Se non c'è alternativa, i cavi d'antenna volanti , anche in facciata, sono consentiti dalla legge.
Ettore
Visualizzazione Stampabile
Se non c'è alternativa, i cavi d'antenna volanti , anche in facciata, sono consentiti dalla legge.
Ettore
dopo quasi 4 mesi dall'abbonamento fatto online a luglio mi ha chiamato il servizio clienti ed in settimana dovrebbero portarmi il premio previsto che nel mio caso era l'impianto dolby sorround !
mi stanno facendo girare alquanto le scatole :mad: è quasi un mese che ho fatto richiesta per installare sky e ancora niente. la settimana scorsa ho chiamato e un ragazzo del call center mi aveva detto che l'appuntamento era stato fissato per oggi e che il tecnico mi avrebbe chiamato uno o 2 giorni prima. morale della favola: non mi ha chiamato nessun tecnico e oggi non si è visto nessuno quindi richiamo il numero verde e mi risponde un ragazzo dal chiaro accento dell'est che parlava da solo e non mi ascoltava, io gli chiedevo se poteva controllare lo stato del mio ordine e lui mi rispondeva che quando arrivava il tecnico mi faceva il lavoro che poi si poteva attivare l'abbonamento ecc ecc abbastanza infastidito continuavo a richiedergli quello che volevo ma lui niente a un certo punto la svolta: mentre sto ancora parlando mi dice "grazie di aver chiamato le auguro buona serata" e butta giù :ncomment: bene, richiamo ancora e mi risponde un altro operatore e incomincia anche lui con la solfa del tecnico,l' attivazione ecc ecc lo interrompo subito e gli chiedo di dirmi quale sky center è stato scelto per l'installazione a casa mia, mi domanda provincia e cap e mi dice che mi è stato assegnato lo sky service più vicino...bene...qual'è?? gli chiedo...la risposta è meravigliosa: a 100km di distanza e non solo in un'altra provincia ma addirittura in un'altra regione quando so che 2 sky service distano da me una decina di chilometri :mad:......scusate lo sfogo ma mi sento alquanto preso per il c..o!!!!
A te è andata anche bene. A me che sono di Bologna gli installatori li hanno mandati da Napoli!:)
ragazzi, non metto in dubbio le vostre parole, ma come mai non ho mai avuto di questi problemi?
Quando chiamo il call center, al massimo mi risponde qualche persona con chiaro accento diverso da quella della mia zona, ma sempre italiano e sempre gentile...qualche volta è vero che non sanno dare risposte e mi girano all'area tecnica (ma chiedo questioni tecniche sull'impianto, ecc. ecc.), ma mai una cosa simile e li ho sentiti poche settimane fa per un problema con la DK.
Stesso discorso per l'installazione, togliete la mia che è vecchia, ma quando ho scelto di passare prima a mysky e poi a myskyhd sono intervenuti nel giro di 15 giorni (era il periodo di boom di richieste e si sono scusanti in anticipo se ci avrebbero messo un po' di giorni). Stessa situazione con mia sorella, anzi, lei ha chiamato un mercoledì sera per l'installazione di sky standard e il venerdì il tecnico ha chiamato per concordare il giorno dell'installazione...insomma, senza nulla togliere...mi sembra una situazione un po' estrema la vostra...
ciao
lasciamo perdere il call center che tra tanti operatori si può trovare quello incompetente ma vorrei farmi un'idea sui tempi medi di installazione: voi dalla richiesta di installazione alla chiamata del tecnico quanto avete aspettato?
Io una settimana più o meno... ma il problema a questo punto credo che sia la provenienza di tale installatore. Il mio per esempio era di zona e c'hanno messo pochissimo. Di certo saranno alcuni sporadici casi, perché è la prima volta che sento una cosa così...
Scusa, ma che domanda è questa? Cos'è, colpa mia se da me sono venuti all'incirca dopo un mese e fin da Napoli per l'installazione? Mica l'ho scelto io!:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da giangi_77
Buon per te che sono venuti subito, e come da te suppongo anche da tanti altri. I fatti sono comunque questi. Le installazioni vengono sub-appaltate alle ditte più disparate. Ti può andare bene, ma anche no. Tutto qua.
io in due esperienze ho fatto cosi:
a) per nuovo abbonamento dopo un paio di giorni ho chiamto il callcenter sky e chiesto se mi davano il numero dell'installatore a cui avevano passato la mia pratica...ho chiamato l'installatore e preso appuntamento.... in 4 giorni avevo sky montato a casa
b) per passaggio da skyHD a myskyHd fatto settimana scorsa per un mio parente. ho fatto la richiesta al callcenter di cambio abbonamento, ho richiamato il callcenter il giorno dopo e chiesto a chi avessero passato la pratica, chiamato l'installatore che mi ha dato un altro numero in quanto loro facevano da tramite, chiamato l'altro numero e preso appuntamento da li a 3 giorni compresi sabato e domenica.
insomma, in entrambi i casi semplicità assoluta.... basta chiamare !
per la cronaca relativa al passaggio da skyhd a myskyhd
per un mio parente ho richiesto passaggio sa skyhd a myskyhd.
ieri il tecnico è passato e gli ha messo il myskyhd samsung con un solo cavo (senza lo splitter dietro al decoder che sdoppia il cavo che invece ho io a casa con il myskyhd Pace nuovo)
il tecnico ha inoltre cambiato l'oggetto sulla parabola, credo si chiami SCR giusto ?, ed ha configurato il decoder myskyhd con tipo impianto SCR.
in sostanza il decoder myskyhd samsung funziona con un solo cavo....
Questa la incornicerei.:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
Tu non immagini nemmeno quanto sia stato al telefono e quante volte abbia chiamato direttamente lo sky service di Napoli che si doveva occupare della mia installazione, qua a Bologna.:incazzed: :nono: :grrr:
Come ho premesso, non posso che fidarmi delle tue parole, anche se non ti conosco e quindi non posso garantire al 100%. Purtroppo i forum sono pieni di personaggi che screditano questa o quell'azienda per interessi o perchè lamentoni a prescindere (ripeto, non credo e spero non sia il tuo caso).Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Capisci che comunque il tuo è davvero un caso limite? quasi assurdo per l'esperienza che ho con sky (dagli albori di Telepiù) e anche il tecnico di Napoli mi pare strano, come il call center "non italiano". E stiamo parlando di Bologna e non un paesino sperduto dove potrebbero non esserci centri autorizzati sky. Poi possiamo lamentarci dei tecnici perchè credo che i requisiti richiesti da sky per diventare partner siano un po' troppo limitati e ti ritrovi gente poco capace o poco professionale... ma questo è un altro discorso.
Giusto per chiarire che non difendo sky a prescindere, ti dico che ho in corso un "contenzioso" per l'acquisto della DK ad una cifra diversa da quella concordata telefonicamente, ma per il resto non posso parlarne male, soprattutto per quanto riguarda l'assistenza.
Grazie Andy. Ho avuto due risposte diverse da due installatori: uno diceva che si può, l'altro no.Citazione:
Originariamente scritto da andybike
Adesso con la tv nuova, procedo a mettere myskyhd e pretenderò facciano come avevo descritto nel post precedente.
Domanda a tutti: attualmente ho SkyHd è possibile passare a MySkyHd senza attivare anche il multivision? Sul sito tra le offerte per i già clienti non è visualizzata questa opzione...:O
ma figurati non lo metto in dubbio... solo che il tuo caso è unico... da Bolgona a Milano non ha senso... io quando ho chiamato mi son posto per loro il problema che mi avessero assegnato un skycenter di periferia. a questo punto ormai la tua esperienza credo abbia preso una strada sbagliata.... percui al tuo posto più che chiamare sky e lamentarmi del fatto che abbiano smistato a napoli un installazione di bologna non credo tu possa fare ! mi dispiace !Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
anche io quoto quello che ti ha detto giangi_77.... solo un operatore pazzo trasferirebbe bologna a napoli...e per dipiù se fossi il servizio sky di napoli annullerei in qualche modo la procedura pensando che ci sia stato uno sbaglio a priori !
Allora, premesso che il mio impianto è già completamente a posto (grazie poi all'intervento di un antennista privato, ma questa è un 'altra storia), e che non ho certo da lamentarmi dell'offerta di Sky, anzi..., volevo solo puntualizzare che il mio non è stato un unico caso sfortunato o anomalo. Avendo avuto modo di parlare più volte con gli installatori, ho saputo che si avvicendano da Napoli in turni di 2 settimane per lavorare qui a Bologna. Ricordate che: a) il servizio di installazione viene dato a ditte esterne in sub-appalto; b) siamo quasi in switch-off e credetemi, qua a Bologna in questo momento, servirsi di un antennista sta divenendo sempre più difficile.
Tutto qua, non volevo certo fare alcuna polemica o screditare nessuno, ci mancherebbe altro, però le cose vanno dette come stanno!
;)