetto nella compressione video, colori, ecc.
Io ho fatto la prova con i canali RAI - Mediaset (a mio avviso i migliori per quanto riguarda il bitrate in generale) e come ho detto in precedenza col PVR abilitato faccio fatica a notare delle differenze. Certo, l'ideale sarebbe avere due TV una di fianco all'altra, ma per il momento non posso fare questa prova :D

Lorenxor ha detto:
scusa ma puoi specificare i miglioramenti che riscontri? Chessò, minor effetto nella compressione video, colori, ecc.

E' come chiedere ad un bambino di spiegare la differenza tra fissione e fusione nucleare :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Scusa, ma sono troppo ignorante in materia !!!!
Quello che ti posso dire è che i colori mi sembrano "più vivi" e l'immagine "più naturale".
Il tutto senza toccare nessuna impostazione dei colori: uso quella standard da quando ho comprato la TV e la uso nella modalità "Dinamica" sul digitale terrestre (qui da me l'analogico non c'è più).

Ciao, Mario

Brembo ha detto:
L'USB serve solo da backup o come supporto aggiuntivo del NAS ;) ... comunque come riportato nel forum ufficiale, il problema di incompatibilità, dovrà essere risolto nei prossimi firmware che andrà ad aggiornare il TwonkyMedia Server, che per ora è fermo alla versione 5.1.6 ;)
salve, vorrei sapere se hai risolto con il twonkymedia server...ho il tuo stesso problema...

Presentazione

Ciao a tutti gli utenti del forum sono Giuseppe e mi presento quì dato che non sono riuscito a trovare la sezione presentazione(se cè mi scuso anticipatamente con i mod.)
Ho comprato da poco un samsung 40 LE6500C ed ho attimato le funzioni da voi illustrate PVR+GuidePlus(siete grandi sia nelle spiegazioni che nell'aiutare la gente) volevo dirvi che vi seguo da parecchio tempo e ho notato che ci sono delle persone che dicono che dopo l'attivazione delle suddette funzioni la qualità dell'immagine diminuisce.
Io le ho attivate e disattivate + di cento volte per vedere se effettivamente si perde di qualità ma non ho notato alcuna perdita di qualità ne peggioramenti vari,adesso mi chiedo , può darsi che in la perdita la subiscono solo determinati pannelli?
Il mio è solo un pensiero dato che di tv e video non ne capisco niente.
Un saluto a tutti.
Giuseppe.:)

giusdif ha detto:
mi chiedo , può darsi che in la perdita la subiscono solo determinati pannelli?
Il mio è solo un pensiero dato che di tv e video non ne capisco niente.
Un saluto a tutti.
Giuseppe.:)

...puo' essere...ed è un'ipotesi che io ventilai mesi fa, quando appunto sembrava che solo il mio pannello soffrisse di qeusto problema...non so cosa dirti...

non c'è nessuno che può fare chiarezza sul l'ultimo firmware il 3009? c'è chi ha scritto che pregiudica il funzionamento del pvr e chi invece dice che non ha avuto problemi.. quindi?:confused: